Surroga ... Ha senso ?

fogliluc

Nuovo Utente
Registrato
27/10/01
Messaggi
123
Punti reazioni
0
Salve a tutti ,

volevo capire con voi se potrebbe avere una surroga in questo periodo visto la drammatica discesa dei tassi ...
Residuo 67000 x 10 anni .

Chiaramente non e' appetibile per nessuna banca ,ma visto che ora puntano piu' al cc che al mutuo che ne dite ? Tasso corrente >= 1,15% variabile
 
Salve a tutti ,

volevo capire con voi se potrebbe avere una surroga in questo periodo visto la drammatica discesa dei tassi ...
Residuo 67000 x 10 anni .

Chiaramente non e' appetibile per nessuna banca ,ma visto che ora puntano piu' al cc che al mutuo che ne dite ? Tasso corrente >= 1,15% variabile

ho lo stesso debito residuo...
da poco ho rinegoziato con unicredit tasso fisso 1%...per altri 14 anni...
prima settimana di marzo avevo anche avviato surroga con mps....ma poi per l'emergenza sanitaria tutto bloccato...ora hanno ripreso la mia richiesta e avrei male che vada tasso fisso 0,80%....devo decidere questa settima se continuare la pratica...dato che la perizia è stata fatta...

comunque fai un preventivo tramite i comparatori online e decidi cosa fare....
 
Secondo me ha senso, prova a fare un preventivo in comparatori tipo mutuionline...io ho visto che con MPS andrei a risparmiare quasi 90 €/mese con tasso fisso (in questo momento risparmio del variabile nel mio caso è di 8 €/mese) e ho già preso contatti...poi MPS non è sta gran solidità di banca però finché chiedo mutuo e non faccio investimenti con loro... ;)
 
Secondo me conviene. Con questo importo residuo, sei già sotto il minimo per molte banche. Se aspetti ancora, tra un po' non potrai più surrogare.

Ci sono ancora diverse banche che accettano questo importo e si prenderanno almeno 5.000 di interessi, quindi credo che comunque sei un po' appetibile.
 
Qualche sito attendibile per simulare?

Grazie
 
mutuionline
mutuisupermarket
 
Facendo una simulazione ho visto che la rata del mio mutuo è diminuita..

Andrò a bussare molto presto alla mia banca

Per esperienza vostra (sicuramente più della mia) le banche rinegoziamo facilmente?! Anche perché altrimenti sposto il mutuo oppure scassano i cog***** perché conoscenti mi dicono che a volte preferiscono Lasciarti andare

Mi sembra strano..

Esperienze?
 
Ho letto spesso di rinegoziazioni.
Ho letto di rinegoziazioni che non erano all'altezza della surroga (dopotutto non è detto che in quel momento la tua banca possa o voglia essere la migliore sul mercato)
Ho letto di rinegoziazioni negate.
 
Ho letto spesso di rinegoziazioni.
Ho letto di rinegoziazioni che non erano all'altezza della surroga (dopotutto non è detto che in quel momento la tua banca possa o voglia essere la migliore sul mercato)
Ho letto di rinegoziazioni negate.

La mia domanda effettivamente era sul nulla più che altro volevo sapere se esempio vedo su una simulazione che adesso fanno 1% io magari sono al 5% e mi dicono facciamo 2,5% ? Oppure se adesso loro fanno 1% devono farmi o 1% o niente

Grazie

Scusami ma non essendo del mestiere sono lontano dai ragionamenti e schemi che possono applicare
 
Ah ok. Questo non lo so.
Un consiglio che ho letto qui sul forum: quando chiederai la rinegoziazione, invia anche un preventivo di un'altra banca con la quale surrogheresti. Però non il preventivo anonimo preso on line. Chiedi alla nuova banca un preventivo, riceverai tutta la documentazione con i tuoi dati e poi invia queste carte alla tua banca.
Così farai vedere che sei già pronto per una surroga in caso di rinegoziazione negata.
 
Ah ok. Questo non lo so.
Un consiglio che ho letto qui sul forum: quando chiederai la rinegoziazione, invia anche un preventivo di un'altra banca con la quale surrogheresti. Però non il preventivo anonimo preso on line. Chiedi alla nuova banca un preventivo, riceverai tutta la documentazione con i tuoi dati e poi invia queste carte alla tua banca.
Così farai vedere che sei già pronto per una surroga in caso di rinegoziazione negata.

Ok farò così!
 
Facendo una simulazione ho visto che la rata del mio mutuo è diminuita..

Andrò a bussare molto presto alla mia banca

Per esperienza vostra (sicuramente più della mia) le banche rinegoziamo facilmente?! Anche perché altrimenti sposto il mutuo oppure scassano i cog***** perché conoscenti mi dicono che a volte preferiscono Lasciarti andare

Mi sembra strano..

Esperienze?

Dalla mia breve e corta esperienza posso dirti che le rinegoziazioni non saranno all'altezza della surroga.
Io per esempio avevo un mutuo con Unicredit con TAEG 1,5% e mi hanno offerto un 1,2%, mentre sui vari siti di comparazione ne avevano uno con 0,79%.
Quindi sono passato a Hello Bank che senza grandi problemi mi ha fatto surrogare con TAEG 0,85%
 
Dalla mia breve e corta esperienza posso dirti che le rinegoziazioni non saranno all'altezza della surroga.
Io per esempio avevo un mutuo con Unicredit con TAEG 1,5% e mi hanno offerto un 1,2%, mentre sui vari siti di comparazione ne avevano uno con 0,79%.
Quindi sono passato a Hello Bank che senza grandi problemi mi ha fatto surrogare con TAEG 0,85%

GRazie!
 
Dalla mia breve e corta esperienza posso dirti che le rinegoziazioni non saranno all'altezza della surroga.
Io per esempio avevo un mutuo con Unicredit con TAEG 1,5% e mi hanno offerto un 1,2%, mentre sui vari siti di comparazione ne avevano uno con 0,79%.
Quindi sono passato a Hello Bank che senza grandi problemi mi ha fatto surrogare con TAEG 0,85%

scusami se allora approfitto della tua esperienza

Esempio pratico

Io pago rata mutuo più rata assicurazione

Nel momento in cui surroghi L assicurazione si estingue (assicurazione fatta con l’istituto bancario con cui ho il mutuo) oppure continua a esistere o ancora passa al nuovo istituto insieme al mutuo?

Chiedo per completezza io mi sentirei di dire che viene estinta..

In più per vostra esperienza L assicurazione diciamo proteggiamo mutuo è detraibile?

Grazie ancora!:)
 
scusami se allora approfitto della tua esperienza

Esempio pratico

Io pago rata mutuo più rata assicurazione

Nel momento in cui surroghi L assicurazione si estingue (assicurazione fatta con l’istituto bancario con cui ho il mutuo) oppure continua a esistere o ancora passa al nuovo istituto insieme al mutuo?

Chiedo per completezza io mi sentirei di dire che viene estinta..

In più per vostra esperienza L assicurazione diciamo proteggiamo mutuo è detraibile?

Grazie ancora!:)

Se intendi l'assicurazione scoppio e incendio a favore della banca verrà estinta e se hai pagato in un unica soluzione ti rimborsano una parte.
Le assicurazioni non dovrebbero essere detraibili (ma non te lo garantisco)
 
scusami se allora approfitto della tua esperienza

Esempio pratico

Io pago rata mutuo più rata assicurazione

Nel momento in cui surroghi L assicurazione si estingue (assicurazione fatta con l’istituto bancario con cui ho il mutuo) oppure continua a esistere o ancora passa al nuovo istituto insieme al mutuo?

Chiedo per completezza io mi sentirei di dire che viene estinta..

In più per vostra esperienza L assicurazione diciamo proteggiamo mutuo è detraibile?

Grazie ancora!:)

no perché ciò che puoi detrarre in ragione del 19%,(e su base continuativa), è la sola quota interessi del mutuo.
 
Ho in essere un’ assicurazione scoppio incendio con Generali con premio annuale e il mutuo con Intesa San Paolo

Se faccio una surroga, l‘assicurazione con Generali decade in automatico o devo mandare formale disdetta?
 
Se intendi l'assicurazione scoppio e incendio a favore della banca verrà estinta e se hai pagato in un unica soluzione ti rimborsano una parte.
Le assicurazioni non dovrebbero essere detraibili (ma non te lo garantisco)

Scusa se divago, ma come è stata l’esperienza con hellobank?
Ho letto molte lamentele in passato e 2 anni fa in 8 mesi non sono riuscito ad aprire un cc con loro perchè avevano costantemente problemi
Grazie
 
Indietro