Intesa Sanpaolo Mutuo prima casa 100% - Pagina 11
Nasce Milano Hub, Bankitalia spinge su svolta digitale per diventare un faro del fintech in Europa
Banca d’Italia ha inaugurato il Milano Hub, un polo tecnologico progettato per sostenere lo sviluppo dell’innovazione e della transizione digitale del sistema finanziario italiano, dando supporto ai progetti innovativi promossi …
TIM rinnova “Operazione Risorgimento Digitale”
TIM, parallelamente agli sforzi messi in campo per abbattere il Digital Divide strutturale, sta investendo per contrastare il Digital Divide ?culturale?
Euro snobba imminente regalo di Natale della Bce, balza a record da 2018. Effetto risk on per vaccini, e non solo
Neanche la prospettiva di un nuovo bazooka imminente da parte della Bce riesce a frenare la corsa dell’euro: la moneta unica continua a salire, e nelle ultime ore ha superato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    2358179
    Io ho 51 anni, ho ottenuto pochi giorni fa mutuo 100% durata 15 anni, senza Consap.
    Però, dico però, ho chiesto 65 k.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2663 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da gospel85 Visualizza Messaggio
    ti dirò fra qualche giorno che ho appuntamento da loro.
    Ci ero stato circa 1 mese fa e mi avevano detto che per un mutuo al 95% non c'erano problemi.

Martedì ho appuntamento con la direttrice di filiale e vediamo che ne esce..di sicuro vorranno farmi stipulare qualche assicurazione aggiuntiva..
    ...attendiamo curiosi un aggiornamento...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0

Leasing immobiliare

Salve a tutti, ho visto che tra le opzioni presenti ci sarebbe il leasing immobiliare che forse potrebbe essere la soluzione adatta per qualcuno in questo forum. Come mai non se ne parla mai in questo forum? ci sono svantaggi specifici?
    Saluti

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2663 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Doc.lui Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho visto che tra le opzioni presenti ci sarebbe il leasing immobiliare che forse potrebbe essere la soluzione adatta per qualcuno in questo forum. Come mai non se ne parla mai in questo forum? ci sono svantaggi specifici?
    Saluti
    Semplicemente perchè, se pur un prodotto in portafoglio di qualche (rara) banca,
    nessuna alla fine lo offre e lo eroga realmente.

Discussione già sviscerata negli anni scorsi!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    2381467
    Devo chiedere un mutuo al 100%, importo 60mila€. Ho contratto indeterminato da 1200€*13 (ma ho entrate per poco più di 1500€)
    Dite che da ISP potrei avere buone possibilità ? Ho meno di 35anni e nessuna rata
    Tempistiche ? Ci ero stato alcune mesi fa e mi avevano indicato 3mesi di istruttoria...

Discorso assicurazioni... consigli ? C'è una discussione di riferimento su FOL ? Oltre quella obbligatoria altre sono utili ? Serve farle per facilitare l'iter del mutuo ?

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    2147486
    Citazione Originariamente Scritto da amami Visualizza Messaggio
    Io ho 51 anni, ho ottenuto pochi giorni fa mutuo 100% durata 15 anni, senza Consap.
    Però, dico però, ho chiesto 65 k.
    perchè hanno calcolato le rate da pagare con il massimo della età? tipo 25 anni e quindi non superi gli 80 anni? scusate tutti questi anni....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    2381467
    Citazione Originariamente Scritto da Sopranoto Visualizza Messaggio
    Devo chiedere un mutuo al 100%, importo 60mila€. Ho contratto indeterminato da 1200€*13 (ma ho entrate per poco più di 1500€)
    Dite che da ISP potrei avere buone possibilità ? Ho meno di 35anni e nessuna rata
    Tempistiche ? Ci ero stato alcune mesi fa e mi avevano indicato 3mesi di istruttoria...

Discorso assicurazioni... consigli ? C'è una discussione di riferimento su FOL ? Oltre quella obbligatoria altre sono utili ? Serve farle per facilitare l'iter del mutuo ?

Grazie
    Da intesa mi è stato detto che cominciando adesso per il rilascio del mutuo se ne parla per fine gennaio. Ho il preliminare d'acquisto che indica come data di scadenza per l'ottenimento del mutuo il 25 Gennaio, dite che rischio ?

Nella mia situazione potrebbero esserci problemi per il rilascio del mutuo stesso ?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6492 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sopranoto Visualizza Messaggio
    Da intesa mi è stato detto che cominciando adesso per il rilascio del mutuo se ne parla per fine gennaio. Ho il preliminare d'acquisto che indica come data di scadenza per l'ottenimento del mutuo il 25 Gennaio, dite che rischio ?

Nella mia situazione potrebbero esserci problemi per il rilascio del mutuo stesso ?
    Parla con la parte venditrice e fate una variante al preliminare, con la quale spostate di qualche settimana (ma anche un mese) la firma al rogito, bastano solo le vostre firme, purchè concordiate.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    2381467
    Provo a sentire l'agenzia, la preoccupazione è che mi dica che non vale la pena, che eventualmente 2 settimane le si lascerà passare... ma poi una volta che scade la clausola vendano a qualcuno che potrebbero trovare nel frattempo

Accedi