Surroga con BPER - Pagina 2
HealthCare: ecco i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/BV)
In linea con l?articolo pubblicato giovedì 2 aprile e dedicato al settore utilities europeo, vi proponiamo lo stesso tipo di analisi per un altro settore difensivo, quello del HealthCare. Ne …
Emergenza Covid-19 senza fine: ecco quando finirà in Italia secondo Deloitte e quanto impatterà sul PIL
Bisognerà attendere ancora molti mesi prima che Covid-19 molli la presa sull’Italia. Mentre uno studio redatto dall’Istituto Einaudi redatto solo pochi giorni fa vedeva abbastanza vicino l’azzeramento dei contagi, gli …
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Van Patten
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1343791
    Settimana prossima andrò anch'io da BPER per una surroga. Vi racconterò meglio.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5181 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    anche io fissato un appuntamento per la metà della prox settimana; potrà essere utile per scambio informazioni.

aggiungo che, dovrei tornare alla carica anche con ISP (Banco di Napoli), intendo rivolgermi alla "vecchia" agenzia dove avevo il c/c zerotondo che poi chiusi a seguito dell'incredibile aumento fatto nel 2017.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    grazie per le info.
    ed aggiungo che nel mio caso, ho provato a vedere su mutuionline cosa mi può offrire BPER, nel caso io chiedessi un importo con rapporto inferiore al 50% dello LTV e con durata di 10 anni (tasso variabile).
    bene, da scheda di mutuionline, mi viene fuori 0.79 quale risultato dello €BOR 3Mesi + 1.20% di spread. (TAEG pari a 0.86).
    sempre nella scheda, parte descrittiva, io interpreto come facoltativa la polizza CPI (ed è la ragione per la quale chiedo a chi ha avuto un colloquio diretto con la banca, cosa è emerso a tal proposito).

giusto un chiarimento, quel tasso pari a 1.13% s'intende applicato ad un variabile o ad un fisso?
    (lo chiedo perché in sede di "contrattazione iniziale" con la banca, vorrei avere qualche cartuccia per supportare la mia richiesta di limatura).
    Vedo che non ti accontenti, fai bene
    Il tasso è fisso, per mia natura il variabile non lo sto prendendo in considerazione.
    Anche a voi è capitato che passasse più di un anno per avere l'atto di surroga?! Mi pare una situazione surreale.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    5181 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    be se già per avere un incontro preliminare (dove oltre a guardarsi in faccia, ci si dice poco), si prendono una settimana, non mi stupisce se la conclusione del tutto ha tempi biblici.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    No occhio, parlao dell'atto della mia precedente surroga, quello che attesta che adesso ho il mutuo presso l'attuale banca. Questo documento serve per avviare questa pratica di surroga.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    non so se la mia esperienza possa essere utile .. ma vi dico la mia come cliente bper. Ho surrogato nel 2017 istanza pratica giugno 2017 conclusasi nov 2017 ... apertura del c/c e contestuale alla surroga assicurazione con arca .... dopo 8 mesi ho chiesto e ottenuto rinegoziazione ad un tasso migliore ... passai da un varibile @2,65 a fisso 2,10 se non ricordo male giugno 2018 ... e di recente questa estate considerato i tassi in discesa....e allettato da altre proposte .... riproposi rinegoziazione di cui accettai nonostante fosse 1,77 fisso @20 anni restanti LTV 71% .....naturalmente la polizza l ho tenuta solo per 1 anno dalla surroga ... e poi ho disdetto ..anche se la loro polizza erano super completa ( con ARCA) ... costava circa 240 eur /annui ...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    Grazie per il tuo feedback,
    vedo che anche nel tuo caso sono passati 5/6 mesi, a me hanno detto che potremmo chiudere a Gennaio ma ci credo poco.
    Comunque vedo che sono molto propensi a rinegoziare pur di teneresi il cliente, ottima notizia.
    Per la polizza ti hanno "obbligato"?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    si si .. rinegoziano... non magari con il tasso che proponi ma cercano di non farti scappare... per l assicurazione diciamo che non ero obbligato ma visto che surrogavo era meglio per essere visto meglio ... quasi un obbligo.. poi anno successivo fatta la base incendio e scoppio privatamente...senza nessuna problematica ... unica cosa vincolo alla banca ma si sa gia ..😄

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    Ok capito, sembra sempre di più un istituto di credito su cui fare affidamento per la surroga.

Rimango in attesa di sapere se qualcuno ha aspettato più di un anno per ricevere l'atto di surroga dal notaio.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    4988259
    In attesa di ricevere l'atto di surroga ho ridato un occhio a mutionline.
    Con i miei parametri il tasso fisso più coveniente risulta essere quello di Unicredit, 0,90 % di TAN.

Accedi