mutuo intesta promo -0.5

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

maury_83

Nuovo Utente
Registrato
4/7/12
Messaggi
195
Punti reazioni
2
Ciao a tutti... sono andato in filiale intesa e mi hanno proposto una promozione per la quale mi farebbero un sconto di 0.5 sul tasso se faccio mutuo <70%

quindi da 1.05 passerei a 0,55

ne sapete qualcosa?

c'è qualche fregatura?
 
Ciao a tutti... sono andato in filiale intesa e mi hanno proposto una promozione per la quale mi farebbero un sconto di 0.5 sul tasso se faccio mutuo <70%

quindi da 1.05 passerei a 0,55

ne sapete qualcosa?

c'è qualche fregatura?

Te lo posso confermare, sono stato in intesa la settimana scorsa chiedendo un mutuo del 50% del valore dell'immobile e mi hanno abbassato il tasso a 0,70 (fisso) in virtù dell'under 35 e della richiesta sotto il 70.

0,55 presumo sia variabile, giusto?
 
Te lo posso confermare, sono stato in intesa la settimana scorsa chiedendo un mutuo del 50% del valore dell'immobile e mi hanno abbassato il tasso a 0,70 (fisso) in virtù dell'under 35 e della richiesta sotto il 70.

0,55 presumo sia variabile, giusto?

No fisso, mutuo sotto 70% in 20 anni... anche su mutui online coincide
... ma la promo è solo per under 35? Perche a me non hanno detto cosi
 
Ciao.
Da mutui online vedo queste condizioni per 50% < LTV < 70%:

Se tale rapporto è compreso tra il 50,01% e il 70%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari pari a 1,05% solo per le domande sottoscritte nel mese di febbraio rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,75%
Durata 10 anni: 0,75%
Durata 15 anni: 0,75%
Durata 20 anni: 0,75%
Durata 25 anni: 1,05%
Durata 30 anni: 1,05%


Quindi non ho capito se confermate queste condizioni o se in filiali avete ricevuto condizioni migliori.
 
Ciao.
Da mutui online vedo queste condizioni per 50% < LTV < 70%:
Quindi non ho capito se confermate queste condizioni o se in filiali avete ricevuto condizioni migliori.
Questo che hai riportato dovrebbe essere per le surroghe.
Non so se state parlando di surroga o primo mutuo
nel secondo caso a me esce questo:
Se tale rapporto è compreso tra il 50,01% e il 70%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari pari a 1,20% solo per le domande sottoscritte nel mese di febbraio rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,60%
Durata 10 anni: 0,60%
Durata 15 anni: 0,60%
Durata 20 anni: 0,60%
Durata 25 anni: 0,90%
Durata 30 anni: 0,90%

ma se può esservi utile io ho stipulato a inizio febbraio -> 70% - 30 anni - 0.90%
 
Hai ragione, io mi riferivo alla surroga ma magari gli altri parlavano di prima stipula!
 
a me quel tasso non esce anche aumentando debito residuo o mettendo under 35.....forse serve una combinazione di caratteristiche, luogo compreso.
0.55 di tasso fisso a 20 anni mi pare comunque fuori mercato.....strano
 
Però non essendo tasso finito (a me Intesa quando ho surrogato mi ha aumentato di quasi 0.3%) non so quanto ci sia da fidarsi
 
queste condizioni da quanto ho capito ci sono solo su particolari comuni.... cosi mi hanno detto...

è vero Intesa gioca sul fatto del tasso finito quindi considerando in media passano un paio di mesi da quando si fa la richiesta è probabile che se dovesse diminuire l'IRS loro mantenedo il tasso finito uguale ci guadagnano di più ... se l'irs aumenta invece aumenta sicuramente anche il tasso finito ma questo a prescindere dalla banca...

che voi sappiate in UBI, che esprimono il tasso come IRS + SPREAD, mantengono lo SPREAD fisso fatto all'atto della richiesta o anche loro applicano lo spread che in quel mese utilizzano ?
 
Indietro