Mutui su villetta con ipoteca giudiziale

train76

Nuovo Utente
Registrato
29/6/16
Messaggi
49
Punti reazioni
0
Salve,sto valutando l'acquisto di una villetta da un impresa di costruzioni in liquidazione per fine attività,la villetta presenta un ipoteca da mutuo del costruttore,che non accollerei e che quindi verrà cancellata al rogito,e un'altra ipoteca giudiziale posta a garanzia di un debito di 120000 euro che il titolare ha verso la ex- cognata che ,a detta del titolare,si presenterà al rogito rilasciando assenso alla cancellazione dell' ipoteca previa consegna dell' importo per estinguere il suo debito.Ho i seguenti quesiti:
1- per cancellare l'ipoteca dai registri di Conservatoria ,una volta ottenuto l'assenso alla cancellazione da parte della creditrice, essendo un ipoteca giudiziale, occorre necessariamente
un ordine del giudice oppure se ne può occupare anche il notaio e se si quali sono i tempi di cancellazione?
2-dovendo io chiedere un mutuo ,la mia banca può non concedermelo in quanto , durante l'istruttoria, è presente tale ipoteca giudiziale?
3- poiché il totale del prezzo pattuito
è minore della somma tra debito residuo del mutuo costruttore e debito ex-cognata ,se lei accetta un importo più basso per estinguere il debito,il titolare dice che accetterà,si può estinguere lo stesso il debito quindi l'ipoteca?
Grazie
 
Indietro