Bivio: rinegoziazione dopo 4 mesi o surroga con problema

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sabsettembre

Nuovo Utente
Registrato
14/4/14
Messaggi
252
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti. Ho fatto simulazione su mutuionline e,secondo i tassi,mi rendo conto di essere a un bivio. Ho rinegoziato ai primi di febbraio con intesa passando da un 2,10 a 1,60..Adesso il tasso x 25 anni ( me ne rimangono 27) sarebbero a 0,90 ( risparmierei 13 euro). Il problema è che potrebbero dirmi che è troppo poco il tempo passato dalla rinegoziazione.
Altrimenti con Carige,sempre a 25 anni verrebbe un tasso di 0,75 ma ci sarebbe un problema: al momento solo io lavoro ( dipendente statale),mio marito no...Cosa mi converrebbe fare?
 
Purtroppo in queste occasione occorre avere la faccia come il bronzo. Sicuramente se hai già rinegoziato a Febbraio sarà difficile ti rinegozino, ma devi presentarti lì e far presente che altri istutiti hanno tassi decisamente più bassi, porta anche il preventivo di Carige se serve. A quel punto mal che vada ti becchi un no e inizi poi la pratica di surroga....
Un 1.60% a 25 anni è decisamente fuori mercato ora....
 
Ok

Il problema: accetterebbe Carige una surroga calcolando solo il mio reddito??
 
Dipende dalle cifre delle quali stiamo parlando. Nel dubbio contatta Carige e vedi cosa ti dicono. Se fai presente loro la situazione ti sanno dire subito se hai i requisiti reddituali o meno, e poi vai da Intesa. Voglio dire, il peggio che ti può accadere è che rimani così come sei...
 
scusate, per chi ha rinegoziato, quali sono i tempi per la rinegoziazione?

La mia banca ha accettato di rinegoziare ad inizio giugno.
La direttrice della filiale, dopo avermi detto verbalmente che avrei ottenuto lo stesso tasso della surroga, il 9 giugno mi ha fatto firmare un modulo di richiesta rinegoziazione che ha inviato alla sede centrale per affinchè vengano ricalcolate le rate residue.
Come tempistiche mi avevano parlato di 10 giorni lavorativi.
Siamo al 21 luglio ed ancora nulla. La rinegoziazione è approvata ma tardano a ricalcolare il tasso di ammortamento.
Secondo voi è "normale" questa cosa?
Al mio ultimo sollecito mi hanno assicurato che verrà ratificato il nuovo tasso con decorrenza agosto dicendo che sono pieni di surroghe e rinegoziazioni.
 
Indietro