Acquisto casa indipendente con giardino....forse ci siamo
Scaroni: petrolio può cadere a 10-15 $, ma USA faranno di tutto per ridestare i prezzi
Il crollo dei prezzi del petrolio potrebbe non essere finito. Dopo che nelle scorse settimane, tra emergenza Covid-19 e guerra dei prezzi tra Arabia Saudita e Russia, i prezzi del …
Juventus: maxi-accordo da 90 milioni con taglio del 33% stipendi CR7 & co, Borsa pronta a premiarla
La Juventus tampona l’emergenza Covid-19, che sta costringendo lo stop forzato delle competizioni sportive, con un accordo che rappresenta una svolta in Italia e forse per l’intero calcio europeo. Giocatori …
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384

Acquisto casa indipendente con giardino....forse ci siamo

Abbiamo trovato casa ..di nuovo e spero stavolta vada tutto bene.190 mq da ristrutturare,cappotto termico esterno,riscaldamento e raffredamento a pavimento etc,c'è allacci Enel e acqua la fognatura va allacciata.La nostra proposta e stata accettata,la banca ha incaricato il perito che e tre settimane che ancora aspettiamo,il notaio ha già preparato il preliminare.Il geometra ci ha chiesto 10 000 eu per le pratiche dei permessi progetto ristrutturazione etc mi sembra un prezzo esagerato stiamo facendo fare preventivi da altri geometri,ma secondo voi è possibile una cifra del genere?

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5112 Post(s)
    Potenza rep
    42520184
    complimenti per l'avatar.

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384
    Ho sbagliato sezione,se il moderatore può spostare in sezione ,,immobiliare''grazie.Nessuno che vuole rispondere al mio quesito

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5112 Post(s)
    Potenza rep
    42520184
    Citazione Originariamente Scritto da best24 Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato sezione,se il moderatore può spostare in sezione ,,immobiliare''grazie.Nessuno che vuole rispondere al mio quesito
    su questo forum il 90% parla parla ma non ne ha neanche uno in tasca, ergo trovare qualcuno che ha avuto esperienza simile alla tua non è facile, se la cifra comprende i prgetti di ristrutturazione ecctera, a me non pare eccessiva, giustissimo comunque valutare altri preventivi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    1789006
    Abbiamo trovato casa ..di nuovo e spero stavolta vada tutto bene.190 mq da ristrutturare,cappotto termico esterno,riscaldamento e raffredamento a pavimento etc,c'è allacci Enel e acqua la fognatura va allacciata.La nostra proposta e stata accettata,la banca ha incaricato il perito che e tre settimane che ancora aspettiamo,il notaio ha già preparato il preliminare.Il geometra ci ha chiesto 10 000 eu per le pratiche dei permessi progetto ristrutturazione etc mi sembra un prezzo esagerato stiamo facendo fare preventivi da altri geometri,ma secondo voi è possibile una cifra del genere?
    Dipende cosa è compreso nel preventivo di 10000 euro. Potrebbe essere poco o tanto, il preventivo del Geometra (semplificando) dipende da cosa deve essere fatto e dal valore della ristrutturazione.

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384
    Ho il secondo preventivo...7500 eu siamo in attesa di altri preventivi certo dipend dei lavori che ci sono da eseguire e dalla percentuale del geometra,il primo geometra ci h spiegato che il suo onorario e del 10%
    quindi sui 100 000 eu di lavori vuole 10000 eu esclusa la sicurezza sul cantiere che ha detto sarà di circa 2500 eu mentre il secondo geometra che e abilitato a seguire anche quella prende il 5% più la sicurezza più l contabilità l'ape c.metrico permesso etc ..7500 attendiamo gli altri

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5112 Post(s)
    Potenza rep
    42520184
    Ho il secondo preventivo...7500 eu siamo in attesa di altri preventivi certo dipend dei lavori che ci sono da eseguire e dalla percentuale del geometra,il primo geometra ci h spiegato che il suo onorario e del 10%
    quindi sui 100 000 eu di lavori vuole 10000 eu esclusa la sicurezza sul cantiere che ha detto sarà di circa 2500 eu mentre il secondo geometra che e abilitato a seguire anche quella prende il 5% più la sicurezza più l contabilità l'ape c.metrico permesso etc ..7500 attendiamo gli altri
    cerca di informarti su di loro, che referenze hanno eccetera, meglio 2000 euro in più che finire in mano a impiastroni.

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384
    Mi ha chiamata il perito poco fa,viene domani

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    Da architetto ti posso dire che a spanne devi calcolare un 10% dell'importo dei lavori, per un progetto normale incluso tutto, e si arriva anche al 15% se si disegnano interni (mobili su misura etc.). Io evidentemente sconsiglierei un geometra, per questo tipo di lavori è più consigliato l'architetto, soprattutto se il geometraha una parcella simile come quella che dici...

L'avatar di best24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    9056384
    Oggi e venuto il perito,ha fatto complimenti per la casa,ha detto sembra tutto ok dalle planimetrie,ha detto ha tanto da fare forse consegnerà la perizia in banca intorno il 10 di novembre,ha detto anche dovrebbe essere lui come perito a SAL vediamo(il nostro è un mutuo edilizio acquisto+ristrutturazione)il notaio ha già preparato il preliminare notarile dopo aver ricevuto dal nostro geometra la relazione tecnica,quindi salvo imprevisti e perizia positiva abbastanza alta penso si farà il rogito per la fine di novembre..

Accedi