Surroga rifiutata

evelin80

Nuovo Utente
Registrato
11/11/12
Messaggi
84
Punti reazioni
2
ciao a tutti,
dopo lungo tempo Hello Bank mi ha comunicato che ha rifiutato la mia richiesta di surroga (alla fase documentale).
Io non ho cose pendenti e/o debiti, quindi al CRIF dovrei stare a posto.
L'operatrice mi ha detto che potrebbe essere per un paio di rate del mutuo attuale pagate in ritardo... (ma tipo di un giorno).
Che ne pensate?

Grazie

PS: noi siamo due dipendenti pubblici a tempo indeterminato, quindi per la parte reddituale non abbiamo problemi...
 
ciao a tutti,
dopo lungo tempo Hello Bank mi ha comunicato che ha rifiutato la mia richiesta di surroga (alla fase documentale).
Io non ho cose pendenti e/o debiti, quindi al CRIF dovrei stare a posto.
L'operatrice mi ha detto che potrebbe essere per un paio di rate del mutuo attuale pagate in ritardo... (ma tipo di un giorno).
Che ne pensate?

Grazie

PS: noi siamo due dipendenti pubblici a tempo indeterminato, quindi per la parte reddituale non abbiamo problemi...

Come scrivevo in un altro post anche a me HB ha rifiutato la surroga.
Nessuna pendenza passata,
Nessuna rata saldata,
Nessun finanziamento in corso (oltre al mutuo),
Livello reddituale ok,
Forse un mutuo troppo fresco ma in fase preliminare non avevano detto che sarebbe stato un problema.

L'operatrice ha semplicemente tagliato corto dicendo che non rientravo nei target della banca.

Per me nessun problema dato che nel frattempo avevo già surrogato con Fineco,
Ma per chi si sobbarca 4 mesi di pratica è oggettivamente un sistema che lascia perplessi per i metodi comunicativi.
 
idem. onestamente a me bnl mi sembra una banca di cialtroni. non cè altra spiegazione.

non sono il tuo target? non mi fare inserire la pratica. non si capisce se hanno tempo da perdere. LOL
 
La somma richiesta quanto era?
Magari per loro era troppo bassa (spero di no, io sto cercando di fare una surroga per poco meno di 70k).
 
La somma richiesta quanto era?
Magari per loro era troppo bassa (spero di no, io sto cercando di fare una surroga per poco meno di 70k).

solitamente lo dicono subito. sotto 70K fatta anch'io quindi non dovresti avere problemi per quello.
 
Magari mutui stipulati meno di un anno fa...non saprei.
 
Magari mutui stipulati meno di un anno fa...non saprei.

In questo momento dove la bnl viaggia con numeri di erogato mutui stratosferici, non hanno bisogno delle surroghe. Per cui mutui con meno di 12 mesi, con ltv maggiori 70%, senza polizza serenity vengono scartati. Purtroppo quando passate tramite la filiale online, la pratica viene gestita da personale esterno alla banca che lavora sulla quantità e non sugli obiettivi commerciali della banca.
 
Indietro