Mutuo e comunicazioni postali..

salentinu

Nuovo Utente
Registrato
1/2/13
Messaggi
212
Punti reazioni
2
vorrei sapere se la richiesta e la concessione di un mutuo comportano necessariamente delle comunicazioni postali all'indirizzo di residenza, e se sì come si possono evitare. Questo perché non voglio che miei familiari vengano a conoscenza del mutuo che vorrei fare (o quantomeno si insospettiscano con lettere bancarie varie). Grazie.
 
vorrei sapere se la richiesta e la concessione di un mutuo comportano necessariamente delle comunicazioni postali all'indirizzo di residenza, e se sì come si possono evitare. Questo perché non voglio che miei familiari vengano a conoscenza del mutuo che vorrei fare (o quantomeno si insospettiscano con lettere bancarie varie). Grazie.

La richiesta non comporta l'invio di comunicazione postali. Una volta che il mutuo è stato concesso dovrebbero arrivarti per posta le ricevute dei pagamenti delle rate e il resoconto annuale.
Puoi chiedere la rinuncia all'invio della documentazione cartacea (riferito a qualsiasi rapporto tu abbia, per maggiore sicurezza) ma dovrai avere a disposizione una modalità alternativa per la ricezione delle quietanze e del rendiconto annuale. Basta chiedere al tuo istituto.

Ciao,
R.
 
Indietro