Mutuo 100% - Pagina 2
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    39062353
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    cosa è cambiato con il covid? non mi risulta che lato bancario sia cambiato qualcosa

è cambiato che ci sono cassa integrazioni a pioggia sulle buste paga. Questo è cambiato

Chiedere un mutuo con la busta cig/cigs non è lo stesso di chiederlo senza

Certo se sei statale niente è cambiato (per ora), a parte un po' + di attenzione che le banche hanno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Citazione Originariamente Scritto da River83 Visualizza Messaggio
    Io con le arie che tirano aspetterei ad acquistare casa. E nel frattempo metterei via tanti più soldi possibili
    Consiglio molto saggio!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Citazione Originariamente Scritto da Ster6 Visualizza Messaggio
    è cambiato che ci sono cassa integrazioni a pioggia sulle buste paga. Questo è cambiato

Chiedere un mutuo con la busta cig/cigs non è lo stesso di chiederlo senza

Certo se sei statale niente è cambiato (per ora), a parte un po' + di attenzione che le banche hanno.
    Senza contare che in questo momento i licenziamenti sono bloccati... Appena verrà dato il via libera...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera, non riesco a creare una nuova discussione quindi mi ricollego a questa.
    Sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con interessi diversi.
    Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
    Sembra troppo bello per essere vero.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2552 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da darix10 Visualizza Messaggio
    Buonasera, non riesco a creare una nuova discussione quindi mi ricollego a questa.
    Sto acquistando un immobile del valore di 150.000€ e avrei bisogno di un mutuo al 100%. Ho gia parlato con BCC e Intesa che me lo concederebbero con interessi diversi.
    Oggi ho parlato anche con il consulente dell'agenzia che mi ha proposto una soluzione diversa. Mi ha detto che praticamente per ottenere 150.000€, il perito valuterebbe la casa 190.000€ cosicché 150 risulti essere l'80% del valore dell'immobile, accedendo così ad un tasso del 1.25% a 25 anni con Che Banca! Ma questo vuol dire che Che Banca! concede il mutuo sul valore della perizia e non sul valore più basso tra prezzo dell'immobile e quest'ultima? E' una cosa regolare?
    Sembra troppo bello per essere vero.
    ...consulente e agenzia, saranno mica questi...?! Di colore Verde....?!

La truffa sui mutui dedicati ai giovani: ecco come funziona - Le Iene

Truffa mutui Consap, Giovani, Mediatori e quant'altro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    No, non sono questi e soprattutto non è un mutuo consap, e non prenderei più soldi del prezzo scritto sulla proposta. La proposta di acquisto è stata fatta a 150.000, se la perizia fosse di 190.000 e quindi mi concedessero l'80% della perizia, ci sarebbero problemi? Io ovviamente non dichiarerei nulla di falso, niente giri di soldi strani. Ho letto in giro che poche banche concedono il mutuo sul valore della perizia fino al massimo di quanto scritto sull'atto, sbaglio?

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2552 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da darix10 Visualizza Messaggio
    No, non sono questi e soprattutto non è un mutuo consap, e non prenderei più soldi del prezzo scritto sulla proposta. La proposta di acquisto è stata fatta a 150.000, se la perizia fosse di 190.000 e quindi mi concedessero l'80% della perizia, ci sarebbero problemi? Io ovviamente non dichiarerei nulla di falso, niente giri di soldi strani. Ho letto in giro che poche banche concedono il mutuo sul valore della perizia fino al massimo di quanto scritto sull'atto, sbaglio?
    CheBanca non eroga sulla perizia,
    e come tutte rispetta il fondiario dell'80% sul minor valore tra perizia e dichiarato in atto

Quindi se acquisti a 150k e la perizia fosse di 190k... l'80% è calcolato sul minore dei due valori!

Perchè non scrivi la zona, il marchio dell'agenzia e il nome della società di mediazione (che ti ha presentato l'agenzia)?
    (non il nome del consulente, ovviamente!!)

...per capire...eh!?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1822595
    ahahah Kevin sei un killer! modalità cecchino ON non appena si parla di agenzie verdi e mediatori con la K

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    39062353
    metodi discutibili probabilmente, ma se è 80% della perizia il testo è fondiario perchè la fondiarietà è assolutamente rispettata.

Se il prezzo poi è entro il 100% non vi sono nemmeno problemi fiscali, certo sbilanciarsi e far sembrare facile che le case che costano 100k possano essere periziate tutte 125k è questa la cazzata.
    Dare per scontato una cosa che è ben lungi dall'essere scontata

ciao

Accedi