Nuovi Tassi Finiti Intesa - Marzo 2020

Rebirth

SOULfood
Registrato
5/8/08
Messaggi
19.575
Punti reazioni
529
Se tale rapporto è inferiore al 50%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,70%
Durata 10 anni: 0,70%
Durata 15 anni: 0,70%
Durata 20 anni: 0,80%
Durata 25 anni: 1,00%
Durata 30 anni: 1,00%

Se tale rapporto è compreso tra il 50,01% e il 70%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,80%
Durata 10 anni: 0,80%
Durata 15 anni: 0,80%
Durata 20 anni: 0,80%
Durata 25 anni: 1,15%
Durata 30 anni: 1,20%

Se tale rapporto è compreso tra il 70,01% e l'80%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 1,00%
Durata 10 anni: 1,00%
Durata 15 anni: 1,00%
Durata 20 anni: 1,00%
Durata 25 anni: 1,25%
Durata 30 anni: 1,30%



peccato aver appena surrogato, altrimenti mi beccavo uno 0.80%.......ricordo che Intesa richiede un anno di pagamenti per la surroga.
 
Ciao Rebirth.
Io ho il primo appuntamento in Intesa tra qualche giorno.
Confermi che il tasso non viene mantenuto, ma sarà definito solo a ridosso della data della surroga?
Quanto tempo è necessario per arrivare alla surroga?

Grazie
 
Ciao Rebirth.
Io ho il primo appuntamento in Intesa tra qualche giorno.
Confermi che il tasso non viene mantenuto, ma sarà definito solo a ridosso della data della surroga?
Quanto tempo è necessario per arrivare alla surroga?

Grazie

Ciao, ti confermo che intesa prende il tasso l'ultimo giorno del mese precedente al giorno della surroga / del rogito.
io ho iniziato le pratiche per il mutuo intorno al 10 novembre 2019 e mi era stato prospettato un tasso dell'1.35%
ho rogitato il 10 febbraio e ho ottenuto un tasso dello 0.90%
 
Ciao Rebirth.
Io ho il primo appuntamento in Intesa tra qualche giorno.
Confermi che il tasso non viene mantenuto, ma sarà definito solo a ridosso della data della surroga?
Quanto tempo è necessario per arrivare alla surroga?

Grazie

qui si tratta della solita offerta a tasso finito. Tutto dipende dai tempi di surroga che nessuno sa dirti prima, però in linea di massima se chiudi nel giro di 2-3 mesi Intesa è abbastanza corretta nel confermarlo.
 
qui si tratta della solita offerta a tasso finito. Tutto dipende dai tempi di surroga che nessuno sa dirti prima, però in linea di massima se chiudi nel giro di 2-3 mesi Intesa è abbastanza corretta nel confermarlo.

fine gennaio sono stato in filiale intesa tramite mutuisupermarket...il direttore mi ha più volte confermato che l'offerta del tasso è sempre mensile quindi all'atto viene utilizzato il tasso finito proposto il mese precedente...indipendentemente dalla proposta iniziale...per scrupolo ho poi telefonato ad altre 2 filiali in zona è mi è stata confermata la stessa cosa...quindi ho lasciato perdere NON esiste che si completi una surroga in 30 giorni...poi ovvio magari il tasso effettivo alla firma del contratto potrebbe essere migliore da quello proposto inizialmente ma...personalmente preferisco essere certo fin da subito delle condizioni contrattuali...

ho quindi avviato tramite mutuionline la pratica di surroga il 24 febbraio con monte paschi...il 27 febbraio deliberata la situazione creditizia...ora la filiale mi ha dato queste date....9 marzo viene il perito...27 marzo atto notarile...ma personalmente ho più volte espresso i miei FORTI dubbi alla referente:flower: riguardo queste tempistiche da record nel completare una surroga...ma lei:flower: imperterrita come una marines donnaOK!...mi ha sempre rassicurato che sono tempistiche che utilizza "normalmente"...lei sarà pure sicura ma io per niente e quindi nel frattempo ho chiesto ad unicredit la rinegoziazione allo stesso tasso fisso delo 0,90% che mi da monte paschi...purtroppo ho solo 1 settimana di tempo per avere la risposta in modo da evitare il perito...dato che dopo la perizia se rinuncio alla surroga devo pagare 250€ ...già confermato dalla referente:flower:
 
noto che anche Intesa si è adeguata.....

Spese periodiche
Incasso rata e avviso scadenza o quietanza di pagamento € 4,00
 
fine gennaio sono stato in filiale intesa tramite mutuisupermarket...il direttore mi ha più volte confermato che l'offerta del tasso è sempre mensile quindi all'atto viene utilizzato il tasso finito proposto il mese precedente...indipendentemente dalla proposta iniziale...per scrupolo ho poi telefonato ad altre 2 filiali in zona è mi è stata confermata la stessa cosa...quindi ho lasciato perdere NON esiste che si completi una surroga in 30 giorni...poi ovvio magari il tasso effettivo alla firma del contratto potrebbe essere migliore da quello proposto inizialmente ma...personalmente preferisco essere certo fin da subito delle condizioni contrattuali...

ho quindi avviato tramite mutuionline la pratica di surroga il 24 febbraio con monte paschi...il 27 febbraio deliberata la situazione creditizia...ora la filiale mi ha dato queste date....9 marzo viene il perito...27 marzo atto notarile...ma personalmente ho più volte espresso i miei FORTI dubbi alla referente:flower: riguardo queste tempistiche da record nel completare una surroga...ma lei:flower: imperterrita come una marines donnaOK!...mi ha sempre rassicurato che sono tempistiche che utilizza "normalmente"...lei sarà pure sicura ma io per niente e quindi nel frattempo ho chiesto ad unicredit la rinegoziazione allo stesso tasso fisso delo 0,90% che mi da monte paschi...purtroppo ho solo 1 settimana di tempo per avere la risposta in modo da evitare il perito...dato che dopo la perizia se rinuncio alla surroga devo pagare 250€ ...già confermato dalla referente:flower:


Non ho capito bene: hai provato con MPS perché fissa il tasso al momento della richiesta o perché "promette" tempistiche più corte? Perché al momento nelle condizioni della surroga MPS leggo questo:

Il Tasso è determinato sulla base dell’Irs lettera di periodo (per le durate intermedie viene preso a riferimento il parametro relativo alla fascia immediatamente superiore alla richiesta) rilevato il secondo giorno lavorativo antecedente l’inizio del mese di stipula del finanziamento.

Le condizioni che saranno applicate al mutuo saranno quelle vigenti alla data di stipula del mutuo stesso.




noto che anche Intesa si è adeguata.....

Si, almeno da gennaio è così.
 
Quei tassi si riferiscono ad un tasso fisso o variabile? vale anche in caso di surroga?
 
sono tassi fissi finiti, anche perchè finiti variabili non sono possibili per stessa natura del varaibile. Valgono anche per surroghe
 
sono tassi fissi finiti, anche perchè finiti variabili non sono possibili per stessa natura del varaibile. Valgono anche per surroghe

Grazie per il chiarimento.
Sono stato poco chiaro nello scrivere, intendevo sapere se quelle % si riferissero allo spread che chiede la banca, (e quello una volta fissato rimane inalterato sia se il mutuo è fisso o variabile).
 
Non ho capito bene: hai provato con MPS perché fissa il tasso al momento della richiesta o perché "promette" tempistiche più corte? Perché al momento nelle condizioni della surroga MPS leggo questo:

Almeno fino a poco fa, MPS faceva un'offerta vincolante che conteneva le condizioni del mutuo che si sarebbero avute a patto di fare l'atto entro una determinata data. Le condizioni erano fisse fino a quella data.

Su Mutuisupermarket:
> Il tasso viene determinato, per tutta la durata del finanziamento, il giorno della consegna dell’offerta vincolante
 
A Febbraio erano più bassi, per LTV < 50%:
Durata 6 anni: 0,40%
Durata 10 anni: 0,40%
Durata 15 anni: 0,40%
Durata 20 anni: 0,50%
Durata 25 anni: 0,70%
Durata 30 anni: 0,70%
 
intendevo sapere se quelle % si riferissero allo spread che chiede la banca

le % che leggi si riferiscono al TAN completo non al solo spread. che poi possano variare da qui alla surroga è tutto da stabilire.
 
Scusate non mi è chiaro.. io che ho fatto la richiesta a Febbraio con tasso finito a 1,10% e dovrei rogitare a fine marzo mi ritroverai il tasso a 1% (quello di marzo) o il vecchio di febbraio??
 
anche io sto provando a surrogare con Intesa, partito dieci giorni fa con 1,10% vedo questo 1%...nella speranza che mi accettino la pratica ricordo che il tasso sarà quello all'atto finale e non all'inserimento della domanda
 
Ultima modifica:
Scusate non mi è chiaro.. io che ho fatto la richiesta a Febbraio con tasso finito a 1,10% e dovrei rogitare a fine marzo mi ritroverai il tasso a 1% (quello di marzo) o il vecchio di febbraio??

prendi il tasso di marzo se stipuli entro marzo
 
buongiorno, ho visto che intesa da gennaio ha messo le spese di incasso rata.. io ho rogitato a dicembre e quelle spese nel mio atto non ci sono, quindi se ora chiudo i rapporti di conto corrente con intesa san paolo, non pagherei i 4 euro di incasso rata giusto?
 
Qualcuno ha avuto esperienza con unicredit?

Iniziata surroga a settembre con tasso sul pies di 1.1, oggi viene proposto lo 0.9... quale devo aspettarmi?

Purtroppo il pies sembra lasciare spazio alla banca con la dicitura "... il tasso effettivo potrebbe subire variazioni" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
"... il tasso effettivo potrebbe subire variazioni" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

anche io interpreto quel condizionale, con il fatto che le variazioni potrebbero avvenire, oppure no, nel primo caso (avvengono), si applica il valore dell'ultima variazione avvenuta.
 
Indietro