Surroga con BNL VELOCISSIMI

honof11

Nuovo Utente
Registrato
15/7/08
Messaggi
2.518
Punti reazioni
33
Ciao
volevo condividere con voi la mia esperienza di surroga con BNL: Giovedi 10 mi reco in filiale ed inizia la pratica di surroga, Lunedi 14 viene il perito, oggi venerdi 18 mi dicono che hanno ricevuto anche i vari conteggi della banca cedente e che per fine prossima settimana ci dovremmo vedere per firmare il tutto... mi sembra che siano stati velocissimi... che ne pensate? ps è la mia prima surroga e sono contento di risparmiare quasi 40 euro al mese! :D
 
Ciao
volevo condividere con voi la mia esperienza di surroga con BNL: Giovedi 10 mi reco in filiale ed inizia la pratica di surroga, Lunedi 14 viene il perito, oggi venerdi 18 mi dicono che hanno ricevuto anche i vari conteggi della banca cedente e che per fine prossima settimana ci dovremmo vedere per firmare il tutto... mi sembra che siano stati velocissimi... che ne pensate? ps è la mia prima surroga e sono contento di risparmiare quasi 40 euro al mese! :D

Direi, eccezionali.
 
buon per te honof11.
io, invece, ancora aspetto che la dott.ssa che si è presa l'impegno (segnandosi tutto sulla sua agenda in pelle), mi comunichi se può venirmi incontro nell'abbassarmi lo spread che applicano - il tutto finalizzato alla surroga appunto - infatti ci lasciammo al punto che lei avrebbe dovuto parlarne con il direttore per l'eventuale riduzione, in quanto mi disse esplicitamente che non voleva perdere un potenziale cliente come me !!!
 
Direi molto veloci.
A me ISP ha preventivato 1 mese per deliberare + 2 settimane perito+2-3 settimane notaio etc...
Quasi quasi mi arrendo :o
 
Ultima modifica:
Sembra quasi impossibile, non hanno neanche controllato la tua situazione reddituale? Sei raccomandato? 😁😝
 
ammmmiocugggggino lo hanno concesso in 48 ore, ha vinto lui!
 
Quante polizze hai dovuto sottoscrivere?
 
Cavoli, mi sa che sei un'eccezione unica… Io con BNL mi son trovato malissimo e ho lasciato perdere nonostante il tasso che proponessero fosse super… hai sottoscritto tutte le polizze vita, mutuo che "propongono" (per non dire obbligano)? Se posso chiedere, che zona?
 
Sembra quasi impossibile, non hanno neanche controllato la tua situazione reddituale? Sei raccomandato? 😁😝

Guarda, avevo tutti i documenti pronti perchè ho richiesto surroga anche con IWBank (che dopo 50 giorni di calendario ancora deve mandare il perito).
Forse rientro in un target di basso rischio poichè:

- già correntista BNL
- mutuo < al 50% del valore della casa
- rata < di 1/3 dello stipendio

per la cronaca zona Roma, la filiale BNL è quella di tiburtina
 
Guarda, avevo tutti i documenti pronti perchè ho richiesto surroga anche con IWBank (che dopo 50 giorni di calendario ancora deve mandare il perito).
Forse rientro in un target di basso rischio poichè:

- già correntista BNL
- mutuo < al 50% del valore della casa
- rata < di 1/3 dello stipendio

per la cronaca zona Roma, la filiale BNL è quella di tiburtina

stai facendo una surroga mentre ne hai un'altra in corso? Mi pare strano, ti dovrebbero bloccare, hai chiesto la rinuncia ad iwbank?
 
Direi molto veloci.
A me ISP ha preventivato 1 mese per deliberare + 2 settimane perito+2-3 settimane notaio etc...
Quasi quasi mi arrendo :o

Boh, non so se dipende dalla filiale, ma io ho con ISP fatto il primo incontro in banca il 12 settembre e oggi ho surrogato, totale 1 mese e 10 giorni, di cui 10 di ritardo per causa mia perchè non avevo tutti i documenti.
P.S. Fisso 30 anni all'1%, godo come un riccio :D
 
Io avevo aperto pratica di surroga con BNL. Confermo che sono stati velocissimi e molto disponibili (avevo un referente dedicato non in filiale, e abbiamo fatto tutto via mail). La pratica si sarebbe conclusa in meno di un mesetto ma alla fine Intesa mi ha proposto una rinegoziazione ad un fisso ancora più basso della surroga ed ho accettato. Esperienza super positiva con BNL per me.
 
Da BNL mi hanno dato come tempistiche circa 2 mesi.
Poi speriamo che siano stati larghi per non illudere nessuno, ma quelle sono le tempistiche.
Ciò che continua a lasciarmi perplesso, è il tasso che attualmente è finito allo 0.80% e che, nel caso di delibera oggi, rimarrebbe quello fino alla stipula.
Io continuo a crederci poco...
 
Io avevo aperto pratica di surroga con BNL. Confermo che sono stati velocissimi e molto disponibili (avevo un referente dedicato non in filiale, e abbiamo fatto tutto via mail). La pratica si sarebbe conclusa in meno di un mesetto ma alla fine Intesa mi ha proposto una rinegoziazione ad un fisso ancora più basso della surroga ed ho accettato. Esperienza super positiva con BNL per me.
Per caso ti avevano proposto la polizza multirischio da abbinare al mutuo?
 
Per la firma della surroga ci vediamo il 14, quindi direi in 30 giorni fatto tutto
 
Tu sai se è obbligatorio domiciliare lo stipendio con loro? Io ho appuntamento per surroga questa settimana, preferirei tenermi il conto e lo stipendio dove ce l'ho adesso, magari potrei valutare una polizza casa o la polizza vita se chiedono qualche prodotto aggiuntivo come condizione per la surroga del mutuo.

Inoltre nel modulo di Mutui Online, quando parla di spese di perizia e notarili parla di spese "rimborsabili", dunque hai anticipato queste spese? Un pò anomala come pratica commerciale....
 
Ultima modifica:
Indietro