Email di ING per detrazioni mutuo arancio

Yvan.S

Nuovo Utente
Registrato
12/1/18
Messaggi
281
Punti reazioni
6
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di mutuo con loro, ieri per la prima volta ho ricevuto questa email per le detrazioni fiscali, ma è cambiato qualcosa? Ve la riporto:

Ciao xxx,
ci sono novita' per la detrazione fiscale degli interessi passivi del tuo mutuo: comunichiamo direttamente noi all'Agenzia delle Entrate i dati relativi alle quote di interessi passivi e relativi oneri accessori del tuo mutuo.

Cosa fare?
Per comunicarci i tuoi dati, vai nella tua Area Riservata, sezione Mutuo, pagina Detrazione Fiscale e rispondi a poche semplici domande per permetterci di comunicare le informazioni corrette all'Agenzia delle Entrate.

Perche' te lo chiediamo?
Perche' queste informazioni ci sono richieste dall'Agenzia delle Entrate. Ai sensi dell'art. 78, comma 25, della legge n. 413 del 1991 e del Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 16 dicembre 2014 n. 160358, e successive modificazioni e integrazioni, dobbiamo comunicare all'Anagrafe Tributaria i dati relativi alle quote di interessi passivi e agli oneri accessori di tutte le finalita' di mutuo che possono accedere alla detrazione.

Cosa succede se non ci comunichi i tuoi dati?
Non e' obbligatorio per te inviarci queste informazioni. Se non ce le comunichi, pero', potremmo non avere tutti i dettagli da condividere con l'Agenzia delle Entrate. In fase di dichiarazione dei redditi, potrebbero quindi esserci delle informazioni inesatte o incomplete, che dovrai comunque correggere per poter beneficiare della detrazione degli interessi passivi del tuo mutuo.
 
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di mutuo con loro, ieri per la prima volta ho ricevuto questa email per le detrazioni fiscali, ma è cambiato qualcosa? Ve la riporto:

Ciao xxx,
ci sono novita' per la detrazione fiscale degli interessi passivi del tuo mutuo: comunichiamo direttamente noi all'Agenzia delle Entrate i dati relativi alle quote di interessi passivi e relativi oneri accessori del tuo mutuo.

Cosa fare?
Per comunicarci i tuoi dati, vai nella tua Area Riservata, sezione Mutuo, pagina Detrazione Fiscale e rispondi a poche semplici domande per permetterci di comunicare le informazioni corrette all'Agenzia delle Entrate.

Perche' te lo chiediamo?
Perche' queste informazioni ci sono richieste dall'Agenzia delle Entrate. Ai sensi dell'art. 78, comma 25, della legge n. 413 del 1991 e del Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 16 dicembre 2014 n. 160358, e successive modificazioni e integrazioni, dobbiamo comunicare all'Anagrafe Tributaria i dati relativi alle quote di interessi passivi e agli oneri accessori di tutte le finalita' di mutuo che possono accedere alla detrazione.

Cosa succede se non ci comunichi i tuoi dati?
Non e' obbligatorio per te inviarci queste informazioni. Se non ce le comunichi, pero', potremmo non avere tutti i dettagli da condividere con l'Agenzia delle Entrate. In fase di dichiarazione dei redditi, potrebbero quindi esserci delle informazioni inesatte o incomplete, che dovrai comunque correggere per poter beneficiare della detrazione degli interessi passivi del tuo mutuo.


non sono una "novità"....da alcuni anni le banche hanno obbligo di comunicare quello che viene scritto nella mail...
penso che....semplicemente ti chiedano di verificare ed eventualmente aggiornare i tuoi dati....niente di più...

oramai ing da quando è "sotto inchiesta"....è terrorizzata per ogni cosa che prima ignorava...."a sua insaputa"...

mi permetto anche di consigliarti che....se è presente un link nella mail di ignorarlo....e di "entrare" nella tua area riservata con i codici tramite pc....
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.. comunque prima di ieri sul sito la pagina "Detrazioni fiscali" non è mai esistita.. quindi non si poteva inserire nulla, è sempre andato tutto in automatico e non ho mai avuto problemi, proprio per questo mi è venuto il dubbio..
 
Anche io ho ricevuto quella mail. ma come funziona? io ho il mutuo cointestato con mia moglie essendo l'immobile cointestato, devo mettere 50%?Comunicheranno anche gli interessi di mia moglie?
 
andrà tutto in automatico state tranquilli.

Troverete gli importi degli interessi passivi pagati nell'anno fiscale in corso nella precompilata del 2020 già presente di default in base a quanto la banca ha comunicato all'agenzia delle entrate (così come scritto sulla mail)

Strano che ING abbia mandato questa mail solo oggi, oramai questa pratica è assodata e presente già da diversi anni per tutti :confused:

Come dice qualcuno prima di me da quando sta sotto scacco di banca Italia sta vedendo le streghe per ogni cosa :D
 
Indietro