Somministrazione e mutuo

Infomutuo

Nuovo Utente
Registrato
19/12/19
Messaggi
59
Punti reazioni
2
Salve a tutti, ho un "problema" ... Ho individuato un immobile e ho fatto una proposta di 140k, il mutuo lo farei 80% quindi di 112k , la rata risulta essere gestibile per il mio stipendio, in quanto non supero il rapporto rata/reddito.
Il problema che si pone è un altro , forse spinoso... Ho un contratto in staff leasing, significa che sono indeterminato con un agenzia di somministrazione la quale mi ha inviato in un azienda utilizzatrice con una missione sempre a tempo indeterminato ( ho quindi 2 contratti indeterminato). Ovviamente percepisco lo stipendio da parte dell'azienda in cui lavoro e non dall'agenzia e da CUD risulta una cifra netta di 1460€ per 14 mensilità+ premio produzione. Purtroppo sto trovando delle difficoltà perché alcune banche vedono il mio contratto in modo strano, è davvero così difficile ricevere un mutuo con le mie caratteristiche?
Età 25
Valore immobile 140 k
Richiesta mutuo 112 k (80%)
Reddito mensile 1460€ calcolato da CUD per 14 mensilità
Rata dai 360€ ai 390€ per 30 anni
No finanziamenti
Nessuna possibilità di garante

Quando qualcuno vede questi dati dice che potrebbero andare bene, poi spunta questo "scoglio " che sarebbe il contratto.
Ho qualche possibilità secondo voi?
 
A chi si trova nella mia situazione, la mia pratica è stata deliberata, facendo un mutuo 80% con consap.
 
Grazie per aver condiviso il tuo feedback. Capita spesso di trovare su internet delle domande che non hanno ricevuto risposta e fa piacere vedere che tu hai provveduto a chiarire come sia andata :)
In bocca al lupo per la nuova casa!
 
Indietro