Segnalare società recupero crediti

Impala67

Nuovo Utente
Registrato
26/3/20
Messaggi
529
Punti reazioni
18
Salve a tutti

volevo chiedere se c'è una modulistica o più precisamente un garante al quale rifarsi per segnalare incessante stalking adottato da alcune compagnie di recupero crediti che non conoscono fasce orarie e limiti per recuperare una e dico UNA rata in ritardo per un prestito in corso con DB.

Spesso è la società Fire spa a martellare, ho già riportato a questi che il loro modo di operare non è sicuramente confacente attività di recupero crediti, minacciando di adire le vie legali per lesa privacy.

Se qualcuno può aiutarmi...grazie!!
 
@ati hai mica qualche suggerimento anche in questo caso?? :D
 
Salve a tutti

volevo chiedere se c'è una modulistica o più precisamente un garante al quale rifarsi per segnalare incessante stalking adottato da alcune compagnie di recupero crediti che non conoscono fasce orarie e limiti per recuperare una e dico UNA rata in ritardo per un prestito in corso con DB.

Spesso è la società Fire spa a martellare, ho già riportato a questi che il loro modo di operare non è sicuramente confacente attività di recupero crediti, minacciando di adire le vie legali per lesa privacy.

Se qualcuno può aiutarmi...grazie!!

La prima cosa da fare è cambiare telefono, poi se continuano a venire li a casa tua, una telefonata alla Polizia, ed a seguirsi denuncia.
 
Salve a tutti

volevo chiedere se c'è una modulistica o più precisamente un garante al quale rifarsi per segnalare incessante stalking adottato da alcune compagnie di recupero crediti che non conoscono fasce orarie e limiti per recuperare una e dico UNA rata in ritardo per un prestito in corso con DB.

Spesso è la società Fire spa a martellare, ho già riportato a questi che il loro modo di operare non è sicuramente confacente attività di recupero crediti, minacciando di adire le vie legali per lesa privacy.

Se qualcuno può aiutarmi...grazie!!


le società di recupero crediti vengono "arruolate" e mandate "all'attacco" da chi ha bisogno di recuperare denaro quindi...se non l'hai ancora fatto....devi sistemare la tua posizione debitoria con DB...e avvisare-comunicare sempre al "mandante" (DB) di ritirare -annullare la procedura di recupero debito...
 
@8888 non c'è dubbio che la causa scatenante sia quella e non ho problemi a risolvere la situazione in breve (si tratta di 1 rata), ma trovo oltraggioso il modo in cui esercitano il recupero...ogni professioni ha una precettistica deontologica che sembra non interessare o anzi non esistere per questa categoria, quindi trovo doveroso segnalare questo abuso che di fatto la Fire Spa esercita anche quando il profilo del debitore è tutt'altro che "complesso", da qui la mia domanda: a chi segnalare??
@ovchalexa non ho la minima intenzione di cambiare cellulare, non sono un soggetto che usa sottrarsi ai suoi doveri fiscali e non, al contrario pretendo che siano questi "plebei, questi barbari a rimuovere il mio contatto telefonico dalla loro agenda oppure ad utilizzarlo senza ledere la privacy altrui ,finalizzando l'uso per il semplice recupero del dovuto e non per praticare uno stalking persecutorio.
 
installa sul cellulare l'app "dovrei rispondere" e alla prima chiamata blocca il numero. Dalla succesiva chiamata il telefono non squillerà più
 
il blocco chiamata è già incluso in tutti gli android, non serve nessuna app.
 
...quindi la soluzione è bloccare le chiamate?!
Ottimo consiglio...in topic! OK!
 
La soluzione ovviamente è ripagare i debiti entro le scadenze.
Mi sono lasciato prendere dall'emozione nel constatare che esiste ancora qualcuno che si ricorda che esiste anche BBOS :)
 
La soluzione ovviamente è ripagare i debiti entro le scadenze.
Mi sono lasciato prendere dall'emozione nel constatare che esiste ancora qualcuno che si ricorda che esiste anche BBOS :)

Il problema fidati non è il debito da pagare (regolare nei pagamenti , problema con 1 sola rata) , ma il metodo utilizzato da questi mercenari che non hanno la benché minima idea di che cosa sia l'etica professionale. Si sono un nostalgico romantico e cultore della RIM che trovo tutt'oggi fregiata di uno stile incomparabile senza precedenti ;)
 
Forse eh dico forse se puoi pagare paga così vedrai che nessuno ti rompe le scatole
 
Indietro