seconda surroga tassi irs in salita??

Lucrez

Nuovo Utente
Registrato
4/5/05
Messaggi
623
Punti reazioni
40
Ciao a tutti

a giugno 2017 ho fatto mutuo TF a 20 anni con ISP all 1.85 (LTV <50%), surrogato poi a settembre 2018 con Unicredit a 1.4
A settembre visti i bei tassi ho iniziato procedura per seconda surroga con IWbank... ora mi ritrovo a dover decidere se firmare il PIES e attendere la delibera e surrogare a dicembre con IRS del 27/11+0.55spread oppure lasciare perdere perchè il tasso IRS continua a salire...

Il consulente IW mi dice che anche una volta fatta la delibera mi posso ritirare senza spese anche disdicendo il giorno stesso della presunta surroga senza alcuna spesa... l'unica cosa è che risulterò "segnalato" al CRIF per 6 mesi per la cifra che ho richiesto e quindi non potrò fare altre surroghe o richiedere altri prestiti. E' vero?? rischio solo questo o altro??

Non so se proseguire ... alla mia attuale banca non ho ancora chiesto rinegoziazione...ma in genere vedo che concedono davvero poco... mentre ho visto che la mia vecchia banca ISP avrebbe un bel tasso finito del 0.85 ma non so se per loro politica riprendono un surrogatore come il sottoscritto :D

Voi cosa fareste???
 
ciao
nessuno che riesce a darmi un consiglio in merito?
 
ciao
nessuno che riesce a darmi un consiglio in merito?

Ti dico la mia: buttati pure ma su un'offerta dove facilmente ti possa tirare indietro e soprattutto senza buttarci troppi €.
I tassi al momento sembrano assumere una tendenza al rialzo.
 
...ok guarda ero indeciso se fare surroga per magari 0.20 in meno precludendomi magari altre surroghe in futuro (se mai ci dovesse essere) con tassi ancora migliori...
non si sa mai

comunque con IW è stato un parto e nonostante loro mi rassicurino sul fatto che non dovrò pagare nulla io mi fido poco...
 
Condivido la mia esperienza.
Situazione simile alla sua Lucrez, surroga iniziata il 3 settembre delibera con richiesta dei documenti "finali" ricevuti ieri.
Confermo che anche a me hanno detto che non ci sono costi di nessun tipo, anche nel caso di rinuncia all'ultimo momento.
L'offerta, che dura 90 GG, sicuramente scade prima che io abbia surrogato; quindi prenderò nuovo spread....+ IRS di novembre andando a Dicembre per la stipula. Ormai ho deciso di vedere le carte finali.
Saluti
 
Cmq oggi un impiegato ISP mi ha, tra le righe ovviamente, sconsigliato una surroga da loro in quanto hanno tempi molto lunghi e si prevedono rialzi dei tassi...
 
Cmq oggi un impiegato ISP mi ha, tra le righe ovviamente, sconsigliato una surroga da loro in quanto hanno tempi molto lunghi e si prevedono rialzi dei tassi...

Purtroppo se si rialzano i tassi, si rialzano per tutte le banche .....
 
Indietro