Segreto professionale?
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    986 Post(s)
    Potenza rep
    5684744

Segreto professionale?

In banca quando richiedi un mutuo devi dire quanti soldi hai, qual è il tuo stipendio ecc.ecc.
    Ma il dipendente bancario ha obbligo di riservatezza?

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5844 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    certo. anche se poi...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    986 Post(s)
    Potenza rep
    5684744
    I costi di un mutuo fissi quali sono solitamente? mi sono fatto fare due preventivi e ci sono circa 16.000 di costo fisso per polizze varie...(incendio ecc.ecc.) E' normale?

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da joe_satriani Visualizza Messaggio
    I costi di un mutuo fissi quali sono solitamente? mi sono fatto fare due preventivi e ci sono circa 16.000 di costo fisso per polizze varie...(incendio ecc.ecc.) E' normale?
    16.000 per delle polizze? stai comprando un castello? di scoppio/incendio io ho pagato 500 euro una tantum per tutta la durata del mutuo, assicurazione TCM fatta a parte ma non le cifre che hai scritto tu (ma alcune banche praticamente obbligano, c'è un thread sul recesso in questo forum se cerchi)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    986 Post(s)
    Potenza rep
    5684744
    Qual e' la migliore banca a cui posso rivolgermi per un mutuo?

L'avatar di airluke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    341 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Vogliono rifilarti polizze facoltative

L'avatar di oneone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7166 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da airluke Visualizza Messaggio
    Vogliono rifilarti polizze facoltative
    Ricordo quando l'impiegata mi disse "proponiamo la polizza vita contestualmente al mutuo, ottiene una detrazione fiscale per ridurre le tasse".
    Io (sapendo che non poteva impormela):
    "Io sono solo, non ho persone a carico, non sono interessato a proteggermi dall'evento della mia morte"

*Congelata* "va bene"

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2573 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Qual e' la migliore banca a cui posso rivolgermi per un mutuo?
    ...vai sui vari comparatori, metti i tuoi dati e troverai la banca migliore!

Poi, che in base alle tue caratteristiche, si possano ottenere quelle migliori condizioni... ce ne passa...e tanto!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    non sono polizze vita che vengono rateizzate insieme al mutuo?

Accedi