Surroga negata da tutti

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.863
Punti reazioni
20
Nonostante sia per legge fattibile la surroga,con mutui garantiti consap, non riesco a trovare una banca che accetti questa cosa.
Unicredit,CheBanca,Bper,credit agricole, tutti mi negano la surroga.
Ltv 71%
Mi sembra assurdo, il direttore di ISP,dove ho mutuo,mi ha mandato anche regolamento Screenshot_20191114-110932.jpg
 
scusa ma che vuol dire per legge è fattibile???per legge nessuna banca è obbligata, ci mancherebbe altro.

Ti puoi incaponire quanto ti pare ma la verità è che semplicemente non sei un profilo interessante per le banche.

Già la surroga è un'operazione a marginalità zero se non negativa, semplicemente alle banche non interessa l'operazione.


In un libero mercato non ci vedo niente di male, o meglio non ci vedo niente di anormale.


ciao
 
Non mi sono spiegato bene, alcune banche, mi hanno detto di no, ancora prima di vedere il reddito , di sapere ltv ecc.. per legge, volevo intendere che esiste la possibilità di surrogare anche con fondo consap, e nel momento della surroga mantenere la garanzia o rinunciarci...ma nn capisco il perche le banche rifiutano tale operazione, nonostante ci sia addirittura il vantaggio per loro di essere coperti dalla consap
.... forse tipo un pregiudizio nei confronti di chi ha garanzia consap, ritenuti magari non dei buoni pagayori
 
Ultima modifica:
la tua frase era chiara, ma è altrettanto chiaro che, come scritto da Ster6, non sono obbligati a dartela. il perchè la precludano a chi ha il fondo Consap alle spalle non saprei dirtelo, magari politica interna, così come per tante altre variabili.....di certo non è di per se il fondo Consap una preclusione...
che ltv hai?
 
la tua frase era chiara, ma è altrettanto chiaro che, come scritto da Ster6, non sono obbligati a dartela. il perchè la precludano a chi ha il fondo Consap alle spalle non saprei dirtelo, magari politica interna, così come per tante altre variabili.....di certo non è di per se il fondo Consap una preclusione...
che ltv hai?

Circa 72...ma tipo Bper e CheBanca, non hanno voluto sapere nulla, al solo nome di consap....mi dicono ,ci informiamo e poi mi dicono di no...
 
sapete se INPDAP fa surroghe?
 
Si, ma non mi pare abbia tassi competitivi attualmente, almeno sul fisso....comunque tempi lunghi a quanto ne so, però hai la certezza del tasso
 
scusa ma che vuol dire per legge è fattibile???per legge nessuna banca è obbligata, ci mancherebbe altro.

Ti puoi incaponire quanto ti pare ma la verità è che semplicemente non sei un profilo interessante per le banche.

Già la surroga è un'operazione a marginalità zero se non negativa, semplicemente alle banche non interessa l'operazione.


In un libero mercato non ci vedo niente di male, o meglio non ci vedo niente di anormale.


ciao

e allora perchè la fanno ?
( per curiosità , senza polemica )
 
e allora perchè la fanno ?
( per curiosità , senza polemica )

Perché hanno tonnellate di liquidità in cassa su cui pagano interessi negativi.
Ricevere un 1,2% fisso + i molteplici costi accessori è sempre meglio di un -0,3.
 
Indietro