Mi aiutate a capire per favore?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

lansky

Nuovo Utente
Registrato
28/5/14
Messaggi
349
Punti reazioni
46
Sto cambiando auto e non mi tornano per niente i conti del finanziamento proposto dalla concessionaria, per me stanno sbagliando conti. In pratica la situazione è questa, importo finanziato 14000€ (importo minimo finanziabile a loro dire), acconto 9400€.
Se scelgo 72 rate verrebbe 277€ comprensivo di incendio, furto, atti vandalici istruttoria ecc ecc.
Se scelgo con maxi rata sempre con tutte le coperture verrebbe 36 rate da 263€ più maxi rata da 10500 da saldare o rifinanziare.
Lui dice che il tasso sarebbe 7.8 e nel primo caso ci sta tutto, mentre nel secondo caso verrebbe 45% o sbaglio? Io credo che la rata congrua calcolando 400€ di istruttoria più 500 annui di assicurazioni varie sarebbe circa 168 scegliendo 36 mesi e maxi rata da 10500 o sbaglio?
Per favore mi potete aiutare a capire dato che oggi devo tornare li?
 
Sto cambiando auto e non mi tornano per niente i conti del finanziamento proposto dalla concessionaria, per me stanno sbagliando conti. In pratica la situazione è questa, importo finanziato 14000€ (importo minimo finanziabile a loro dire), acconto 9400€.
Se scelgo 72 rate verrebbe 277€ comprensivo di incendio, furto, atti vandalici istruttoria ecc ecc.
Se scelgo con maxi rata sempre con tutte le coperture verrebbe 36 rate da 263€ più maxi rata da 10500 da saldare o rifinanziare.
Lui dice che il tasso sarebbe 7.8 e nel primo caso ci sta tutto, mentre nel secondo caso verrebbe 45% o sbaglio? Io credo che la rata congrua calcolando 400€ di istruttoria più 500 annui di assicurazioni varie sarebbe circa 168 scegliendo 36 mesi e maxi rata da 10500 o sbaglio?
Per favore mi potete aiutare a capire dato che oggi devo tornare li?

Non si capisce molto.
Ma immagino che nel secondo caso intendi tipo progetto valore vw.
In quel caso, con la maxi rata finale, nelle 35 rate, paghi gli interessi sul capitale della maxi rata. Solitamente per compensare ti fanno pagare meno la macchina da listino.
 
Quindi paradossalmente converrebbe o 72 rate o finanziare altrove. Però se finanzio altrove mi fanno 2000€ in meno di sconto. Alla fine più o meno siamo lì
 
Quindi paradossalmente converrebbe o 72 rate o finanziare altrove. Però se finanzio altrove mi fanno 2000€ in meno di sconto. Alla fine più o meno siamo lì

Per assurdo potresti fare con loro quello che ti sconta più a listino, poi farti un finanziamento a parte che ti conviene di più e fare estinzione anticipata. Credo che ci rimetteresti solo i costi di istruttoria. Ma prima leggi bene i contratti, magari c'è qualche vincolo in caso di estinzione anticipata.
 
Ultima modifica:
Indietro