mutuo a stato avanzamento lavori

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

snusnu

Nuovo Utente
Registrato
12/9/19
Messaggi
71
Punti reazioni
3
ciao! sto per comprare un terreno a 110mila euro e il computo della casa e' di 297mila euro.
sto per stipulare un mutuo a stato avanzamento lavori col credito cooperativo del carso (zkb) a 25 anni al tasso fisso di 1,3% con 2 anni di preammortamento. devo mettere inizialmente 25mila euro, la banca mette i restanti 85mila per l'acquisto del terreno e poi emette il 100% delle fatture dei lavori fatti.
a me sembra un gran tasso.
a voi?
qualcuno saprebbe consigliare un' altra banca con tassi migliori per un mutuo SAL (di solito sono poche che li fanno e itassi sono piu alti).
grazie mille a chi vorrà rispondermi
ciao!
 
ciao! sto per comprare un terreno a 110mila euro e il computo della casa e' di 297mila euro.
sto per stipulare un mutuo a stato avanzamento lavori col credito cooperativo del carso (zkb) a 25 anni al tasso fisso di 1,3% con 2 anni di preammortamento. devo mettere inizialmente 25mila euro, la banca mette i restanti 85mila per l'acquisto del terreno e poi emette il 100% delle fatture dei lavori fatti.
a me sembra un gran tasso.
a voi?
qualcuno saprebbe consigliare un' altra banca con tassi migliori per un mutuo SAL (di solito sono poche che li fanno e itassi sono piu alti).
grazie mille a chi vorrà rispondermi
ciao!
Quindi se ho capito bene la banca mette 382k su un totale di 407k, 94% di LTV.
E' sicuramente un gran tasso, non saranno molte le banche in futuro a fare una cosa del genere...
 
la banca mette gli 85mila iniziali e io 25mila per acquistare il terreno. il mutuo totale puo' raggiungere i 350mila euro di importo finanziato dalla banca in quanto copre al massimo l'80% del valore. il totale che andro' a pagare sara' 110mila per il terreno piu 297mila per l casa. totale 407mila
 
Io sto facendo mutuo SAL con la BCC Prealpi SanBiagio. Il preammortamento (circa 6 mesi) lo farò a tasso variabile 0,8...al momento secondo me non ha senso farlo fisso.
Poi all'atto di quietanza vedremo.
 
Io lo faccio fisso perché fra due anni quando sarà finita la casa se non troverò di meglio per surrogare inferiore a 1,3 almeno mi garantisco questo tasso che secondo me è buono per i successivi 23 anni
 
Indietro