info mutuo, acquisto+ ristrutturazione + extra
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    858999

info mutuo, acquisto+ ristrutturazione + extra

ciao a tutti. Sto per ereditare una prima casa dai miei genitori ma dovró pagare la metà del valore a mia sorella.

Dovrei fare un mutuo di 100.000€ per acquisto ( scrittura privata) piu ristrutturazione sfruttando anche eco+ sismabonus.

Ma non ho idea di come la banca erogherà il mutuo, essendo il mio primo, per cui vi chiedo:

1) La banca mi sgancia 100k sul conto?
    1a) se come 1 posso usare quei soldi anche per altro? esempio pagare le tasse?

2) la banca eroga solo a sal l'acquisto e la ristrutturazione?

Vi faccio questa domanda perché io sono anche titolare di partita iva per cui pensavo di caricare sopra il mutuo, oltre alla casa, anche degli investimenti con la mia azienda.
    Grazie!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    7113423
    No no no. La tua operazione è mutuo per acquisto quote, eventualmente puoi verificare chi ti può aggiungere la ristrutturazione all'interno sempre che il totale rientri nell'80% del valore immobile. Quindi se la quota che devi pagare a tua sorella è di 100.000 la banca ti finanzierà massimo 80% di 100.000 a cui aggiungere 80% del preventivo lavori, che verranno erogati a sal. Assolutamente non finanziabili investimenti per azienda.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Non mi sembra sia così, banca intesa da fino al 10% in più sul mutuo come liquidità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    5024403
    Citazione Originariamente Scritto da gaber Visualizza Messaggio
    Non mi sembra sia così, banca intesa da fino al 10% in più sul mutuo come liquidità.
    10% in più rispetto a cosa? Sicuramente non finanziano con un 110% di LTV

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    37981296
    Io mi preoccuperei prima di tutto di pensare SE mi danno il mutuo per quel 50% da acquistare (acquisto da sorella, partita IVA, ecc).

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    39921348
    mi sembra tu abbia le idee piuttosto confuse.

Acquisto scrittura privata??? io spero tu stia scherzando

Prendi tutto quello che hai detto e...ti garantisco che tutto quello che le banche vogliono è ESATTAMENTE il contrario di quello che hai detto.

'caricare' il mutuo della liquidità per l'azienda??????

vabbè dai non mi esprimo sulla fattibilità...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Sto chiedendo informazioni infatti. Se avessi avuto le idee chiare non avrei chiesto consigli. Della scrittura privata me lo ha detto il mio avvocato che è anche mia moglie, e in origine serviva solo per il passaggio dei soldi a mia sorella, perché i fatto il mutuo è acquisto+ ristrutturazione ma ovvio che se la banca vuole l'atto di acquisto per evitare che la donazione venga impugnata, si farà in altro modo. Fatturo 200k l'anno. La fattibilità non è un problema e si trova il modo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    2155819
    Citazione Originariamente Scritto da gaber Visualizza Messaggio
    Sto chiedendo informazioni infatti. Se avessi avuto le idee chiare non avrei chiesto consigli. Della scrittura privata me lo ha detto il mio avvocato che è anche mia moglie, e in origine serviva solo per il passaggio dei soldi a mia sorella, perché i fatto il mutuo è acquisto+ ristrutturazione ma ovvio che se la banca vuole l'atto di acquisto per evitare che la donazione venga impugnata, si farà in altro modo. Fatturo 200k l'anno. La fattibilità non è un problema e si trova il modo.
    Non credo che alla banca interessi quanto fatturi,ma credo sia più interessato all'utile netto. Un po come per i dipendenti...alla banca non interessa lo stipendio lordo,ma quello netto

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    39921348
    che c'entra quanto fatturi scusa 200k vuole dire tutto e niente...puoi fatturare 200k e avere perdite e puoi fatturare 50k e avere utili per 35k. Poi bisogna vedere se hai debiti o meno.

Gli acquisti così come le donazioni SERVE il notaio, non è che lo vuole la banca...

Vabbè dai ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Era solo per dire che il mutuo non è un problema dato che gli utili ed eventuali firme con garanzie altrui ci sono. Non ho altri mutui ne debiti in corso e mi pare ovvio che il notaio sia obbligatorio.

Intesa da fino al 10% in piu rispetto al mutuo erogato

Accedi