Anomalie Pagamento Rata Findomestic
Manovra ottiene ok Ue, ma ora a far paura è il Mes. BTP, banche italiane pronte a spezzare doom loop?
Europa al centro dei riflettori in queste ultime ore, con la polemica politica infuriata sul Mes e la decisione della Commissione europea di promuovere la manovra italiana varata dal M5S-PD, …
Gli ETF di Goldman Sachs planano in Italia, c’è anche il clone multifattoriale più grande al mondo
Goldman Sachs chiude il cerchio dei grandi arrivi sul mercato italiano degli ETF in questo 2019. A fare da apripista era stato il colosso Vanguard, arrivato in Italia con i …
Verso un decennio di trasformazioni, Ubs indica tre investimenti vincenti nel lungo periodo
Outlook 2020 e non solo. UBS guarda ai prossimi 12 mesi ritenendo appetibili i titoli di qualità caratterizzati dal pagamento di dividendi. Nel report Year Ahead di UBS Global Wealth …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    6

Anomalie Pagamento Rata Findomestic

Buongiorno,

volevo segnalarvi la seguente anomalia che mi è capitata nella fase di pagamento di una rata findomestic.
    Circa 3 mesi fa ho effettuato il pagamento della rata, con propria carta di credito, tramite il servizio messo a disposizione online dalla findomestic, non avendo avuto la possibilità di pagare la rata tramite bollettino. Dopo circa 15 gg da tale operazione ricevo una telefonata da parte del recupero crediti per findomestic riferendomi che il pagamento della rata non è stato effettuato. Ho verificato i movimenti della banca è il pagamento risultava invece effettuato. Ho inoltrato loro quindi la ricevuta dell'avvenuto pagamento ma continuavano a ribadire che l'importo non era loro pervenuto. Mi hanno invitato quindi ad effettuare nuovamente il pagamento della suddetta rata, con gli interessi di mora dovuti, e di verificare presso il mio istituto bancaria se l'importo pagato risultava in una fase di "stallo". Mi sono quindi recato in banca dove mi hanno detto che nel caso il pagamento non andasse a buon fine la cifra sarebbe stata stornata dopo 40 gg dall'operazione (per la Banca l'importo era già contabilizzato). Sono passati circa 3 mesi e questo importo non è stato stornato.
    Ora mi chiedo dove sono andati a finire sti soldi? Come devo comportarmi?

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11770 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da curiz Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

volevo segnalarvi la seguente anomalia che mi è capitata nella fase di pagamento di una rata findomestic.
    Circa 3 mesi fa ho effettuato il pagamento della rata, con propria carta di credito, tramite il servizio messo a disposizione online dalla findomestic, non avendo avuto la possibilità di pagare la rata tramite bollettino. Dopo circa 15 gg da tale operazione ricevo una telefonata da parte del recupero crediti per findomestic riferendomi che il pagamento della rata non è stato effettuato. Ho verificato i movimenti della banca è il pagamento risultava invece effettuato. Ho inoltrato loro quindi la ricevuta dell'avvenuto pagamento ma continuavano a ribadire che l'importo non era loro pervenuto. Mi hanno invitato quindi ad effettuare nuovamente il pagamento della suddetta rata, con gli interessi di mora dovuti, e di verificare presso il mio istituto bancaria se l'importo pagato risultava in una fase di "stallo". Mi sono quindi recato in banca dove mi hanno detto che nel caso il pagamento non andasse a buon fine la cifra sarebbe stata stornata dopo 40 gg dall'operazione (per la Banca l'importo era già contabilizzato). Sono passati circa 3 mesi e questo importo non è stato stornato.
    Ora mi chiedo dove sono andati a finire sti soldi? Come devo comportarmi?
    inoltra l'estratto della banca....

Accedi