Mutuo 100%

emap85

Nuovo Utente
Registrato
20/5/16
Messaggi
39
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un appartamento intorno ai 150.000€ ed avrei bisogno di un mutuo al 100%.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un appartamento intorno ai 150.000€ ed avrei bisogno di un mutuo al 100%.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Di leggere qualche discussione già aperta nel forum, che ne è pieno :cincin:
 
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un appartamento intorno ai 150.000€ ed avrei bisogno di un mutuo al 100%.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Di rendersi conto che siamo in un periodo di enorme crisi del debito.
Credo che solo una banca che voglia deliberamente fallire possa concedere un mutuo 100%. Con la prospettiva poi che i valori immobiliari molto probabilmente caleranno.
 
Salve anche io sono alla ricerca di un mutuo al 100%
Ho fatto una serie di consulenze con diverse banche e non sembra che sia così improbabile la concessione di un mutuo con LTV 100.
Preciso che nel mio caso si tratta di mutuo consap ad eccezione di intesa che ha un prodotto dedicato ai giovani finanziando appunto il 100%.
La decisione a quel punto spetta all’utente perché i tassi sono chiaramente più alti, tra 1.8% e 2,2% e qualcuno anche oltre il 3,5%.
La proposta migliore l’ho ricevuta da IW Bank che mi ha proposto 1,3% per mutuo consap
 
Di leggere qualche discussione già aperta nel forum, che ne è pieno :cincin:

Non ho trovato discussioni recenti, con il covid sono cambiate un po' di cose e cercavo qualche info più recente...

...di mettere soldi da parte! :o

Ahahhahahha troppo simpatico davvero...

Salve anche io sono alla ricerca di un mutuo al 100%
Ho fatto una serie di consulenze con diverse banche e non sembra che sia così improbabile la concessione di un mutuo con LTV 100.
Preciso che nel mio caso si tratta di mutuo consap ad eccezione di intesa che ha un prodotto dedicato ai giovani finanziando appunto il 100%.
La decisione a quel punto spetta all’utente perché i tassi sono chiaramente più alti, tra 1.8% e 2,2% e qualcuno anche oltre il 3,5%.
La proposta migliore l’ho ricevuta da IW Bank che mi ha proposto 1,3% per mutuo consap

Io nel frattempo ho preso appuntamenti con intesa e credem, vediamo cosa ne viene fuori..
Proverò anche con iw bank, grazie per le info.
 
Ok magari fai sapere cosa vien fuori dai colloqui che avrai con i due istituti, può essere utile
 
Non ho trovato discussioni recenti, con il covid sono cambiate un po' di cose e cercavo qualche info più recente...



Ahahhahahha troppo simpatico davvero...



Io nel frattempo ho preso appuntamenti con intesa e credem, vediamo cosa ne viene fuori..
Proverò anche con iw bank, grazie per le info.

cosa è cambiato con il covid? non mi risulta che lato bancario sia cambiato qualcosa
 
Io con le arie che tirano aspetterei ad acquistare casa. E nel frattempo metterei via tanti più soldi possibili
 
cosa è cambiato con il covid? non mi risulta che lato bancario sia cambiato qualcosa


è cambiato che ci sono cassa integrazioni a pioggia sulle buste paga. Questo è cambiato

Chiedere un mutuo con la busta cig/cigs non è lo stesso di chiederlo senza


Certo se sei statale niente è cambiato (per ora), a parte un po' + di attenzione che le banche hanno.
 
è cambiato che ci sono cassa integrazioni a pioggia sulle buste paga. Questo è cambiato

Chiedere un mutuo con la busta cig/cigs non è lo stesso di chiederlo senza


Certo se sei statale niente è cambiato (per ora), a parte un po' + di attenzione che le banche hanno.

Senza contare che in questo momento i licenziamenti sono bloccati... Appena verrà dato il via libera... :(
 
Buonasera, non riesco a creare una nuova discussione quindi mi ricollego a questa.
Sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con interessi diversi.
Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
Sembra troppo bello per essere vero.
 
Buonasera, non riesco a creare una nuova discussione quindi mi ricollego a questa.
Sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con interessi diversi.
Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
Sembra troppo bello per essere vero.

...consulente e agenzia, saranno mica questi...?! Di colore Verde....?! :o

La truffa sui mutui dedicati ai giovani: ecco come funziona - Le Iene

Truffa mutui Consap, Giovani, Mediatori e quant'altro
 

No, non sono questi e soprattutto non è un mutuo consap, e non prenderei più soldi del prezzo scritto sulla proposta. La proposta di acquisto è stata fatta a 150.000, se la perizia fosse di 190.000 e quindi mi concedessero l'80% della perizia, ci sarebbero problemi? Io ovviamente non dichiarerei nulla di falso, niente giri di soldi strani. Ho letto in giro che poche banche concedono il mutuo sul valore della perizia fino al massimo di quanto scritto sull'atto, sbaglio?
 
No, non sono questi e soprattutto non è un mutuo consap, e non prenderei più soldi del prezzo scritto sulla proposta. La proposta di acquisto è stata fatta a 150.000, se la perizia fosse di 190.000 e quindi mi concedessero l'80% della perizia, ci sarebbero problemi? Io ovviamente non dichiarerei nulla di falso, niente giri di soldi strani. Ho letto in giro che poche banche concedono il mutuo sul valore della perizia fino al massimo di quanto scritto sull'atto, sbaglio?

CheBanca non eroga sulla perizia,
e come tutte rispetta il fondiario dell'80% sul minor valore tra perizia e dichiarato in atto

Quindi se acquisti a 150k e la perizia fosse di 190k... l'80% è calcolato sul minore dei due valori!

Perchè non scrivi la zona, il marchio dell'agenzia e il nome della società di mediazione (che ti ha presentato l'agenzia)?
(non il nome del consulente, ovviamente!!)

...per capire...eh!? :o
 
ahahah Kevin sei un killer! modalità cecchino ON non appena si parla di agenzie verdi e mediatori con la K :D
 
metodi discutibili probabilmente, ma se è 80% della perizia il testo è fondiario perchè la fondiarietà è assolutamente rispettata.

Se il prezzo poi è entro il 100% non vi sono nemmeno problemi fiscali, certo sbilanciarsi e far sembrare facile che le case che costano 100k possano essere periziate tutte 125k è questa la *******.
Dare per scontato una cosa che è ben lungi dall'essere scontata

ciao
 
Indietro