MUTUO ISP VS dB

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

lawrance88

Nuovo Utente
Registrato
13/6/15
Messaggi
955
Punti reazioni
17
Buongiorno a tutti,

Mi serve vs consiglio sui due seguenti preventivi:
Mutuo acquisto 1° casa, 25 anni tasso fisso, LTV 80%, importo finanziato 156.000 Euro

ISP:

Rata 627,57 Euro (comprensiva di polizza incendio e scoppio di Euro 706 circa)
Importo erogato al netto dei costi di apertura: 154.440 Euro
Under 35: sospensione rate 18 mesi e allungamento mutuo Gratis
Tasso: 1,55%
TAEG: 1,685%


DB:
Rata: 624,60
Polizza incendio e scoppio: gratis
Importo erogato al netto dei costi di apertura: 154.270 Euro
Tasso: 1,509%
TAEG: 1,616%


Per l'hp ISP valuterei di contrarre la polizza incendio e scoppia con la mia assicurazione che è più conveniente, circa 350 Euro

dB mi propone anche un tasso misto reversibilità ogni 5 anni... ma sono scettico

Mi date una mano ?

Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti,

Mi serve vs consiglio sui due seguenti preventivi:
Mutuo acquisto 1° casa, 25 anni tasso fisso, LTV 80%, importo finanziato 156.000 Euro

ISP:

Rata 627,57 Euro (comprensiva di polizza incendio e scoppio di Euro 706 circa)
Importo erogato al netto dei costi di apertura: 154.440 Euro
Under 35: sospensione rate 18 mesi e allungamento mutuo Gratis
Tasso: 1,55%
TAEG: 1,685%


DB:
Rata: 624,60
Polizza incendio e scoppio: gratis
Importo erogato al netto dei costi di apertura: 154.270 Euro
Tasso: 1,509%
TAEG: 1,616%


Per l'hp ISP valuterei di contrarre la polizza incendio e scoppia con la mia assicurazione che è più conveniente, circa 350 Euro

dB mi propone anche un tasso misto reversibilità ogni 5 anni... ma sono scettico

Mi date una mano ?

Grazie a tutti

Guarda io ti posso rispondere per esperienza vissuta... Lascia stare DB, sono il pessimo esempio di fare le cose per bene.. Tempi di attesa astronomici (30 giorni per conoscere esito della richiesta mutuo) e serietà pari a 0, prese in giro e troppo pignoli.. Direi per quel poco di differenza vai assolutamente con ISP.. Ciao!
 
Una rondine non fa primavera. Dipende tutto dal personale di filiale. DB da quando carichi la pratica ci mette 8 giorni lavorativi per darti esito, perizia sono stati velocissimi 2 giorni per consegnarla, dopo sempre il personale di filiale contatta il notaio. Caso mio stipula in 20 giorni. L'unica cosa certa è che devi "tampinare" l'addetto della filiale affinchè non si tenga la pratica sulla scrivania 15 giorni, problema poi che hanno un pò tutte le banche.
 
Vi ringrazio entrambi; isp fa ipoteca 100% e db ho letto 150%.........altri consigli ?
 
esperienza personale con mutuo db. ,devo dire IMPECCABILI. Sono quasi 3 anni di variabile, nessun aumento imbroglio o diavoleria varia ...isp (esperienza ex mutuo mia mogile)aumento da 4,5 a 6,5 spese contocorrente, e ti chiedono anche 1e di spesa x bonifico + 1,5 addebbito rata, mha!!!
 
Guarda io ti posso rispondere per esperienza vissuta... Lascia stare DB, sono il pessimo esempio di fare le cose per bene.. Tempi di attesa astronomici (30 giorni per conoscere esito della richiesta mutuo) e serietà pari a 0, prese in giro e troppo pignoli.. Direi per quel poco di differenza vai assolutamente con ISP.. Ciao!

Concordo, troppo lungo da spiegare ma la mia esperienza è: peracottari.
Inoltre il tasso misto è una cac@ta, non c'entra niente con un fisso, evitalo.
 
Direi, lascia perdere ISP che hanno tempi lunghi nel deliberare.
 
Indietro