Mutuo con surroga

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

aquilone50

Nuovo Utente
Registrato
9/8/11
Messaggi
146
Punti reazioni
14
Il giorno 25 Marzo andro' dal notaio a firmare per il mutuo surroga nei documenti inviatemi dalla banca c'e un aricolo che dice che il notaio o io dobbiamo presentare alla banca entro 60 giorni
relazione notarile dalla quale risulti che gli immobili ipotecati sono di piena proprieta' della parte Datrice d'ipoteca e che l'ipoteca sia sta validamente annotata a favore della banca Surrogante se questo non viene rispettato io dovrei entro 15 giorni pagare alla banca tutto il mutuo che ha messo a mia dispozione
Mettiamo che in questi tempi oscuri da Virus il notaio si ammala cosa puo succedere

Grazie

Saluti Beppe
 
Il giorno 25 Marzo andro' dal notaio a firmare per il mutuo surroga nei documenti inviatemi dalla banca c'e un aricolo che dice che il notaio o io dobbiamo presentare alla banca entro 60 giorni
relazione notarile dalla quale risulti che gli immobili ipotecati sono di piena proprieta' della parte Datrice d'ipoteca e che l'ipoteca sia sta validamente annotata a favore della banca Surrogante se questo non viene rispettato io dovrei entro 15 giorni pagare alla banca tutto il mutuo che ha messo a mia dispozione
Mettiamo che in questi tempi oscuri da Virus il notaio si ammala cosa puo succedere

Grazie

Saluti Beppe

Mi sento di dire che ti verrà tutto rimandato fino a nuovo decreto, l'attività notarile sembrerebbe sospesa, visto il decreto di questa notte.
 
Ti rigrazio f.statham penso anch'io che sia cosi

C i a o
 
Mi sento di dire che ti verrà tutto rimandato fino a nuovo decreto, l'attività notarile sembrerebbe sospesa, visto il decreto di questa notte.
Mi correggo...
Il decreto non è ancora uscito, ma immagino confermi le indiscrezioni uscite...
 
Mi correggo...
Il decreto non è ancora uscito, ma immagino confermi le indiscrezioni uscite...

Mi ricorreggo, sembra che il decreto uscirà solo mercoledì...
Certo che il nostro paese è proprio allo sbando a livello di professionalità politica e istituzionale...
 
...l'attività notarile sembrerebbe sospesa, visto il decreto di questa notte.

I notai sono OBBLIGATI a stipulare (con le ovvie e dovute cautele nel rispetto del decreto!) anche in casi di pandemia
in base all'articolo 142 della legge notarile 16 febbraio 1913 n.89

In caso di rifiuto in occasione di malattie epidemiche e contagiose, è punito con la destituzione!
 
Confermo visto che ho stipulato Giovedì scorsa. Ti faranno firmare un foglio dove dichiari che l'atto è effettivamente urgante e non rimandabile.
 
Grazie per le risposte Oggi fatto l'atto notarile
 
Indietro