Surroga possibile?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Cik31

Nuovo Utente
Registrato
28/2/14
Messaggi
196
Punti reazioni
3
Buongiorno a tutti.
Chiedo il parere dei più esperti...
Secondo voi è possibile surrogare trasferendo l'ipoteca di primo grado, avendo però sullo stesso immobile anche un'ipoteca di secondo grado se pur di importo decisamente inferiore? :rolleyes:
 
sono nella tua stessa situazione: sto surrogando un mutuo con ipoteca di primo grado ma non il mutuo più piccolo con ipoteca di secondo grado (intendo estinguerlo tra qualche mese). Secondo logica la banca surrogante non dovrebbe fare difficoltà e infatti finora non me ne ha fatte, ma aspetto la chiusura della pratica per darti una risposta certa.
 
Ok gragrazie.
Facci sapere...
 
Mi e' stato risposto che avrebbero avuto dei problemi a surrogare se gli avessi presentato il mutuo con l'ipoteca di secondo grado, ma chiedendo la surroga del mutuo padre non hanno niente in contrario. Sto aspettando la visita del perito per la valutazione dell'immobile.
 
Ciao, riassumo la discussione per conoscere l'esito della pratica. Avrei necessità di effettuare un'operazione simile. Mutuo da 130k circa con ipoteca di primo grado a 18 anni residui e mutuo da 60k con 9 anni residui con ipoteca di secondo grado. Attualmente surroga do il primo avrei un bel risparmio sugli interessi. Ma mi chiedo cosa possa fare la banca precedente sul secondo mutuo in caso la banca surrogante accetti la surroga del primo, accedendo all'ipoteca di primo grado.

Ti ringrazio per la risposta.
 
Mi e' stato risposto che avrebbero avuto dei problemi a surrogare se gli avessi presentato il mutuo con l'ipoteca di secondo grado, ma chiedendo la surroga del mutuo padre non hanno niente in contrario. Sto aspettando la visita del perito per la valutazione dell'immobile.

Ciao, scusa se richiamo questo thread passato, ma alla fine com'è andata a finire?
 
Indietro