Mediatore - Saldo prezzo e pre-delibera: conviene?

markus988

Nuovo Utente
Registrato
7/10/11
Messaggi
112
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,

in ottica di acquisto prima casa alcune agenzie immobiliari mi hanno offerto un servizio di consulenza con un mediatore finanziario e, trattandosi infondo di qualcosa in più e senza prezzo, ho provato ad ascoltarne un paio.

In buona sostanza le cose più interessanti che mi hanno proposto sono state il saldo prezzo prezzo sul valore della perizia e la pre-delibera di mutuo della durata di 6 mesi.

Voi cosa ne pensate? Affidereste uno dei più grandi investimenti ad un mediatore di questo tipo? Io non sono molto esperto ma i vantaggi che mi ha prospettato sono notevoli: un riduzione di circa 1% del tasso e la possibilità di avere per 6 mesi un mutuo "garantito" mi sembra qualcosa di davvero ottimo.

Grazie a tutti in anticipo.
 
Mmh... sento puzza di incxxxura... nascosta chissà dove, ma sicuramente c'è o spunterà in corso di opera.
 
Non ho esperienze diretta, ma il forum e il web, se cerchi, ne sono pieni, soprattutto se parliamo della società che inizia per K.
Come farebbe il mediatore a garantire tassi più bassi dell'1%? Di quali banche parla?
La pre-delibera (che qualche banca come BNL o Intesa fornisce comunque anche senza mediatore) non è un "mutuo garantito".

E, in ogni caso, scommetto che qualche commissione spunterebbe fuori.
Fai prima, meglio e sicuramente risparmi se fai da te. Se il mutuo sta in piedi la banca te lo concederà comunque. Se sei al limite, occhio che alle volte i mediatori fanno porcate, anche all'insaputa dei clienti.

Porca miseria, già per colpa di venditori "timorosi" gli acquirenti devono avere a che fare con gli agenti immobiliari (la maggiori dei quali sono incompenti, se non mezzi lestofanti), non mettetevi pure nelle mani dei broker per un semplice mutuo.