Surroga con BPER
Tesla non si ferma più, nuovi record e analisti la vedono a 800$. Musk bolla come ‘false’ le accuse su difetti nell’acceleratore
Nuovo strappo al rialzo del titolo Tesla dopo che la società ha bollato come “completamente falsa” la petizione alla NHTSA che lamenta l’improvvisa accelerazione di alcuni modelli Tesla. A dare …
Tesla: manca poco alla prova dei conti 2019, titolo abbatte il muro dei $500
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Tesla. Nelle ultime sedute il titolo è balzato sopra il muro dei 500$ per azione, più che raddoppiando …
Mps: accordo con Ue su derisking vicino? Mercato ci crede, titolo +7%. Ma occhio a scoglio prezzo NPL
Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni stampa, Mediobanca Securities scrive in una nota odierna che l’Italia e la Commissione europea potrebbero essere vicine a raggiungere un accordo sul piano di derisking …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    4988259

Surroga con BPER

Anche io come molti voi mi sto muovendo per provare ad effettuare la surroga, andando su mutuionline mi sono accorto che BPER offre un tasso finito davvero vantaggioso quindi ho deciso di tentare con loro.
    Qualcuno ha il mutuo con loro o ha surrogato di recente con loro? Impressioni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    mi unisco alla richiesta di impressioni e/o consigli su Bper di Ostello.
    Anche io sto contattando Bper per surroga dopo aver consultato mutuionline. In realtà ho solo ricevuto la chiamata per prendere appuntamento in filiale.
    Ho un mutuo con BNL per acquisto prima casa cointestato con il mio compagno - prima rata nel Dicembre 2015 ultima rata Novembre 2040 - tasso fisso - tasso annuo nominale 3,15%.
    Consigli ? Pareri? Grazie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    6254430
    Citazione Originariamente Scritto da Cagiu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi unisco alla richiesta di impressioni e/o consigli su Bper di Ostello.
    Anche io sto contattando Bper per surroga dopo aver consultato mutuionline. In realtà ho solo ricevuto la chiamata per prendere appuntamento in filiale.
    Ho un mutuo con BNL per acquisto prima casa cointestato con il mio compagno - prima rata nel Dicembre 2015 ultima rata Novembre 2040 - tasso fisso - tasso annuo nominale 3,15%.
    Consigli ? Pareri? Grazie

Bper è un pò lenta in un processo già più lungo del solito quale la surroga. L'unica controindicazione.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    Grazie dell'info, ho scelto di provare con BPER perchè tra le condizioni è riportato:

"""
    Le condizioni riportate nel presente preventivo sono valide per richieste presentate in filiale entro 15 giorni dalla presente comunicazione esclusivamente tramite MutuiOnline e stipulate entro 90 giorni fine mese dalla data di delibera. Decorsi tali periodi le condizioni applicate al mutuo saranno quelle vigenti al momento della stipula.
    """

Dire che 90 giorni fine mese dalla data di delibera è un bel lasso di tempo.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    6254430
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    Grazie dell'info, ho scelto di provare con BPER perchè tra le condizioni è riportato:

"""
    Le condizioni riportate nel presente preventivo sono valide per richieste presentate in filiale entro 15 giorni dalla presente comunicazione esclusivamente tramite MutuiOnline e stipulate entro 90 giorni fine mese dalla data di delibera. Decorsi tali periodi le condizioni applicate al mutuo saranno quelle vigenti al momento della stipula.
    """

Dire che 90 giorni fine mese dalla data di delibera è un bel lasso di tempo.
    Non ti vorrei scoraggiare ma l'ultima surroga con BPER ci sono voluti 6 mesi. Per il resto, sì BPER usa i tassi finiti quindi se stai nei 3 mesi non avrai sorprese sul tasso.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    6 mesi?!? Ma da quando ti hanno dato la delibera o da quando sei andato la prima volta in banca?

EDIT: appena stato in banca, impressione positiva, per il momento mi hanno detto che riescono a garantirmi il tasso proposto da Mutuionline. Nessuna spesa extra di gestione della pratica(voce presente in Unicredit), solo un euro di spese incasso rata.
    Ultima modifica di Ostello; 20-11-19 alle 16:44

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    Edit

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4496 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    6 mesi?!? Ma da quando ti hanno dato la delibera o da quando sei andato la prima volta in banca?

EDIT: appena stato in banca, impressione positiva, per il momento mi hanno detto che riescono a garantirmi il tasso proposto da Mutuionline. Nessuna spesa extra di gestione della pratica(voce presente in Unicredit), solo un euro di spese incasso rata.
    ma tu, hai provato a trattare uno spread minore di quello che è riportato da Mutionline?
    sai dirmi se ti hanno proposto assicurazioni (CPI) o altro?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    Nel caso di BPER il tasso è finito quindi non so a quanto ammonta lo spread.
    Comunque era il primo incontro con la banca e per il momento mi hanno detto che richiederanno il tasso che viene proposto da mutionline, nella mia precedente esperienze (unicredit) sono riusciti a fare addirittura meglio di un 0,10/0,15 quidi non escludo che potrebbe esserci qualche sorpresa positiva.
    Nel mio caso con LTV del 69% e durata di 20 anni propongono un tasso del 1,13%.

Capitolo assicurazionei: Per il momento non mi hanno proposto nessuna polizza, mi hanno semplicemente detto che anche loro hanno questo tipo di prodotto ma quando sarà il momento declinerò gentilmente.
    Ora ho una scoppio incendio per la durata del mutuo(25 anni) ma dopo essermi informato(sempre qui sul forum), vorrei sfruttare la surroga per fare assicurazione con premio annuale che copra anche gli altri rischi (perdite, terzi ecc ecc).

EDIT: non vi ho detto però la parte più "bella", una volta arrivato a casa mi metto a cercare l'atto di surroga ma non lo trovo alchè mi ricordo che il notaio non me lo aveva ancora dato! Allora lo chiamo e sapete cosa mi dice? Che solo questa settimana, dopo più di un anno, la banca surrogata ha inviato la quietanza del pagamento!
    Ergo l'atto ora è in Conservatoria quindi mi tocca aspettare
    Ultima modifica di Ostello; 21-11-19 alle 08:56

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    4496 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    grazie per le info.
    ed aggiungo che nel mio caso, ho provato a vedere su mutuionline cosa mi può offrire BPER, nel caso io chiedessi un importo con rapporto inferiore al 50% dello LTV e con durata di 10 anni (tasso variabile).
    bene, da scheda di mutuionline, mi viene fuori 0.79 quale risultato dello €BOR 3Mesi + 1.20% di spread. (TAEG pari a 0.86).
    sempre nella scheda, parte descrittiva, io interpreto come facoltativa la polizza CPI (ed è la ragione per la quale chiedo a chi ha avuto un colloquio diretto con la banca, cosa è emerso a tal proposito).

giusto un chiarimento, quel tasso pari a 1.13% s'intende applicato ad un variabile o ad un fisso?
    (lo chiedo perché in sede di "contrattazione iniziale" con la banca, vorrei avere qualche cartuccia per supportare la mia richiesta di limatura).

Accedi