Mutuo con CA Crèdit Agricole

xsimon90x

Nuovo Utente
Registrato
23/1/19
Messaggi
64
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,
Mi stavo guardando attorno per stipulare un mutuo prima casa, e CA nella mia zona, risulterebbe tra le più vantaggiose, assieme ad altri istituti noti, quali BPER, UBI.
Mi interesserebbe una vostra opinione su CA in quanto sono già loro correntista e non mi dispiacerebbe aprire con loro il mutuo.
Sono Lunghi come tempi di attesa per la stipula?
Accetterei di effettuare la polizza con loro, in quanto abbassa la percentuale di interessi, per poi recedere entro i 30 giorni (ho già una polizza personale per lavoro).
Qualunque informazione derivata dalla vostra esperienza potrebbe essermi d'aiuto...
 
Veramente nessuno ha esperienze con Credit Agricole?
 
Nei comparatori online mi compare sempre tra i più convenienti, però vedo che in pochi ne parlano.
Forse va in base alla provincia di appartenenza inserita?
 
Con CA ci ho fatto la prima surroga.

Tasso buono, nella media.
Ma mi obbligarono a sottoscrivere una polizza vita per poter surrogare, con finanziamento.
che chiaramente ho dovuto sottoscrivere giocoforza, ma che poi ho recesso creando non poche polemiche con la direttrice della filiale.
Inoltre spese di incasso sui 2€

Onestamente per questa pratica di forzare a sottoscrivere la polizza sto sconsigliando a tutti di fare mutui con CA.

Però - al netto di questo - è una banca come le altre..
 
Buongiorno,

Approfitto del post. Io sto procedendo alla surroga con CA con un tasso fisso dello 0,95 e contemporaneamente alla richiesta di un mutuo per ristrutturazione con tasso fisso dello 0,80. I due tassi sono comunque condizionati alla stipula delle polizze facoltative. Assurdo! Sono trascorsi circa 30 gg ed entrambe le pratiche risultano ancora in lavorazione!!!!
A concessione ottenuta, troverò delle difficoltà nel recedere tali polizze facoltative?
 
se non ricordo male erano 60gg il termine per recedere dalla polizza CACI
 
Buongiorno, ho in corso una pratica di richiesta surroga da CA, anche a me in caso di buon esito hanno "chiesto" la sottoscrizione di due polizze, una di incendio/scoppio ed una sulla vita, oltre all'apertura del conto corrente e alla canalizzazione dello stipendio. Dopo aver firmato dal notaio a cosa posso rescindere senza conseguenze? Grazie
 
Ciao roby_gf.
La polizza scoppio e incendio è obbligatoria col mutuo, non la puoi recedere senza sostituirla con altra polizza previo consenso della banca. Diciamo che, una volta sottoscritta, la tieni...
La polizza vita si può recedere entro i termini previsti dalla legge.

Ne approfitto per chiederti della tua esperienza con CA. Quanto tempo è stato necessario per ottenere l'appuntamento e quali sono state le tempistiche successive? Grazie!
 
Ma è possibile recedere dalla polizza vita anche se si è aderiti al tasso promozionale? o si rischia di vederselo aumentato dopo il recesso? Qualcuno ha esperienza diretta?
 
Quando andai a chiedere da loro per un'eventuale surroga, nel foglio che mi rilasciarono era chiaramente scritto che quel tasso (favorevole) era subordinato all'accettazione della polizza vita, se avessi recesso dalla polizza, lo spread applicato al mutuo sarebbe stato maggiore.
 
Se vai sul loro sito trovi l'importo della rata se non sottoscrivi la polizza, così hai una idea effettiva per comparare
 
Quando andai a chiedere da loro per un'eventuale surroga, nel foglio che mi rilasciarono era chiaramente scritto che quel tasso (favorevole) era subordinato all'accettazione della polizza vita, se avessi recesso dalla polizza, lo spread applicato al mutuo sarebbe stato maggiore.

In teoria questa dovrebbe essere una pratica non consentita. Devo verificare, perché sto stipulando 2 mutui con loro e avrei recesso entrambe le caci dopo il rogito.
 
In teoria questa dovrebbe essere una pratica non consentita. Devo verificare, perché sto stipulando 2 mutui con loro e avrei recesso entrambe le caci dopo il rogito.

Ciao, hai avuto modo di verificare se, una volta stipulato l’atto, si puo’ recedere dalla polizza CACI entro i 60 giorni senza subire un aumento di tasso?
Grazie
 
No, è proprio quello che dicevo, devo ancora stipularli. Ho avviato solo le procedure.
 
No, è proprio quello che dicevo, devo ancora stipularli. Ho avviato solo le procedure.

Credo che venga inserita una clausola nell'atto di mutuo dove viene indicato che il tasso promozionale è applicato fin quando si tenga attivata la polizza, in caso contrario il tasso aumenta di 0,50
 
Ci proverò a guardare con attenzione, ma se uno ha un tasso fisso, non penso che ti riportino dal notaio per variare il tasso. :confused:
 
Ci proverò a guardare con attenzione, ma se uno ha un tasso fisso, non penso che ti riportino dal notaio per variare il tasso. :confused:

loro variano di mezzo punto lo spread che ti applicano, e la variazione scatterebbe non appena tu cancelli il contratto assicurativo.
per fare questo non credo serva andare due volte dal notaio se, come è stato spra detto, il tutto viene riportato sul contratto di mutuo.
 
Riporto solo quanto letto sul forum tempo fa: collegare lo spread (quindi il tasso) alla presenza della polizza sarebbe illegale, quindi pare che CA non lo faccia (o almeno non lo faccia più).
 
Nel sito c'é ancora tasso diverso con e senza polizza. ma il pies che ti consegnano all momento dell'offerta vincolante sarei curioso di vederlo
 
Indietro