Surroga con ISP

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

astraonline

Nuovo Utente
Registrato
11/1/15
Messaggi
270
Punti reazioni
6
Buongiorno, ieri è arrivato il SMS da parte di ISP comunicando che il mutuo è stato concesso e che dovrei andare in filiale per altra documentazione.
Qualcuno sa per caso quali sono ancora i passaggi e le tempistiche?
Ci sono le possibilità di andare dal notaio entro fine mese?
 
Buongiorno, tieni conto che ora apriranno il colloquio interbancario con l'altra banca, dipende quando risponderà,quando loro sono disponibili e se interverrà nella stipula. per fine mese penso sia difficile in quanto ci sono le feste, e bisogna tener conto se ci sono notai disponibili durante le feste. mediamene in 15 giorni si dovrebbe fare tutto..lo spero per te, in bocca al lupo.
 
La banca in uscita può anche non intervenire nella stipula, cioè non presentarsi?
 
Scusami per l'ignoranza in materia, ma in questo caso cosa succede?
Si firma in assenza della ex banca?
I tempi sono più lunghi?
Grazie
 
Che la banca in entrata no non si presenti, dopo aver pagato perito, notaio e quant'altro mi sembra poco credibile.
 
Che la banca in entrata no non si presenti, dopo aver pagato perito, notaio e quant'altro mi sembra poco credibile.

di solito non rispondo per sentito dire.
che poi sia inopportuno e raro si, ma accade anche questo.
 
Nella mia unica surroga non c'erano ne banca uscente ne banca entrante, il notaio ero un filino alterato.
 
Questa cosa mi fa sperare un po' per una firma entro fine mese ...anche se considerando il periodo natalizio tutti i notai saranno in Lapponia fino al mese prossimo. :)
 
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio sperando che questa sia la sezione giusta.
Ho intrapreso nel mese di ottobre una pratica di surroga con Intesa San Paolo non ancora conclusa (ahime la filiale si sta dimostrando molto ma molto lenta) con cui stipulerò anche la polizza scoppio ed incendio.
Il mio dubbio riguarda la polizza scoppio incendio che ho stipulato con la banca che mi ha erogato il mutuo del gruppo BPER; si tratta di una polizza a pagamento/rinnovo annuale ed io avrei 60 giorni prima del rinnovo per recedere.
Il termine mi scade a fine dicembre, ben sapendo che non faro mai in tempo a concludere la surroga con ISP entro tale data, vorrei capire cosa mi consigliate di fare.
La cosa che da profano mi sembrerebbe più normale sarebbe pagare il premio annuale e poi dopo la conclusione della surroga ( con relativa stipula della scoppio incindio con ISP) chiedere il rimborso alla BPER al netto delle imposte ma sinceramente vorrei capire se posso muovermi diversamente tenendo conto che a Gennaio dovrei aver concluso tutto.
Cosa mi consigliate? grazie
 
Indietro