Unicredit : surroga e voucher mutuo e PIES

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dadoo

Nuovo Utente
Registrato
18/9/07
Messaggi
223
Punti reazioni
1
Ragazzi una curiosità,
sono in surroga verso Unicredit e mi hanno accettato la surroga, Unicredit mi ha mandato un voucher mutuo da firmare dove è riportato tra le varie

"In particolare il "Voucher Mutuo", rappresenta la disponibilità di UniCredit a concederLe/Vi un finanziamento con le caratteristiche
seguenti:Mutuo UniCredit SURROGA TF Online per un importo massimo di euro xxxxxx rimborsabile in xx anni (pari a n° xxx mensilità comprensive di quota capitale e interessi)"


Unitamente al presente Voucher Mutuo Le/Vi consegniamo il Prospetto Informativo Europeo Standardizzato (di seguito PIES) a cui
fare riferimento per quanto attiene alle caratteristiche principali del finanziamento, e alle condizioni economiche, in particolare per il tasso di interesse ed altri costi. Le evidenziamo che la validità delle informazioni contenute nel PIES è di 7 giorni che decorreranno dalla data di consegna del PIES stesso.


Precisiamo inoltre che, in caso di Mutuo per Acquisto, il valore massimo di concedibilità (Loan To Value) non potrà superare di
norma l'80%* del minor valore tra il valore commerciale da perizia ed il prezzo effettivamente pagato in sede di acquisto.


Ora, il PIES ancora non melo hanno inviato, e l'importo del mutuo scritto sopra xxxx è con le simulazioni (da mutuionline) che ho inviato in fase iniziale 2 mesi fa e con il capitale residuo alla data X, che in fase di surroga sarà meno di quanto concordato e specificato nel voucher.
inoltre il tasso concordato per la surroga è al 1% (passerò da attuale variabile 2,5% a fisso 1%)

inoltre ovviamente c'è da stipulare la polizza incendio e scoppio con loro (mi parlavano di polizza con prezzo in % sul mutuo)

Posso tranquillamente firmare questo voucher e dare seguito alla cosa oppure dovrei farmi mettere per iscritto altre cose , tipo ad esempio il tasso 1% che non è specificato
il PIES devo farmelo dare ?
 
il voucher non conta una cippa dal tuo punto di vista, è un "impegno" della banca a concederti la surroga, quindi puoi firmarlo tranquillamente
il PIES attendi che ti arrivi, li ci sarà riportato il tasso e quant'altro previsto
 
ok...ammetto anche che non ho cercato voucher nel forum altrimenti avrei letto/scritto in uno di questi topic
 
Ultima modifica:
Indietro