mutuo SAL pre-ammortamento. dubbi.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Mikx

Nuovo Utente
Registrato
2/8/14
Messaggi
82
Punti reazioni
0
buongiorno, non essendo esperto del settore volevo chiedere un veloce parare.

ho acceso un mutuo SAL per ristrutturare casa con intesa san paolo, tasso fisso. Nell'offerta di 2 mesi fa era indicato un tasso TAN dello 0.85% annuo, l'altro giorno ho ricevuto i soldi del primo SAL e la banca mi hanno avvisato che nel periodo di pre-ammortamento il tasso non sarà dello 0.85% annuo, ma sarà molto più elevato circa 3%, e pagherò sostanzialmente solo interessi. Poi una volta terminati i lavori e resa abitabile la casa il mutuo andrà in ammortamento e solo in quel momento in base all'indice IRS di quel periodo e lo spread di quel periodo si avrà il TAN che mi porterò avanti per tutti gli anni del mutuo. è corretta questa cosa? avere un'offerta con tasso 0.85%, che per almeno 1 anno almeno sarà al 3%, per poi passare ad un valore ad oggi incognito? ( mi puzza del quel 3%).:eek:
 
Nessuno mi sa aiutare?
 
Indietro