MUTUO ISP VS dB
Rize Etf sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla cybersecurity
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in ETF tematici, ha lanciato su Borsa Italiana il suo primo ETF disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity …
Coronavirus minaccia per BTP e corporate bond italiani? Occhio a cds anche su UniCredit e Intesa
I cds alias credit default swap relativi ai BTP ma anche alle due banche italiane più grandi, UniCredit e Intesa SanPaolo, tornano a essere osservati speciali. E’ quanto riporta un …
Usa: CDC lancia alert pandemia, Wall Street crolla ancora. Trump furioso, con Kudlow consiglia ‘Buy the dip’
E ora il CDC, Centro governativo per il controllo e la prevenzione delle malattie, mette il mondo e i mercati sull’attenti. Forte è stata, in particolare, la reazione della borsa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lawrance88
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    11082998

MUTUO ISP VS dB

Buongiorno a tutti,

Mi serve vs consiglio sui due seguenti preventivi:
    Mutuo acquisto 1° casa, 25 anni tasso fisso, LTV 80%, importo finanziato 156.000 Euro

ISP:

Rata 627,57 Euro (comprensiva di polizza incendio e scoppio di Euro 706 circa)
    Importo erogato al netto dei costi di apertura: 154.440 Euro
    Under 35: sospensione rate 18 mesi e allungamento mutuo Gratis
    Tasso: 1,55%
    TAEG: 1,685%

DB:
    Rata: 624,60
    Polizza incendio e scoppio: gratis
    Importo erogato al netto dei costi di apertura: 154.270 Euro
    Tasso: 1,509%
    TAEG: 1,616%

Per l'hp ISP valuterei di contrarre la polizza incendio e scoppia con la mia assicurazione che è più conveniente, circa 350 Euro

dB mi propone anche un tasso misto reversibilità ogni 5 anni... ma sono scettico

Mi date una mano ?

Grazie a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lawrance88 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

Mi serve vs consiglio sui due seguenti preventivi:
    Mutuo acquisto 1° casa, 25 anni tasso fisso, LTV 80%, importo finanziato 156.000 Euro

ISP:

Rata 627,57 Euro (comprensiva di polizza incendio e scoppio di Euro 706 circa)
    Importo erogato al netto dei costi di apertura: 154.440 Euro
    Under 35: sospensione rate 18 mesi e allungamento mutuo Gratis
    Tasso: 1,55%
    TAEG: 1,685%

DB:
    Rata: 624,60
    Polizza incendio e scoppio: gratis
    Importo erogato al netto dei costi di apertura: 154.270 Euro
    Tasso: 1,509%
    TAEG: 1,616%

Per l'hp ISP valuterei di contrarre la polizza incendio e scoppia con la mia assicurazione che è più conveniente, circa 350 Euro

dB mi propone anche un tasso misto reversibilità ogni 5 anni... ma sono scettico

Mi date una mano ?

Grazie a tutti
    Guarda io ti posso rispondere per esperienza vissuta... Lascia stare DB, sono il pessimo esempio di fare le cose per bene.. Tempi di attesa astronomici (30 giorni per conoscere esito della richiesta mutuo) e serietà pari a 0, prese in giro e troppo pignoli.. Direi per quel poco di differenza vai assolutamente con ISP.. Ciao!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    6254430
    Una rondine non fa primavera. Dipende tutto dal personale di filiale. DB da quando carichi la pratica ci mette 8 giorni lavorativi per darti esito, perizia sono stati velocissimi 2 giorni per consegnarla, dopo sempre il personale di filiale contatta il notaio. Caso mio stipula in 20 giorni. L'unica cosa certa è che devi "tampinare" l'addetto della filiale affinchè non si tenga la pratica sulla scrivania 15 giorni, problema poi che hanno un pò tutte le banche.

L'avatar di lawrance88
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    11082998
    Vi ringrazio entrambi; isp fa ipoteca 100% e db ho letto 150%.........altri consigli ?

L'avatar di tank81
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    2992271
    esperienza personale con mutuo db. ,devo dire IMPECCABILI. Sono quasi 3 anni di variabile, nessun aumento imbroglio o diavoleria varia ...isp (esperienza ex mutuo mia mogile)aumento da 4,5 a 6,5 spese contocorrente, e ti chiedono anche 1e di spesa x bonifico + 1,5 addebbito rata, mha!!!

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2016 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da frank£ Visualizza Messaggio
    Guarda io ti posso rispondere per esperienza vissuta... Lascia stare DB, sono il pessimo esempio di fare le cose per bene.. Tempi di attesa astronomici (30 giorni per conoscere esito della richiesta mutuo) e serietà pari a 0, prese in giro e troppo pignoli.. Direi per quel poco di differenza vai assolutamente con ISP.. Ciao!
    Concordo, troppo lungo da spiegare ma la mia esperienza è: peracottari.
    Inoltre il tasso misto è una cac@ta, non c'entra niente con un fisso, evitalo.

L'avatar di astraonline
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    888755
    Direi, lascia perdere ISP che hanno tempi lunghi nel deliberare.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2016 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da astraonline Visualizza Messaggio
    Direi, lascia perdere ISP che hanno tempi lunghi nel deliberare.
    Mia sorella in 3 settimane mese aveva la delibera e in un mese e mezzo ha rogitato con isp l'anno scorso.

Accedi