Da delibera a stipula con HELLO BANK - Pagina 2
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    ...certo che te lo avrebbero confermato...li conosco bene...
    Lavori per BNL?

...sicuramente quella volta sarà stata una banca che eroga a iscrizione ipotecaria e non contestualmente,
    quindi il costruttore non avrebbe ricevuto comunque l'assegno in sede di stipula!
    Esatto.

...perche nel giro di un mese, la situazione in Italia è "leggermente cambiata"...?! (purtroppo!!)
    Ma lo capisco. Sono stati anche molto veloci considerando il periodo, e superveloci nel rispondere alle email. Bastava spiegare chiaramente tutto dall'inizio scrivendo nell'email due righe in più, e aggiornare gli addetti a monte che si occupano dell'istruttoria. Se non mi spiegavi per bene tu, forse avrei tentato di stipulare in una banca BNL per stipulare con assegno...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Vorrei anche io fare delle domande

Anche io adesso vorrei richiedere un mutuo ma non so che fare..Non so se i prezzi delle case scenderà? Se le banche sono predisposte in questi momenti a concedere mutui?@KevinMitnick tu che mi sembri piu esperto in questo campo dove io non capisco niente avresti qualche consiglio? Grazie mille.

L'avatar di Kevin Mitnick
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2573 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Stellina 12 Visualizza Messaggio
    Anche io adesso vorrei richiedere un mutuo ma non so che fare..Non so se i prezzi delle case scenderà? Se le banche sono predisposte in questi momenti a concedere mutui?@KevinMitnick tu che mi sembri piu esperto in questo campo dove io non capisco niente avresti qualche consiglio? Grazie mille.
    Le banche, sopratutto quelle che operano in maniera accentrata, sono propense ad erogare.
    Ovvio che le valutazioni sono e saranno più "attente"
    (più attenzione al datore di lavoro, per esempio...etc.)

Un immobile si compra per due motivi:
    1) Esigenza
    2) Investimento

- Nel primo caso non si può pensare se i prezzi degli immobili scenderanno,
    se i tassi dei mutui scenderanno (stiamo già ai minimi), etc.
    Se è una esigenza, bisogna procedere...con scelte oculate, ovviamente!

- Nel secondo caso, si può aspettare...sempre che il prezzo degli immobili scenda.

Dipende dalle tue esigenze.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    15
    Per conoscenza oggi mi è arrivata comunicazione da HB con conferma del tasso applicato (fisso 0,7%), dettaglio importo erogato al netto di imposta sostitutiva, istruttoria, preammortamento che viene scalato direttamente all'erogazione. Prima rata come previsto addebitata il 30/06/20 (stipulo a fine aprile). Nel modulo imputazione ho indicato i dati del venditore iban ecc e la dicitura "bonifico urgente".

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2573 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da yatahaze Visualizza Messaggio
    Per conoscenza oggi mi è arrivata comunicazione da HB con conferma del tasso applicato (fisso 0,7%), dettaglio importo erogato al netto di imposta sostitutiva, istruttoria, preammortamento che viene scalato direttamente all'erogazione. Prima rata come previsto addebitata il 30/06/20 (stipulo a fine aprile). Nel modulo imputazione ho indicato i dati del venditore iban ecc e la dicitura "bonifico urgente".
    Ottimo.
    Ti è arrivata mail con tutti gli allegati per la stipula!

L'avatar di pilip87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Io vista la situazione e l'impossibilità di recarmi in filiale stavo valutando di fare una surroga con Hello Bank.. qualcuno ha esperienza in merito?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    15
    Citazione Originariamente Scritto da pilip87 Visualizza Messaggio
    Io vista la situazione e l'impossibilità di recarmi in filiale stavo valutando di fare una surroga con Hello Bank.. qualcuno ha esperienza in merito?
    dovresti scrivere nell'altro topic dedicato a hello bank più generico

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    15
    Sarà che sono io che mi agito, ma ho la stipula lunedì prossimo e ad oggi non hanno inviato la minuta al notaio. Speriamo in bene.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2573 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da yatahaze Visualizza Messaggio
    Sarà che sono io che mi agito, ma ho la stipula lunedì prossimo e ad oggi non hanno inviato la minuta al notaio. Speriamo in bene.
    Il notaio riceverà tutto domani o al massimo venerdì mattina.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    15
    Il notaio riceverà tutto domani o al massimo venerdì mattina.
    Ho ricevuto tutto poco fa. Mi hanno inviato un nuovo PIES (definitivo) che devo firmare e non ho ben capito se devo rimandarglielo anche per email, sicuramente devo darlo al notaio all'atto. Per sicurezza lo mando firmato anche per email, e lo porto dal notaio.
    altra cosa che non ho capito, nel PIES il tasso è rimasto invariato, ovvero il 0,7%, ma come TAEG mettono lo 0,8%.

P.S. ho optato per altra polizza scoppio-incendio, ho chiesto due volte se l'appendice di vincolo andava bene, ma non mi hanno risposto, immagino valga la regola silenzio-assenso.

P.S.2 nelle condizioni del PIES definitivo è scritto "pagamento premio polizza di parte" = 25 euro. Che significa? Che scegliendo una polizza di parte devo pagare a hello bank 25 euro per "il disturbo"?, e poi è all'anno , o una tantum?
    Ultima modifica di yatahaze; 23-04-20 alle 18:53

Accedi