Surroga 2 - la riscossa

massit78

Nuovo Utente
Registrato
10/7/11
Messaggi
2.443
Punti reazioni
180
Dopo l'infelice esperienza con HelloBank ho deciso di riprovarci con una banca legata al territorio e con filiale fisica, basta e-mail a cu ti rispondono dopo giorni quando va bene o chiamate telefoniche senza risposte.

Finalmente un giovane impiegato sveglio ed efficiente che posso chiamare quando voglio, anche videochiamata,e che posso incontrare se serve in filiale.

Passerei da una rata di 425euro in 11.5 anni a una da 315euro in 15anni, so che alla fine non risparmio molto ma ho il vantaggio di avere più liquidità mensile visto che ho in mente alcuni investimenti.
 
Interessante. Quindi tu hai una banca del territorio che offre tassi inferiori a quelli che le big offrono ora?
 
Mi sono espresso male, è una banca tra le prime 10 in Italia, proprietà in mano a famiglia locale, con sede centrale nella mia provincia, decine di filiali in provincia e fuori

Non intendevo dire microbanca

Un impero fatto di moda di banche e di arte
 
Ciao a questo proposito di questo ritenete più utile, in caso di richiesta di surroga, rivolgersi ad un comparatore on line, od andare direttamente a prendere appuntamento con la singola banca per un preventivo?
 
Ciao a tutti.
Io utilizzando un comparatore online ho trovato IW Bank che mi ha offerto una surroga con un tasso dello 0,55%.
Ho mandato loro tutti i documenti cartacei e non ma ormai sono passate 2 settimane e non ho ancora avuto una risposta...nessuno ha esperienza con questa banca? Ho provato a chiamarli e mandargli una mail ma non si fà vivo nessuno...non so se questi sono i normali tempi di gestione...
 
Ciao a questo proposito di questo ritenete più utile, in caso di richiesta di surroga, rivolgersi ad un comparatore on line, od andare direttamente a prendere appuntamento con la singola banca per un preventivo?

Anche le banche tradizionali ti fanno un preventivo online, puoi andare per esempio su Credem, Unicredit , Hellobank Bnl, anche altre

Per una prima valutazione vanno più che bene, poi è chiaro che seguirà appuntamento in filiale o telefonicamente se intendi proseguire, lasci i dati e ti ricontattano

I comparatori online francamente non mi sembra mo sempre aggiornati e allineati alla realtà dei costi, c'è poi un passaggio in più si intermediazione che va pagato e aumenta la burocrazia
 
Ciao a questo proposito di questo ritenete più utile, in caso di richiesta di surroga, rivolgersi ad un comparatore on line, od andare direttamente a prendere appuntamento con la singola banca per un preventivo?

decisamente mediatore online....le condizioni applicate in linea di massima sono quelle del preventivo...
direttamente in filiale costano mediamente di più...poi dipende dalla singola capacità di ognuno nel trattare e resistere alle varie "offerte" accessorie al mutuo....che la banca propone....
 
Ciao a questo proposito di questo ritenete più utile, in caso di richiesta di surroga, rivolgersi ad un comparatore on line, od andare direttamente a prendere appuntamento con la singola banca per un preventivo?
...direttamente in banca...decisamente! OK!
decisamente mediatore online....

...il mondo è bello perchè è vario...;)
 
Anche le banche tradizionali ti fanno un preventivo online, puoi andare per esempio su Credem, Unicredit , Hellobank Bnl, anche altre

Per una prima valutazione vanno più che bene, poi è chiaro che seguirà appuntamento in filiale o telefonicamente se intendi proseguire, lasci i dati e ti ricontattano

I comparatori online francamente non mi sembra mo sempre aggiornati e allineati alla realtà dei costi, c'è poi un passaggio in più si intermediazione che va pagato e aumenta la burocrazia

Grazie, anche in fase di richiesta di mutuo avevo, infatti, l'impressione che i comparatori ti portassero un pochino fuori strada e che poi, in realtà il faccia a faccia con le banche ti riservasse condizioni diverse e nuove. Inizierò con le richieste di preventivi e vi farò sapere...;)
 
Per fare un preventivo di surroga le banche cosa chiedono in genere?
 
Ciao a tutti.
Io utilizzando un comparatore online ho trovato IW Bank che mi ha offerto una surroga con un tasso dello 0,55%.
Ho mandato loro tutti i documenti cartacei e non ma ormai sono passate 2 settimane e non ho ancora avuto una risposta...nessuno ha esperienza con questa banca? Ho provato a chiamarli e mandargli una mail ma non si fà vivo nessuno...non so se questi sono i normali tempi di gestione...

Io ho inviato pure la documentazione per surroga ad iwbank e come ho scritto nel post "surroga iwbank" ho preferito inviare documenti con SDA e non nexive che mi offrivano loro (48h contro circa 7gg), oggi contattando il loro numero verde relativo a MOL (istruttorie) mi hanno detto che hanno una marea di pratiche ed i tempi sono di circa 4 settimane.
 
I dati da fornire sono quelli richiesti dai comparatori online: età richiedente, capitale residuo, tipo di tasso, tipo contratto di lavoro, tipo di tasso scelto, reddito medio mensile netto, durata anche diversa da quella residua dell' attuale mutuo nel caso la si voglia. Da tenere sempre presente che diverse banche sono con tasso fisso finito: stabilito subito in alcune mentre altre in base alla data di stipula, altre ancora hanno spread stabilito da aggiungere al parametro IRS del mese precedente alla stipula.
 
Ciao a tutti.
Io utilizzando un comparatore online ho trovato IW Bank che mi ha offerto una surroga con un tasso dello 0,55%.
Ho mandato loro tutti i documenti cartacei e non ma ormai sono passate 2 settimane e non ho ancora avuto una risposta...nessuno ha esperienza con questa banca? Ho provato a chiamarli e mandargli una mail ma non si fà vivo nessuno...non so se questi sono i normali tempi di gestione...

Con me sono stati molto veloci... Ma bocciando la pratica con le seguenti brevi righe:
"con riferimento alla Sua richiesta di mutuo siamo spiacenti di informarLa che la stessa non è stata accolta dalla nostra Banca per la seguente motivazione: "Caratteristiche del credito in richiesta (importo, durata, rata ecc.) non in linea con le policy aziendali per la concessione del credito".

Avevo spedito i documenti, mi hanno comunicato che i documenti erano completi ed hanno passato la pratica al middle office che l'ha bocciata
 
...direttamente in banca...decisamente! OK!


...il mondo è bello perchè è vario...;)

il tuo è conflitto di interessi:D

la mia solo esperienza personale....1 acquisto e 4 surroghe sempre con mediatori online e sempre rispettato le condizioni del preventivo...poi ovviamente me ne andavo gironzolando anche nelle varie filiali e difficilmente proponevano le stesse condizioni...

ma qui ti "adorano" ed più che giusto che seguano i tuoi consigli;)
 
il tuo è conflitto di interessi:D

la mia solo esperienza personale....1 acquisto e 4 surroghe sempre con mediatori online e sempre rispettato le condizioni del preventivo...poi ovviamente me ne andavo gironzolando anche nelle varie filiali e difficilmente proponevano le stesse condizioni...

ma qui ti "adorano" ed più che giusto che seguano i tuoi consigli;)

...non ho assolutamente interessi, pensa che le filiali le chiuderei tutte... di tutte le banche...
e direi che la bilancia penda più sul "mi odiano"... ;)

p.s.
nei vari gironzolamenti nelle filiali, hai mai presentato il preventivo propostoti dai vari mediatori online?

p.s.2
Ovvio che io mi riferisco alla sola banca (seria) che conosco :p e non fa distinzioni tra figli e figliastri...;)
 
nei vari gironzolamenti nelle filiali, hai mai presentato il preventivo propostoti dai vari mediatori online?

i preventivi dei mediatori online li ho usati per tentare le rinegoziazioni....ma visto che per risparmiare sul mutuo mi "offrivano" polizze di tutti i tipi ho sempre rifiutato...e da qui le surroghe....stranamente solo con unicredit il preventivo ha funzionato...ma da b******o surrogatore seriale quale sono....ora potrei anche surrogare comunque con mps....devo decidere appena mi fanno avere il pies...
comunque che accetti la surroga o meno....la mia carriera di surrogatore è sicuramente finita....anche perchè adesso hanno la mia foto in tutte le filiali d'italia...

è tutta colpa o merito di Rebirth :D :D...ho iniziato seguendo Lui...:bow:
 
i preventivi dei mediatori online li ho usati per tentare le rinegoziazioni....ma visto che per risparmiare sul mutuo mi "offrivano" polizze di tutti i tipi ho sempre rifiutato...e da qui le surroghe....stranamente solo con unicredit il preventivo ha funzionato...ma da b******o surrogatore seriale quale sono....ora potrei anche surrogare comunque con mps....devo decidere appena mi fanno avere il pies...
comunque che accetti la surroga o meno....la mia carriera di surrogatore è sicuramente finita....anche perchè adesso hanno la mia foto in tutte le filiali d'italia...

è tutta colpa o merito di Rebirth :D :D...ho iniziato seguendo Lui...:bow:

Grande ammirazione e rispetto! :bow:
 
Grande ammirazione e rispetto! :bow:

be no...non esageriamo...tutti possono fare il possibile per risparmiare sul mutuo...basta avere molta pazienza e non cedere mai....
ora però ho finito perchè oramai non ho più margini di risparmio visto i tassi attuali...
 
Indietro