Soluzione per situazione debitoria

fabri88

Nuovo Utente
Registrato
4/4/15
Messaggi
398
Punti reazioni
2
Buongiorno,

da un paio di anni ho due prestiti con unicredit, è sono in disoccupazione da due anni. Uno dei due è assicurato e quindi lo scorso anno ho usufruito dell'anno in cui pagavo la rata e mi restituivano l'importo...ma adesso è nuovamente tornato insieme all'altro...ho terminato la disoccupazione ad agosto 2019...insieme sono di circa 300 euro, più logicamente rimborso carte di credito che devo rimborsare pian piano oltre al fido che sto ripagando di un altra banca...decisione unilaterale...e non vogliono sentire ragione di rivederlo...
tiro a campare...soluzioni a parte trovare un lavoro che pur laureato e tutto in Italia si fatica a trovare se non stage o apprendistati inutili?
Soluzioni sensate?
 
Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione. Purtroppo nessuno può stampare soldi, bce a parte, quindi soluzioni facili non ci sono.
L'unica cosa, a parte cercare aiuto nei familiari, è capire quali sono le conseguenze.

Troverai chi ti dice smetti ma che ti frega...ma pasti gratis non ci sono

ciao
 
Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione. Purtroppo nessuno può stampare soldi, bce a parte, quindi soluzioni facili non ci sono.
L'unica cosa, a parte cercare aiuto nei familiari, è capire quali sono le conseguenze.

Troverai chi ti dice smetti ma che ti frega...ma pasti gratis non ci sono

ciao

Non è un bene stampare cartamoneta senza le riserve..ecco perché abbiamo un inflazione a livelli assurdi...
I familiari non possono aiutare in eterno...
Cosa intendi per conseguenze?
Smetti cosa? Nessuno mi dice nulla
 
Trovare lavoro no? Troppa fatica?
 
il consiglio che ti posso dare è quello di trovare un qualsiasi lavoro (lavapiatti, cameriere, domestico) per cercare almeno di recuperare i soldi delle rate.
500 € al mese li puoi tirare andando a fare il domestico nelle case delle persone che lavorano.

Purtroppo nella tua situazione devi sporcarti le mani.

Poi se vivi in un paesino di montagna il discorso è un altro...

Altra alternativa è non pagare più, se non hai nulla nessuno ti toglierà niente. Valuta però le conseguenze di essere iscritto nelle liste dei cattivi pagatori per il futuro.

Altre alternative non ce ne sono.
 
fare ironia su una situazione molto difficile è leggermente sciacallico . Trovaglielo tu il lavoro se è cosi' facile

Trovagli tu un'altra soluzione invece di fare il difensore delle cause perse.

Le strade sono poche:
Chiedere soldi a parenti facendo altro debito
Non pagare con la conseguenza di non poter fare più debito con le banche a vita
Lavorare

Tutti vorrebbero fare il lavoro per cui hanno studiato o dei propri sogni ma oggigiorno non è possibile per tutti, bisogna rimboccarsi le maniche e fare quello che chiede il mercato o spostarsi dalla propria città/paese
Fare il cameriere o altro non è disonorevole, se ti permette di vivere
Pure emigrare non è una cattiva idea, l'italia non ti da nulla per vivere con dignità.
 
Infatti...o praticamente qualunque cosa (pur avendo competenze di categoria superiore diciamo) oppure bruciare la reputazione con le banche...ma non credo se ne stiano mani in mano...e sinceramente di vivere con lettere che arrivano a casa e avvocati anche no...
 
Allora...i parenti anche no perchè magari non ci si vuole sporcare appunto proprio con familiari o sono addirittura messi peggio...
delle banche sinceramente me ne frego anche perchè dopo che pagherò il tutto non farò più nulla con nessuna banca...il segreto infatti è non fare mutui o prestiti ciò che invece ancora gli italiani cassettisti fanno...con mentalità da anni 50.

Spostarsi ok, l'ho fatto in passato, ciò che chiede il mercato bisogna avere comunque le competenze...
ma mi spiace però sono dell'idea che il gioco deve valere la candela...non si può vivere guadagnando e pagando affitti e debiti..deve comunque rimanere qualcosa...
Emigrare ovvio, ho fatto varie domande ma all'estero si deve pur vivere e 500-600 euro anche no, me ne sto a casa mia...
tutto nella vita deve valere qualcosa e ritornare indietro (a parte la beneficenza)...
il tempo passa...
 
Allora...i parenti anche no perchè magari non ci si vuole sporcare appunto proprio con familiari o sono addirittura messi peggio...
delle banche sinceramente me ne frego anche perchè dopo che pagherò il tutto non farò più nulla con nessuna banca...il segreto infatti è non fare mutui o prestiti ciò che invece ancora gli italiani cassettisti fanno...con mentalità da anni 50.

Spostarsi ok, l'ho fatto in passato, ciò che chiede il mercato bisogna avere comunque le competenze...
ma mi spiace però sono dell'idea che il gioco deve valere la candela...non si può vivere guadagnando e pagando affitti e debiti..deve comunque rimanere qualcosa...
Emigrare ovvio, ho fatto varie domande ma all'estero si deve pur vivere e 500-600 euro anche no, me ne sto a casa mia...
tutto nella vita deve valere qualcosa e ritornare indietro (a parte la beneficenza)...
il tempo passa...
Quindi se non devo fare un mutuo dove vado a vivere?
 
Si può vivere come eremiti, nessuno lo impedisce, nessuno obbliga a lavorare per il vil denaro chi non ne ha voglia.
Però nel frattempo che vivi come eremita puoi chiedere il reddito di cittadinanza e ripagare il tuo debito, ti ci avanzano pure i soldi...
 
Si può vivere come eremiti, nessuno lo impedisce, nessuno obbliga a lavorare per il vil denaro chi non ne ha voglia.
Però nel frattempo che vivi come eremita puoi chiedere il reddito di cittadinanza e ripagare il tuo debito, ti ci avanzano pure i soldi...

Piantala con questo sarcasmo...te lo hanno già scritto altri...il reddito lo si può chiedere in determinate condizioni e se non lo sai non si può prelevare il denaro ma soltanto usarlo via carta..prima di aprire bocca informati grazie
 
Sembra avere diversi limiti il rdc, però leggendo qua e là ecco :"Reddito di cittadinanza: un bonifico al mese
Oltre ad essere spesa in contanti e tramite POS, c’è un altro modo in cui può essere utilizzato il reddito di cittadinanza. Ricordiamo, infatti, che nel calcolo dell’importo del RdC c’è una parte riservata a coloro che abitano in affitto oppure hanno sottoscritto un mutuo per l’acquisto della casa di abitazione.

Per questo motivo ai beneficiari di questa misura viene consentito di effettuare un bonifico mensile - ma non più di uno - in favore del locatore indicato nel contratto di affitto oppure dell’intermediario che ha concesso il mutuo"
 
In affitto...i mutui sono la rovina delle persone...oppure comprare solo ciò che si può, e mettere in affitto...rendite passive...sa cosa sono?

critichi i mutui e poi vieni a chiede consigli su come estinguere prestiti che non riesci a pagare :confused:?
 
Allora...i parenti anche no perchè magari non ci si vuole sporcare appunto proprio con familiari o sono addirittura messi peggio...
delle banche sinceramente me ne frego anche perchè dopo che pagherò il tutto non farò più nulla con nessuna banca...il segreto infatti è non fare mutui o prestiti ciò che invece ancora gli italiani cassettisti fanno...con mentalità da anni 50.

Spostarsi ok, l'ho fatto in passato, ciò che chiede il mercato bisogna avere comunque le competenze...
ma mi spiace però sono dell'idea che il gioco deve valere la candela...non si può vivere guadagnando e pagando affitti e debiti..deve comunque rimanere qualcosa...
Emigrare ovvio, ho fatto varie domande ma all'estero si deve pur vivere e 500-600 euro anche no, me ne sto a casa mia...
tutto nella vita deve valere qualcosa e ritornare indietro (a parte la beneficenza)...
il tempo passa...

a casa tua con i tuoi? ci puoi restare a vita o prima o poi dovrai trovare una strada?
ribadisco i consigli: piuttosto che niente, meglio piuttosto. inizia a trovare anche un lavoro umile per poter onorare i tuoi debiti.
 
Indietro