Surroga negata da tutti
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    5484288

Surroga negata da tutti

Nonostante sia per legge fattibile la surroga,con mutui garantiti consap, non riesco a trovare una banca che accetti questa cosa.
    Unicredit,CheBanca,Bper,credit agricole, tutti mi negano la surroga.
    Ltv 71%
    Mi sembra assurdo, il direttore di ISP,dove ho mutuo,mi ha mandato anche regolamento Surroga negata da tutti-screenshot_20191114-110932.jpg

L'avatar di Ster6
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    35114823
    scusa ma che vuol dire per legge è fattibile???per legge nessuna banca è obbligata, ci mancherebbe altro.

Ti puoi incaponire quanto ti pare ma la verità è che semplicemente non sei un profilo interessante per le banche.

Già la surroga è un'operazione a marginalità zero se non negativa, semplicemente alle banche non interessa l'operazione.

In un libero mercato non ci vedo niente di male, o meglio non ci vedo niente di anormale.

ciao

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    5484288
    Non mi sono spiegato bene, alcune banche, mi hanno detto di no, ancora prima di vedere il reddito , di sapere ltv ecc.. per legge, volevo intendere che esiste la possibilità di surrogare anche con fondo consap, e nel momento della surroga mantenere la garanzia o rinunciarci...ma nn capisco il perche le banche rifiutano tale operazione, nonostante ci sia addirittura il vantaggio per loro di essere coperti dalla consap
    .... forse tipo un pregiudizio nei confronti di chi ha garanzia consap, ritenuti magari non dei buoni pagayori
    Ultima modifica di xman80an; 14-11-19 alle 16:53

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3519 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    la tua frase era chiara, ma è altrettanto chiaro che, come scritto da Ster6, non sono obbligati a dartela. il perchè la precludano a chi ha il fondo Consap alle spalle non saprei dirtelo, magari politica interna, così come per tante altre variabili.....di certo non è di per se il fondo Consap una preclusione...
    che ltv hai?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    5484288
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    la tua frase era chiara, ma è altrettanto chiaro che, come scritto da Ster6, non sono obbligati a dartela. il perchè la precludano a chi ha il fondo Consap alle spalle non saprei dirtelo, magari politica interna, così come per tante altre variabili.....di certo non è di per se il fondo Consap una preclusione...
    che ltv hai?
    Circa 72...ma tipo Bper e CheBanca, non hanno voluto sapere nulla, al solo nome di consap....mi dicono ,ci informiamo e poi mi dicono di no...

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    4587 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    sapete se INPDAP fa surroghe?

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3519 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Si, ma non mi pare abbia tassi competitivi attualmente, almeno sul fisso....comunque tempi lunghi a quanto ne so, però hai la certezza del tasso

L'avatar di Milordpiero
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3334 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Ster6 Visualizza Messaggio
    scusa ma che vuol dire per legge è fattibile???per legge nessuna banca è obbligata, ci mancherebbe altro.

Ti puoi incaponire quanto ti pare ma la verità è che semplicemente non sei un profilo interessante per le banche.

Già la surroga è un'operazione a marginalità zero se non negativa, semplicemente alle banche non interessa l'operazione.

In un libero mercato non ci vedo niente di male, o meglio non ci vedo niente di anormale.

ciao
    e allora perchè la fanno ?
    ( per curiosità , senza polemica )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    180875
    Citazione Originariamente Scritto da Milordpiero Visualizza Messaggio
    e allora perchè la fanno ?
    ( per curiosità , senza polemica )
    Perché hanno tonnellate di liquidità in cassa su cui pagano interessi negativi.
    Ricevere un 1,2% fisso + i molteplici costi accessori è sempre meglio di un -0,3.

Accedi