Perizia e Planimetria Catastale
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1

Perizia e Planimetria Catastale

Buongiorno a tutti.

Ho fatto ieri la perizia per la surroga di Hello Bank ma ho un dubbio che mi è venuto mentre il perito era in casa.
    Al piano sopra abbiamo un sottotetto adibito a camera da letto (alto 2,40metri a scendere).
    Dopo l’acquisto abbiamo installato delle pareti divisorie in cartongesso per restringere l’ambiente oltre il 1,5 metro di altezza (cosa che mi pare vada pure fatta per essere abitabile)
    Non ci sono porte o infissi ma solo pareti divisorie che non coprono nemmeno da un punto all’altro in lunghezza.
    Detto questo, quando lo abbiamo fatto, non pensandoci proprio, non abbiamo effettuato modifiche alle planimetrie catastali e ieri il perito ha preso le misure segnandosi le nuove pareti sulla planimetria originale.
    Questo può essere un problema con la banca per surroga? Il perito sul luogo non ha detto nulla a riguardo.
    Ho provato pure a ricontattarlo per chiedere direttamente a lui ma non mi risponde nemmeno al telefono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    AGGIORNAMENTO

Mi rispondo da solo perizia arrivata, tutto ok. la banca mi ha comunicato solamente il valore (più basso di quello che mi aspettavo ma comunque ok per la surroga), quindi tutto bene.
    Magari può essere utile a qualcuno!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    in teoria hai cambiato la struttura interna, la perizia avrebbe dovuto sollevare la questione, forse hanno chiuso un occhio.
    In tutti i casi ti conviene informarti bene, forse andrebbe regolarizzata la situazione al catasto. Specialmente se vorrai vendere in futuro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    1340821
    se vendevi a qualcuno sicuramente bloccava la pratica, ma visto che è una surroga, credo che molto probabilmente ha solo segnato la difformità e diminuito il valore di perizia.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3632 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    non c'è molto da fare, sono solo loro che possono reinserire la planimetria. prova a chiamarli sollecitando sperando di trovarli.....

Accedi