Conteggio estintivo mutuo surroga

scorpion.b

Nuovo Utente
Registrato
11/5/16
Messaggi
77
Punti reazioni
0
Conteggio estintivo mutuo surroga, ma la devo chiedere io?!

Buonasera a brevissimo procederò atto per surroga, la banca entrante mi ha chiesto di chiedere alla banca dove ho attualmente il mutuo il conteggio estinzione mutuo.
Ma questa richiesta non dovrebbero farla la banca che mi accetta la surroga ?
 
Ultima modifica:
Scusate se mi accodo a una richiesta già aperta, ma non potendo aprire nuove discussioni non sapevo davvero dove postare una richiesta simile.

Per iniziare la procedura di surroga verso unicredit mi è stato chiesto tra i vari documenti, il conteggio estintivo aggiornato dalla banca di provenienza, ovvero Chebanca.

Chebanca mi ha fornito un modulo che ho spedito di nuovo a loro compilato, dopodiché mi hanno chiamato per chiedermi chi fosse il consulente che gestisse la pratica... ma la pratica non parte nemmeno se loro non mi forniscono questo conteggio estintivo e con la filiare di Unicredit è impossibile parlare, se non andando lì di persona (l'anno è il 2020).

Quantomeno vorrei capire chi mi sta prendendo per i fondelli.
 
Scusate se mi accodo a una richiesta già aperta, ma non potendo aprire nuove discussioni non sapevo davvero dove postare una richiesta simile.

Per iniziare la procedura di surroga verso unicredit mi è stato chiesto tra i vari documenti, il conteggio estintivo aggiornato dalla banca di provenienza, ovvero Chebanca.

Chebanca mi ha fornito un modulo che ho spedito di nuovo a loro compilato, dopodiché mi hanno chiamato per chiedermi chi fosse il consulente che gestisse la pratica... ma la pratica non parte nemmeno se loro non mi forniscono questo conteggio estintivo e con la filiare di Unicredit è impossibile parlare, se non andando lì di persona (l'anno è il 2020).

Quantomeno vorrei capire chi mi sta prendendo per i fondelli.

La cosa che mi sembra strana più che altro è che chiedano i conteggi estintivi per una surroga. Io quando l'ho effettuata ho firmato il documento per permettere alla banca entrante il dialogo interbancario e in questo modo hanno fatto tutto loro.
Da quel che so è la prassi.
 
Io ho surrogato 4 mesi fa' ed anche a me e' stato richiesto il documento con i conteggi estintivi ( Da webank ad Hellobank ).
Ho risolto mandando uno screenshot della schermata dove apparivano rate pagate e debito residuo
 
A me nuova banca ha detto che aveva problemi a contattare la vecchia (completamente online) e mi ha chiesto di far da tramite
 
Io ho surrogato 4 mesi fa' ed anche a me e' stato richiesto il documento con i conteggi estintivi ( Da webank ad Hellobank ).
Ho risolto mandando uno screenshot della schermata dove apparivano rate pagate e debito residuo
Quello è il piano di ammortamento.
A me hanno detto proprio che vogliono proprio il conteggio estintivo.
 
Quello è il piano di ammortamento.
A me hanno detto proprio che vogliono proprio il conteggio estintivo.

Devono sapere la cifra corretta al giorno di estinzione che potrebbe non coincidere con il giorno di scadenza della rata.
 
devono sapere una cifra su cui fare l'istruttoria. Sai quanti a voce ti vengono a dire il mutuo è 100k, poi vai a fare la richiesta sull'interbancario ed è 102k. E per qui 2k devi ritornare in delibera.

Giustamente vogliono vedere il debito residuo per impostare la pratica dall'inizio correttamente, in leggera eccedenza d'importo aspettando poi di richiedere il conteggio effettivo una volta fissata la data effettiva della surroga.


ciao
 
Indietro