cambio di vincolo dell'assicurazione incendio e scoppio..come?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Enigma07

Nuovo Utente
Registrato
23/9/07
Messaggi
1.314
Punti reazioni
31
ciao a tutti, volevo una info sull'assicurazione incendio e scoppio.
Al momento della concessione del mutuo, hellobank mi fece stipulare intendo e scoppio con generali.
Polizza spalmata su ogni singola rata.
Ho fatto, ora, la richiesta di surroga con Unicredit e me l'hanno accettata.
Unicredit non soltanto non ha cercato di appiopparmi polizze facoltative ma ha detto che volendo, posso continuare ad utilizzare la polizza già in essere visto che Generali è compagnia a loro gradita.
Mi hanno detto che devo fare soltanto una variazione del vincolo.
Mi confermate che è vero? che voi sappiate è una cosa veloce?
Avrei, però, la differenza di una rata..ovvero il mutuo unicredit durerebbe una rata in più, almeno che mi permettano di abbassare il numero di rate anche dopo aver avuto il pies...

P.S. unicredit è stata, per il momento, favolosa... Venerdì mattina inserita la pratica di surroga ed alle 16 mi hanno inviato il pies ed il nominativo del notaio. Ora sono in attesa del perito..
 
dopo aver stipulato il mutuo fai il cambio vincolo da hellobank a unicredit, per accorciare i tempi ti consiglio di contattare l'assicurazione e farti inviare i moduli del cambio vincolo via mail. Successivamente dovrai compilare i moduli e farli firmare a hellobank e portarli a unicredit. comunque favolosa è presto per dirlo io pies e perito nominati subito a ottobre, perizia avvenuta a dicembre e dovrei fare la surroga a giorni.
 
dopo aver stipulato il mutuo fai il cambio vincolo da hellobank a unicredit, per accorciare i tempi ti consiglio di contattare l'assicurazione e farti inviare i moduli del cambio vincolo via mail. Successivamente dovrai compilare i moduli e farli firmare a hellobank e portarli a unicredit. comunque favolosa è presto per dirlo io pies e perito nominati subito a ottobre, perizia avvenuta a dicembre e dovrei fare la surroga a giorni.

Grazie per le info! Spero che non capiti anche a me la tua tempistica perché è assurda....
 
riesumo questo topic per confermare che il 23 marzo avrei l'atto dal notaio per la surroga, ma sono ancora in alto mare con la polizza incendio e scoppio..
hellobank (giustamente) fa orecchie da mercante e generali non ha un call center a cui chiedere ma si comunica solo tramite compilazione di un form....
 
chissà se domani il notaio mi farà fare la surroga o sarà chiuso...
in teoria, per legge, i Notai dovrebbero restare aperti anche in tempo di guerra....
 
atto fatto. esperienza con unicredit molto soddisfacente.
 
con la polizza come è finita?
 
con la polizza come è finita?

Generali non prevedeva il cambio di vincolo. con l'estinzione del primo mutuo si sarebbe estinta anche la polizza.
Ho fatto quindi quella di unicredit. Il lato negativo è che l'ho pagata subito, il lato positivo è che alla lunga, a conti fatti, mi costa 500 euro di meno..
 
strano perchè io con UC ho spostato il vincolo proprio su una polizza generali....ma non era quella di HB a onor del vero
 
strano perchè io con UC ho spostato il vincolo proprio su una polizza generali.

unicredit mi aveva dato i moduli per il cambio di vincolo. Ho contattato Generali e mi hanno detto che la mia polizza non prevedeva il cambio di vincolo e che si sarebbe estinta.. Sarà una polizza differente? boh...
 
Indietro