Surroga con Intesa che acquista ubi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.863
Punti reazioni
20
Dopo aver girato diverse banche, che mi iniziavano la surroga, poi si stoppavano, quando vedevano che avevo mutuo consap, finalmente trovo UBI, mi dicono ok , faccio perizia tutto ok, reddito ok....mi chiamano oggi, e mi dicono che nn possono procedere perché la mia banca Intesa ieri ha acquisito UBI..in un attimo ho perso la possibilità di risparmiare 17 Mila euro di interessi.
Assurdo.
Il bello che dicono che nn sanno darmi una risposta definitiva e nn sanno le tempistiche...e se rinuncio mi tocca pagare pure la perizia
 
...e se rinuncio mi tocca pagare pure la perizia

vabbè in questo caso mi sentirei di dirti di stare tranquillo che di certo non dovrai pagarla....
Però mi sembra strano anche che interrompano così delle procedure già in corso....
 
Avevo consegnato tutti i documenti un paio di settimane fa, fatta la perizia settimana scorsa. Stamattina mi chiamano per dire che la perizia era ok, quindi inoltravano l istruttoria, dopo 5 minuti mi richiamano dicendo " e lei viene da Intesa, non ha sentito che Intesa ci ha comprato, non possiamo surrogare a noi stessi, quindi per il momento dobbiamo sospendere finché non abbiamo notizie, non si sa se lasciano alcune filiali ecc...." L' UBI era l' unica banca con la quale potevo surrogare, tutte le altre mi hanno rifiutato la surroga, perché ho mutuo 80% con garanzia consap....e anche se volessi rinunciare a questa garanzia, cosa fattibile, le altre banche nn vogliono proprio .
 
Eh mica sono enti di carità le banche.
Evidentemente in qualche circolare interna hanno giustamente bloccato surroghe da intesa, visto che cmq l'integrazione tra intesa e ubi avverrà l'anno prossimo. In questo momento è come se avessero fatto il compromesso :D
Tutti pronti a prendersi garanzie statali senza pensare alle conseguenze..
 
Non ho scritto che le banche siano enti di beneficenza, anzi....
Purtroppo , quando ho chiesto mutuo ad Intesa, era tutto andato bene, valutazione immobiliare e creditizia, ma l impiegato mi disse, dato che siete under 35 potete sottoscrivere la garanzia consap, per voi non cambia ne implica nulla...l ho firmata senza sapere che poi nessuna banca surroga... nonostante possano, al momento della surroga rinunciare alla garanzia
 
Dopo aver girato diverse banche, che mi iniziavano la surroga, poi si stoppavano, quando vedevano che avevo mutuo consap, finalmente trovo UBI, mi dicono ok , faccio perizia tutto ok, reddito ok....mi chiamano oggi, e mi dicono che nn possono procedere perché la mia banca Intesa ieri ha acquisito UBI..in un attimo ho perso la possibilità di risparmiare 17 Mila euro di interessi.
Assurdo.
Il bello che dicono che nn sanno darmi una risposta definitiva e nn sanno le tempistiche...e se rinuncio mi tocca pagare pure la perizia



C'è in ballo una grossa fusione=Grosso caos in ogni ambito aziendale, con probabile mega taglio dipendenti e filiali. spiace ma non potevi capitare in momento peggiore.
 
stesso problema con me, vorrei capire come procedere se loro bloccano non vedo perchè dovremmo pagare perizia.
 
Ultima modifica:
Ma la perizia non è gratis per legge nelle surroghe?
Fatevi dare una liberatoria da parte loro. Sono loro i non adempienti, mica voi.
 
Il problema è che loro non hanno chiuso, ma solo sospeso a tempo indeterminato... E se rinuncio tocca pagare perizia
 
Confermo stesso comportamento con me. Vedremo e nessuna comunicazione per iscritto.
 
Il problema è che loro non hanno chiuso, ma solo sospeso a tempo indeterminato... E se rinuncio tocca pagare perizia

E se scrivessimo un reclamo direttamente ad UBI, per iniziare a tracciare che questo comportamento non va bene e chiediamo lo sblocco della situazione o in alternativa la rinuncia da parte della banca, con accollo delle spese di perizia e consegna della liberatoria?
 
Ciao, alla fine sei riuscito a surrogare??
Io sono stessa situazione.
Ltv70- 2 stipendi indeterminati alti - nessun problema nè altri finanziamenti.
La banca(avevamo entrambi meno di 35 anni) ci ha fatto firmare sti fogli senza dirci nulla.abbiamo quindi aderito a consap.
E ora?non ci serviva per avere il mutuo, ma l'han fatto lo stesso.
Voglio surrogare e togliermi sta garanzia inutile!!dove devo andare?
 
Dopo aver girato diverse banche, che mi iniziavano la surroga, poi si stoppavano, quando vedevano che avevo mutuo consap, finalmente trovo UBI, mi dicono ok , faccio perizia tutto ok, reddito ok....mi chiamano oggi, e mi dicono che nn possono procedere perché la mia banca Intesa ieri ha acquisito UBI..in un attimo ho perso la possibilità di risparmiare 17 Mila euro di interessi.
Assurdo.
Il bello che dicono che nn sanno darmi una risposta definitiva e nn sanno le tempistiche...e se rinuncio mi tocca pagare pure la perizia

Ciao, alla fine sei riuscito a surrogare??
Io sono stessa situazione.
Ltv70- 2 stipendi indeterminati alti - nessun problema nè altri finanziamenti.
La banca(avevamo entrambi meno di 35 anni) ci ha fatto firmare sti fogli senza dirci nulla.abbiamo quindi aderito a consap.
E ora?non ci serviva per avere il mutuo, ma l'han fatto lo stesso.
Voglio surrogare e togliermi sta garanzia inutile!!dove devo andare?
 
Indietro