dubbioso se fare la surroga

kiwolo

Nuovo Utente
Registrato
27/10/17
Messaggi
141
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcuni vostri consigli in merito al mio mutuo.
Ho un mutuo acceso dal 2011 presso cariparma di 150k con un tasso variabile iniziale con CAP al 3.21% finito per una durata di 25 anni.
Attualmente mi ritrovo in queste condizioni:

Capitale residuo da rimborsare 82300 tasso variale con cap a 1.16% con una rata di 383 € per mese per 16 anni e 14 mesi

Sto valutando di effettuare una surroga ma mi ritrovo in questo momento delle rate molto più alte rispetto alla mia. Che fare?

Simulo un mutuo accorciando gli anni? o inserisco il capitale all'interno del mio mutuo( circa 10K) e mi tengo il mio?

Con i tassi attuali porterei una rata di 467€ x 13 anni con un mutuo variabile puro.

Consigli x gli acquisti?? :)
 

Allegati

  • Istantanea schermo 2019-10-17 (14.38.14).jpg
    Istantanea schermo 2019-10-17 (14.38.14).jpg
    87,7 KB · Visite: 8
  • Istantanea schermo 2019-10-17 (14.38.52).jpg
    Istantanea schermo 2019-10-17 (14.38.52).jpg
    87,8 KB · Visite: 7
perchè non vedi anche i tassi fissi ? in questo periodo sono ai minimi storici
 
si.. stavo valutando anche il fisso ma non so cosa fare davvero. per questo ho chiesto aiuto/ consiglio a tutti voi.
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcuni vostri consigli in merito al mio mutuo.
Ho un mutuo acceso dal 2011 presso cariparma di 150k con un tasso variabile iniziale con CAP al 3.21% finito per una durata di 25 anni.
Attualmente mi ritrovo in queste condizioni:

Capitale residuo da rimborsare 82300 tasso variale con cap a 1.16% con una rata di 383 € per mese per 16 anni e 14 mesi

Sto valutando di effettuare una surroga ma mi ritrovo in questo momento delle rate molto più alte rispetto alla mia. Che fare?

Simulo un mutuo accorciando gli anni? o inserisco il capitale all'interno del mio mutuo( circa 10K) e mi tengo il mio?

Con i tassi attuali porterei una rata di 467€ x 13 anni con un mutuo variabile puro.

Consigli x gli acquisti?? :)

non ho capito che tasso hai al momento (1.16 è il cap o è il tasso?)
occhio che la tua attuale rata bassa è frutto del fatto che probabilmente hai un piano di ammortamento a quote capitale non ricalcolate (se assumi tasso 0 e dividi il capitale residuo per il numero di rate da pagare viene piu' di 383 euro)
quindi la tua rata attuale è destinata a salire, per fare un confronto con le altre proposte devi vedere alla fine quanto ti costano su tutta la durata del mutuo, e non un confronto solo sulla rata
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcuni vostri consigli in merito al mio mutuo.
Ho un mutuo acceso dal 2011 presso cariparma di 150k con un tasso variabile iniziale con CAP al 3.21% finito per una durata di 25 anni.
Attualmente mi ritrovo in queste condizioni:

Capitale residuo da rimborsare 82300 tasso variale con cap a 1.16% con una rata di 383 € per mese per 16 anni e 14 mesi

Sto valutando di effettuare una surroga ma mi ritrovo in questo momento delle rate molto più alte rispetto alla mia. Che fare?

Simulo un mutuo accorciando gli anni? o inserisco il capitale all'interno del mio mutuo( circa 10K) e mi tengo il mio?

Con i tassi attuali porterei una rata di 467€ x 13 anni con un mutuo variabile puro.

Consigli x gli acquisti?? :)

Fai un preventivo su un fisso di 15 anni.
Tagli un'anno di mutuo e mantieni più o meno lo stesso importo.
 
non ho capito che tasso hai al momento (1.16 è il cap o è il tasso?)
occhio che la tua attuale rata bassa è frutto del fatto che probabilmente hai un piano di ammortamento a quote capitale non ricalcolate (se assumi tasso 0 e dividi il capitale residuo per il numero di rate da pagare viene piu' di 383 euro)
quindi la tua rata attuale è destinata a salire, per fare un confronto con le altre proposte devi vedere alla fine quanto ti costano su tutta la durata del mutuo, e non un confronto solo sulla rata

Ciao,
il tasso è del 1.16 finito il cap è fissato al 5.45( bloccato nel 2011)

Mirko
 
Indietro