L'euribor sta salendo? - Pagina 5
UniCredit lancia i nuovi Step Down Memory Cash Collect su azioni europee
UniCredit ha recentemente emesso i nuovi Step-Down Memory Cash Collect, un?evoluzione dei normali Cash Collect che mette insieme diversi elementi ricercati dagli investitori e che ben si sposano con l?attuale …
Enel stella indiscussa del Ftse Mib: 13 rialzi consecutivi e boom di +30% da metà maggio
Non conosce soste la striscia record di rialzi per Enel. Da metà maggio in avanti la salita è stata ininterrotta e anche oggi la musica non cambia: oltre +3% per …
Borsa Italiana chiude euforica con impennata Enel e FCA. Unicredit (+5%) la migliore tra le banche
Nuova giornata di corposi rialzi per Piazza Affari. Il Ftse Mib si è spinto di slancio sopra la soglia psicologica dei 19.000 punti chiudendo in rialzo del 3,54% a 19.641 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Stupirsi che un tasso attualmente sotto-zero possa anche tornare a 0 (0, non 5%) è come stupirsi della non più verginità di una 15enne di oggi...
    Ultima modifica di f.statham; 10-04-20 alle 19:03

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    5995 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix_ Visualizza Messaggio
    Ecco come la Fed ha salvato i titoli di Stato dalla disperata ricerca di liquidita - Il Sole 24 ORE

fatevi una lettura, se è successo lì è molto probabile che stia succedendo anche qui. Date tempo alla BCE di intervenire e smettetela di frignare, l'avete scelto voi il tasso variabile!! Se non sapete reggerne il peso surrogate!
    parlo per me.
    1. ho il variabile con floor : finché l' €BOR (quello a tre mesi), non diviene positivo, non mi cambia niente, almeno nell'immediato.
    2. ho dei soldini, in quantità pari quasi al 50% del capitale mutuato messo sull'obbligazione della CDP il cui tasso, tra un anno, verrà calcolato tenendo anche conto della variabile in argomento.
    conclusione : non vedo la ragione per operare una surroga, perché trovo la cosa "auto-compensante".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    io ce l'ho senza floor con spread della banca a 1.50, per cui finora era molto vicino all'1 totale. Ma purtroppo sta risalendo, e pure in fretta in pochi giorni..

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    5995 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da TeSCHio90 Visualizza Messaggio
    io ce l'ho senza floor con spread della banca a 1.50, per cui finora era molto vicino all'1 totale. Ma purtroppo sta risalendo, e pure in fretta in pochi giorni..
    dipende da quanto tempo hai in essere il mutuo.
    più passa il tempo, minore è l'effetto dell'incremento dell'interesse che si paga, perché va ad agire su di un capitale sempre minore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io sto valutando un tasso fisso, irs a 20 anni era ai minimi a marzo, ad Aprile è risalito un pò per poi ricalare. secondo voi riscenderà o si stabilizzerà?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Citazione Originariamente Scritto da Tornado86 Visualizza Messaggio
    io sto valutando un tasso fisso, irs a 20 anni era ai minimi a marzo, ad Aprile è risalito un pò per poi ricalare. secondo voi riscenderà o si stabilizzerà?
    Se qualcuno sapesse prevedere l'andamento dei tassi saremmo miliardario in euro.
    Devi valutare tu in base alle tue esigenze, su un mutuo a 20 anni non ci penserei due volte a fare un tasso fisso, a tassi tra l'1 e 1.5%...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    è arrivato a -0,124

L'avatar di Yvan.S
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    2133296
    Citazione Originariamente Scritto da Mavro79 Visualizza Messaggio
    è arrivato a -0,124
    È quello a 6 mesi... abbiamo sempre parlato di quello a 3... vediamo oggi come va con questa assemblea europea..

Accedi