Mutuo e cambio lavoro

Napoli1986

Nuovo Utente
Registrato
5/7/19
Messaggi
4.429
Punti reazioni
1.233
Salve a tutti,
racconto brevemente la mia situazione. Al momento lavoro in una grande società quotata (assunto a ottobre 2018) con stipendio di 52k annui e con inquadramento contrattuale come quadro.

Sono in trattativa con un'altra società quotata per uno stipendio da 70k. A questa società ho messo come condizione necessaria alla mia accettazione il fatto che nel contratto di assunzione non sia presente il periodo di prova in quanto sono alla ricerca di una casa da comprare. Sono già proprietario di un immobile comprato senza mutuo.

Secondo voi qualora dovessi cambiare lavoro e trovare casa a breve avrei difficoltà ad ottenere mutuo con LTV<80 e rapporto rata/reddito del 20%?

Grazie
 
Ti posso riportare la mia esperienza.
Ho cambiato lavoro a giugno 2016, chiesto surroga a luglio 2018, LTV < 70%, rata di poco superiore al 20% del mio netto, non ho avuto alcun problema.
Ricambiato lavoro a gennaio 2019 (periodo di prova di 6 mesi), chiesto surroga a dicembre 2019, più o meno stesse condizioni precedenti, mi è stata approvata la richiesta e sono in attesa della chiamata del perito.
 
Non lo so, ma da quel che leggo qui sul FOL, sembra che le banche chiedano anche una certa anzianità lavorativa.
Forse troverai banche con le quali non potrai trattare ed altre banche alle quali potrai spiegare la tua situazione favorevole.

Aspetta gli esperti :)
 
Indietro