Prestiti tasso zero Unicredit

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.859
Punti reazioni
20
Avete visto i prestiti fino a 30k a tasso zero per operatori sanitari da parte di Unicredit?
Previsti anche la cessione del quinto a dieci anni a tasso zero.
 
Ho. Visto... Davvero interessanti!! Se qualcuno ha già avuto esperienza... Sarei interessato anche io 😆
 
Avete visto i prestiti fino a 30k a tasso zero per operatori sanitari da parte di Unicredit?
Previsti anche la cessione del quinto a dieci anni a tasso zero.

Ciao sapete se è ancora disponibile? ma e solo per operatori sanitari?
 
sono interessato, qualcuno ha esperienza?
 
Nada... non si riescono a reperire info.
Per quanto ho capito è una operazione "premio" per i dipendenti ospedalieri,per via del loro impegno contro il covid.
Quindi chi non e sanitario non ha diritto
 
Riapro questa discussione per riportare la mia esperienza.
In qualità di medico impegnato in prima linea contro il Covid, ho avuto accesso a questa iniziativa di UniCredit a supporto del personale ospedaliero (valida fino al 31/12/2020).

Ho richiesto 78.000 euro con la formula della cessione del quinto dello stipendio, massimo erogabile 80.000 in 120 mesi.
L’imposta dello 0,25% (195 euro) viene stornata direttamente sul nuovo conto che UniCredit ti “invita” ad aprire.
Inoltre si riceve un buono Amazon da 150 euro accreditando lo stipendio.
In caso di rimborso anticipato si paga l’uno per cento della cifra rimanente, nulla se manca meno di un anno.
Durante il prestito e fino a 24 mesi, la banca blocca la rata nel caso ad esempio della perdita del lavoro.
Altro non ricordo...
 
Riapro questa discussione per riportare la mia esperienza.
In qualità di medico impegnato in prima linea contro il Covid, ho avuto accesso a questa iniziativa di UniCredit a supporto del personale ospedaliero (valida fino al 31/12/2020).

Ho richiesto 78.000 euro con la formula della cessione del quinto dello stipendio, massimo erogabile 80.000 in 120 mesi.
L’imposta dello 0,25% (195 euro) viene stornata direttamente sul nuovo conto che UniCredit ti “invita” ad aprire.
Inoltre si riceve un buono Amazon da 150 euro accreditando lo stipendio.
In caso di rimborso anticipato si paga l’uno per cento della cifra rimanente, nulla se manca meno di un anno.
Durante il prestito e fino a 24 mesi, la banca blocca la rata nel caso ad esempio della perdita del lavoro.
Altro non ricordo...

...né più, né meno di una "classica" cessione del quinto,
solo che Unicredit, contrariamente alle regole dalla CQS, obbliga apertura conto e canalizzazione emolumenti!

...esticapzi... che genialata!!
 
Aspetta Kevin.
L’apertura del conto non lo vedo come un problema, essendo a costo zero e con annesso buono Amazon anche tenendo almeno 500 euro sul conto e senza obbligo di accreditare lo stipendio.
Qui poi la cessione del quinto è a costo zero come pure il finanziamento che propongono in alternativa. Io ho optato per la cessione del quinto in quanto le coperture assicurative sono a carico della banca, nel finanziamento quelle sarebbero a mio carico se decidessi di stipularle (ipse dixit).
Davo per scontato che senza questa iniziativa, per queste cifre e in epoca pre Covid, il finanziamento o la cessione del quinto non sarebbero stati a tasso zero (Tan 0 e Taeg 0), da qui la “genialata” ;)
 
Ultima modifica:
In effetti, una normale cessione del quinto non credo sia completamente a tasso zero....o Kevin conosci altri che lo fanno?
 
...Io ho optato per la cessione del quinto in quanto le coperture assicurative sono a carico della banca, nel finanziamento quelle sarebbero a mio carico se decidessi di stipularle (ipse dixit).

...nella cessione del quinto, e vale per tutte le banche/finanziarie,
la polizza è a carico dell'ente finanziatore e NON a carico del cliente.

...;)
 
In effetti, una normale cessione del quinto non credo sia completamente a tasso zero....o Kevin conosci altri che lo fanno?

...devi chiederlo all'utente a cui hanno promesso il tasso zero...
ma siamo a Natale... e il Babbo non esiste....IMHO! :D
 
Ultima modifica:
Riapro questa discussione per riportare la mia esperienza.
In qualità di medico impegnato in prima linea contro il Covid, ho avuto accesso a questa iniziativa di UniCredit a supporto del personale ospedaliero (valida fino al 31/12/2020).

Ho richiesto 78.000 euro con la formula della cessione del quinto dello stipendio, massimo erogabile 80.000 in 120 mesi.
L’imposta dello 0,25% (195 euro) viene stornata direttamente sul nuovo conto che UniCredit ti “invita” ad aprire.
Inoltre si riceve un buono Amazon da 150 euro accreditando lo stipendio.
In caso di rimborso anticipato si paga l’uno per cento della cifra rimanente, nulla se manca meno di un anno.
Durante il prestito e fino a 24 mesi, la banca blocca la rata nel caso ad esempio della perdita del lavoro.
Altro non ricordo...
Quindi hai aperto il conto apposta con UniCredit, cioè non eri già cliente?
 
Non ero cliente UniCredit. Inizialmente, aprile/maggio, non ti chiedevano di aprire il conto con loro. Successivamente lo hanno sempre proposto. Non penso nemmeno sia obbligatorio ma essendo a costo zero nessuno di noi si è posto tante domande in merito. Si può chiudere l’indomani dell’accredito della somma richiesta, se mantenuto aperto con accredito dello stipendio o lasciando almeno 500 euro sul conto ti danno un buono Amazon da 150 euro. Ti arriva anche una carta bancomat a costo zero. Quello che si paga saranno le imposte di bollo ovviamente.
 
Salve a tutti, Buon Natale!!! Volevo sapere se anche la richiesta del prestito a tasso 0 con cessione del 5º scade il 31/12/2020...
 
Ma potresti dirmi il nome del prodotto? Su google o sul sito unicredit non c’è nulla
 
Ormai ,non credo sia più fattibile la richiesta...mancano pochissimi giorni a fine promo
 
Il problema è anche che l’ufficio risorse umane deve collaborare e rilasciare il certificato degli stipendi in tempo utile.
Forse andando lunedì si riesce ancora.
 
Indietro