Polizza Proteggi Mutuo Intesa DOPO surroga

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

fabiomarcia

SandroBet
Registrato
10/9/11
Messaggi
12.586
Punti reazioni
449
Come qualcuno di voi saprà, ho surrogato da Intesa a Unicredit qualche settimana fa.

Avevo una polizza proteggi mutuo (per un valore di circa €2000) finanziata a latere con un finanziamento rimborsabile mensilmente della stessa durata del mutuo in essere.

Oggi mi è arrivato l'addebito della rata della polizza, quindi ho scritto a Intesa chiedendo spiegazioni in merito all'addebito, mi ha risposto che la polizza proteggi mutuo si è estinta con la surroga ma che io sono costretto a pagare le rate mensili rimanenti (17 anni) oppure saldare il debito residuo di circa €1700.

Vi sembra normale?

Dovrei continuare a pagare una polizza estinta?

Qualcuno che mi dia una spiegazione logica in merito?

Grazie a tutti
 
Come qualcuno di voi saprà, ho surrogato da Intesa a Unicredit qualche settimana fa.

Avevo una polizza proteggi mutuo (per un valore di circa €2000) finanziata a latere con un finanziamento rimborsabile mensilmente della stessa durata del mutuo in essere.

Oggi mi è arrivato l'addebito della rata della polizza, quindi ho scritto a Intesa chiedendo spiegazioni in merito all'addebito, mi ha risposto che la polizza proteggi mutuo si è estinta con la surroga ma che io sono costretto a pagare le rate mensili rimanenti (17 anni) oppure saldare il debito residuo di circa €1700.

Vi sembra normale?

Dovrei continuare a pagare una polizza estinta?

Qualcuno che mi dia una spiegazione logica in merito?

Grazie a tutti

hai finanziato la polizza con un finanziamento....ovvio che tu debba pagare le rate, se hai estinto la polizza avrai richiesto il rimborso del premio pagato e non goduto....con quello puoi estinguere il finanziamento se vuoi oppure tenerti i soldi e pagare le rate del finanziamento
 
ciao fabio. entro 30gg dalla surroga l'assicurazione dovrebbe restituirti il non goduto del premio.
Per quanto riguarda la banca, come scrive Khan, stai pagando il finanziamento della polizza stessa che prima chiudi meglio è senza attendere il rimborso da parte della compagnia assicuratrice.
è altresì possibile tu stia continuando a pagare la polizza per colpa della tua fede calcistica. :D
 
hai finanziato la polizza con un finanziamento....ovvio che tu debba pagare le rate, se hai estinto la polizza avrai richiesto il rimborso del premio pagato e non goduto....con quello puoi estinguere il finanziamento se vuoi oppure tenerti i soldi e pagare le rate del finanziamento

Grazie della risposta.
 
ciao fabio. entro 30gg dalla surroga l'assicurazione dovrebbe restituirti il non goduto del premio.
Per quanto riguarda la banca, come scrive Khan, stai pagando il finanziamento della polizza stessa che prima chiudi meglio è senza attendere il rimborso da parte della compagnia assicuratrice.
è altresì possibile tu stia continuando a pagare la polizza per colpa della tua fede calcistica. :D

Sorvoliamo sulla fede calcistica, non sparare sulla croce rossa :D

Comunque il fatto che mi ha fatto venire il dubbio è il comportamento del direttore di banca Intesa, non ha minimamente fatto riferimento al rimborso che mi spettava ma parlava solo del finanziamento a latere che non si è interrotto.

La polizza è estinta, me l'ha confermato via mail.

Aspetteremo quindi questi 30 gg (suppongo lavorativi) :)
 
Sorvoliamo sulla fede calcistica, non sparare sulla croce rossa :D

Comunque il fatto che mi ha fatto venire il dubbio è il comportamento del direttore di banca Intesa, non ha minimamente fatto riferimento al rimborso che mi spettava ma parlava solo del finanziamento a latere che non si è interrotto.

La polizza è estinta, me l'ha confermato via mail.

Aspetteremo quindi questi 30 gg (suppongo lavorativi) :)

Devi richiedere tu alla compagnia il rimborso del premio pagato e non goduto altrimenti non ti rimborsano nulla
 
Devi richiedere tu alla compagnia il rimborso del premio pagato e non goduto altrimenti non ti rimborsano nulla

Ho compilato un modulo (inviato da Intesa) dove ho indicato il numero di polizza proteggi mutuo e l'IBAN dove effettuare il rimborso.
 
Ho compilato un modulo (inviato da Intesa) dove ho indicato il numero di polizza proteggi mutuo e l'IBAN dove effettuare il rimborso.

ah ok, allora sei a posto e devi aspettare solo che ti rimborsino
 
Come qualcuno di voi saprà, ho surrogato da Intesa a Unicredit qualche settimana fa.

Avevo una polizza proteggi mutuo (per un valore di circa €2000) finanziata a latere con un finanziamento rimborsabile mensilmente della stessa durata del mutuo in essere.

Oggi mi è arrivato l'addebito della rata della polizza, quindi ho scritto a Intesa chiedendo spiegazioni in merito all'addebito, mi ha risposto che la polizza proteggi mutuo si è estinta con la surroga ma che io sono costretto a pagare le rate mensili rimanenti (17 anni) oppure saldare il debito residuo di circa €1700.

Vi sembra normale?

Dovrei continuare a pagare una polizza estinta?

Qualcuno che mi dia una spiegazione logica in merito?

Grazie a tutti
Cioè dimmi...tu ti fai farei prestito per pagarti la polizza, estingui la polizza, ti ridanno il premio non goduto e non vuoi più pagare il prestito?!:D
 
Indietro