ma come funziona questo mutuo consap? - Pagina 4
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da darix10 Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei saperlo, sto per fare una proposta per una casa e utilizzerei il mutuo consap 100%. Credito cooperativo ha un tasso del 2.4%, Intesa del 2%, adesso sto cercando anche io di parlare con IW Bank, ma mi sembra un tasso veramente basso. Chi sa qualcosa in più?
    Ciao, alla fine sei riuscito a parlare con IW Bank? Io sto cercando di chiamarli ma non riesco.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Fab89 Visualizza Messaggio
    Ciao, alla fine sei riuscito a parlare con IW Bank? Io sto cercando di chiamarli ma non riesco.
    Ciao, sì sono riuscito a parlarci, mi hanno chiesto i vari dati al telefono dicendomi che avrebbero inviato il "preventivo" per email. È passata praticamente una settimana e non ho ricevuto nulla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per quanto riguarda i tempi per l'ok del fondo di garanzia ? Sapevo 20 giorni ma visto la situazione potrebbero esserci ritardi o magari anticipi dato che probabilmente in questo periodo verranno richiesti meno mutui...???
    Qualcuno sa qualcosa??

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    6343282
    Io nel 2017 ho fatto un mutuo con isp, anche se non c era la necessità, mi hanno fatto aderire al fondo consap...maledetto quel giorno...chi ha mutuo consap nella pratica non può surrogare con nessuna altra banca, tranne Bnl e credo UBI tutte le altre appena sentono che hai un mutuo consap neanche ti ricevono

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da darix10 Visualizza Messaggio
    Ciao, sì sono riuscito a parlarci, mi hanno chiesto i vari dati al telefono dicendomi che avrebbero inviato il "preventivo" per email. È passata praticamente una settimana e non ho ricevuto nulla.
    Ciao, alla fine hai fatto qualcosa? Ti hanno dato un po di informazioni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

Info consap

Buongiorno a tutti, ho già individuato un immobile a cui fare la proposta, libero subito, vorrei capire come funziona la procedura per richiedere il fondo consap, so che bisogna presentare il modulo alla banca, quello che mi frena è : bisogna fare la domanda già avendo fatto la proposta(dato che sul modulo bisogna indicare indirizzo dell'immobile da aquistare) o il contrario?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Simone07 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho già individuato un immobile a cui fare la proposta, libero subito, vorrei capire come funziona la procedura per richiedere il fondo consap, so che bisogna presentare il modulo alla banca, quello che mi frena è : bisogna fare la domanda già avendo fatto la proposta(dato che sul modulo bisogna indicare indirizzo dell'immobile da aquistare) o il contrario?
    Quando firmi una proposta d'acquisto dovresti prima essere sicuro che la banca ti conceda un mutuo, per quanto riguarda la garanzia Consap ogni banca ha il suo iter, può essere chiesta in qualsiasi momento della pratica di mutuo, dovrai solo firmare il modulo già compilato dalla banca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ktx Visualizza Messaggio
    Quando firmi una proposta d'acquisto dovresti prima essere sicuro che la banca ti conceda un mutuo, per quanto riguarda la garanzia Consap ogni banca ha il suo iter, può essere chiesta in qualsiasi momento della pratica di mutuo, dovrai solo firmare il modulo già compilato dalla banca
    OK, ma in realtà posso anche firmare una proposta d'acquisto con una clausola legata all'ottenimento del mutuo (in modo da aver restituita un eventuale caparra)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    761884
    Citazione Originariamente Scritto da Simone07 Visualizza Messaggio
    OK, ma in realtà posso anche firmare una proposta d'acquisto con una clausola legata all'ottenimento del mutuo (in modo da aver restituita un eventuale caparra)
    ma non è detto che il venditore l'accetti o che, comunque, sia disposto a trattare di meno sul prezzo.

Accedi