Polizza Proteggi Mutuo Intesa DOPO surroga
Manovra ottiene ok Ue, ma ora a far paura è il Mes. BTP, banche italiane pronte a spezzare doom loop?
Europa al centro dei riflettori in queste ultime ore, con la polemica politica infuriata sul Mes e la decisione della Commissione europea di promuovere la manovra italiana varata dal M5S-PD, …
Gli ETF di Goldman Sachs planano in Italia, c’è anche il clone multifattoriale più grande al mondo
Goldman Sachs chiude il cerchio dei grandi arrivi sul mercato italiano degli ETF in questo 2019. A fare da apripista era stato il colosso Vanguard, arrivato in Italia con i …
Verso un decennio di trasformazioni, Ubs indica tre investimenti vincenti nel lungo periodo
Outlook 2020 e non solo. UBS guarda ai prossimi 12 mesi ritenendo appetibili i titoli di qualità caratterizzati dal pagamento di dividendi. Nel report Year Ahead di UBS Global Wealth …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fabiomarcia
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5665 Post(s)
    Potenza rep
    42520185

Polizza Proteggi Mutuo Intesa DOPO surroga

Come qualcuno di voi saprà, ho surrogato da Intesa a Unicredit qualche settimana fa.

Avevo una polizza proteggi mutuo (per un valore di circa €2000) finanziata a latere con un finanziamento rimborsabile mensilmente della stessa durata del mutuo in essere.

Oggi mi è arrivato l'addebito della rata della polizza, quindi ho scritto a Intesa chiedendo spiegazioni in merito all'addebito, mi ha risposto che la polizza proteggi mutuo si è estinta con la surroga ma che io sono costretto a pagare le rate mensili rimanenti (17 anni) oppure saldare il debito residuo di circa €1700.

Vi sembra normale?

Dovrei continuare a pagare una polizza estinta?

Qualcuno che mi dia una spiegazione logica in merito?

Grazie a tutti

L'avatar di khan75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    23567523
    Citazione Originariamente Scritto da fabiomarcia Visualizza Messaggio
    Come qualcuno di voi saprà, ho surrogato da Intesa a Unicredit qualche settimana fa.

Avevo una polizza proteggi mutuo (per un valore di circa €2000) finanziata a latere con un finanziamento rimborsabile mensilmente della stessa durata del mutuo in essere.

Oggi mi è arrivato l'addebito della rata della polizza, quindi ho scritto a Intesa chiedendo spiegazioni in merito all'addebito, mi ha risposto che la polizza proteggi mutuo si è estinta con la surroga ma che io sono costretto a pagare le rate mensili rimanenti (17 anni) oppure saldare il debito residuo di circa €1700.

Vi sembra normale?

Grazie a tutti
    hai finanziato la polizza con un finanziamento....ovvio che tu debba pagare le rate, se hai estinto la polizza avrai richiesto il rimborso del premio pagato e non goduto....con quello puoi estinguere il finanziamento se vuoi oppure tenerti i soldi e pagare le rate del finanziamento

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3374 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ciao fabio. entro 30gg dalla surroga l'assicurazione dovrebbe restituirti il non goduto del premio.
    Per quanto riguarda la banca, come scrive Khan, stai pagando il finanziamento della polizza stessa che prima chiudi meglio è senza attendere il rimborso da parte della compagnia assicuratrice.
    è altresì possibile tu stia continuando a pagare la polizza per colpa della tua fede calcistica.

L'avatar di fabiomarcia
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5665 Post(s)
    Potenza rep
    42520185
    Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    hai finanziato la polizza con un finanziamento....ovvio che tu debba pagare le rate, se hai estinto la polizza avrai richiesto il rimborso del premio pagato e non goduto....con quello puoi estinguere il finanziamento se vuoi oppure tenerti i soldi e pagare le rate del finanziamento
    Grazie della risposta.

L'avatar di fabiomarcia
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5665 Post(s)
    Potenza rep
    42520185
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    ciao fabio. entro 30gg dalla surroga l'assicurazione dovrebbe restituirti il non goduto del premio.
    Per quanto riguarda la banca, come scrive Khan, stai pagando il finanziamento della polizza stessa che prima chiudi meglio è senza attendere il rimborso da parte della compagnia assicuratrice.
    è altresì possibile tu stia continuando a pagare la polizza per colpa della tua fede calcistica.
    Sorvoliamo sulla fede calcistica, non sparare sulla croce rossa

Comunque il fatto che mi ha fatto venire il dubbio è il comportamento del direttore di banca Intesa, non ha minimamente fatto riferimento al rimborso che mi spettava ma parlava solo del finanziamento a latere che non si è interrotto.

La polizza è estinta, me l'ha confermato via mail.

Aspetteremo quindi questi 30 gg (suppongo lavorativi)

L'avatar di khan75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    23567523
    Sorvoliamo sulla fede calcistica, non sparare sulla croce rossa

Comunque il fatto che mi ha fatto venire il dubbio è il comportamento del direttore di banca Intesa, non ha minimamente fatto riferimento al rimborso che mi spettava ma parlava solo del finanziamento a latere che non si è interrotto.

La polizza è estinta, me l'ha confermato via mail.

Aspetteremo quindi questi 30 gg (suppongo lavorativi)
    Devi richiedere tu alla compagnia il rimborso del premio pagato e non goduto altrimenti non ti rimborsano nulla

L'avatar di fabiomarcia
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5665 Post(s)
    Potenza rep
    42520185
    Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    Devi richiedere tu alla compagnia il rimborso del premio pagato e non goduto altrimenti non ti rimborsano nulla
    Ho compilato un modulo (inviato da Intesa) dove ho indicato il numero di polizza proteggi mutuo e l'IBAN dove effettuare il rimborso.

L'avatar di khan75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    23567523
    Ho compilato un modulo (inviato da Intesa) dove ho indicato il numero di polizza proteggi mutuo e l'IBAN dove effettuare il rimborso.
    ah ok, allora sei a posto e devi aspettare solo che ti rimborsino

L'avatar di bluck
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Vi sembra normale?

Grazie a tutti
    Cioè dimmi...tu ti fai farei prestito per pagarti la polizza, estingui la polizza, ti ridanno il premio non goduto e non vuoi più pagare il prestito?!

Accedi