Cessione del quinto

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.863
Punti reazioni
20
Situazione attuale
Mutuo cointestato 395 euro al mese,residuo 101mila
Due prestiti a mio nome per un residuo di 17 k e 4 anni. Totale rata prestiti 362
Totale rate 757
Se chiedo la cessione del quinto,tasso zero, ed estinguo i due prestiti, e altre 10 k li uso per estinzione parziale del mutuo... Riuscirei ad avere una rata di 360 mutuo e 300 cessione del quinto totale 660.
Domande:
1) la cessione del quinto viene calcolata sottraendo dallo stipendio già i prestiti in corso??ossia se prendo 1500 al mese, devo prima sottrarre i miei.impegni e su quello calcolano il quinto??
2) una volta ottenuto la cessione,.se avessi bisogno di un ulteriore prestito..viene e può essere concesso? O avere la cessione implica la non possibilità di chiedere un ulteriore prestito?
 
1) viene calcolata sul quinto cedibile, che lo certifica l'azienda attraverso il certificato di stipendio. Quindi è sul totale dello stipendio, ci posso essere poi banche/finanziarie che per policy per evitare sovraindebitamenti potrebbero non concedere la cessione V se uno ha 2 o 3 prestiti ad esempio. Ma non c'entra con la quota cedibile

2)vedi sopra, se hai la cessione e ti sei ripulito e chiedi un altro prestito bisogna vedere le policy. Certo è che avere una cessione da 300 euro al mese o avere un prestito da 300 euro al mese, in fase di concessione di nuovo credito, è esattamente la stessa cosa. Quindi ti limita/blocca allo stesso modo ergo se hai 300 di uscite al mese alle banche interessa quello se poi è una cqs, un prestito, un prestito aziendale ecc non gliene frega nulla

Solo le carte revolving in questo caso vengono considerate diversamente perchè la rata può variare mensilmente su scelta del cliente


ciao
 
Cessione del quinto a tasso zero? Esistono?

L'alternativa di chiedere un'allungamento della durata del mutuo di 10 anni e di destinare il risparmio mensile all'estinzione degli altri prestiti l'hai considerata?
 
Cessione del quinto a tasso zero? Esistono?

L'alternativa di chiedere un'allungamento della durata del mutuo di 10 anni e di destinare il risparmio mensile all'estinzione degli altri prestiti l'hai considerata?

Avrei la possibilità della cessione del quinto a tasso zero ,con Unicredit per operatori sanitari. I due prestiti sono a tasso abbastanza basso, 2,95 e 3,95.
Altri 4 anni residui.
Mutuo altri 27 tasso 1.85.
Non so se mi conviene richiedere la cessione del quinto...per estinguere i due prestiti e ridurre il mutuo di 10k....la cessione poi l.avrei sul groppone per altri 10 anni
 
Indietro