Valore commerciale in caso di surroga

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.864
Punti reazioni
20
Ho notato che nelle schede dei mutui per surroga, viene preso in considerazione il valore commerciale dell' immobile, mentre nelle schede dei mutui prima casa è scritto chiaramente che si prende in considerazione il valore minore tra perizia e atto di acquisto....
Quindi per la surroga se perito mi conferma un valore maggiore dell' atto di acquisto, quale si prende in considerazione per ltv???
 
Ho notato che nelle schede dei mutui per surroga, viene preso in considerazione il valore commerciale dell' immobile, mentre nelle schede dei mutui prima casa è scritto chiaramente che si prende in considerazione il valore minore tra perizia e atto di acquisto....
Quindi per la surroga se perito mi conferma un valore maggiore dell' atto di acquisto, quale si prende in considerazione per ltv???

Quello della perizia, se ci pensi è normale, l'atto d'acquisto potrebbe anche essere lontano nel tempo e quindi assolutamente non pertinente.
Poi le perizie mi sembrano un terno al lotto, ho comprato 15 mesi fa a 195, valore di perizia 205, ristrutturato l'appartamento, ora surroga, valore di perizia 259 ...
Ovviamente io non ho speso 54k di ristrutturazione e comunque il perito ha detto che il valore aggiunto della ristrutturazione era poco.
Meglio per me comunque, ma mi fa sorgere molti dubbi sull'attendibilità delle perizie.
 
Ho notato che nelle schede dei mutui per surroga, viene preso in considerazione il valore commerciale dell' immobile, mentre nelle schede dei mutui prima casa è scritto chiaramente che si prende in considerazione il valore minore tra perizia e atto di acquisto....
Quindi per la surroga se perito mi conferma un valore maggiore dell' atto di acquisto, quale si prende in considerazione per ltv???

Nelle surroghe si prende generalmente l' LTV, quindi il valore di perizia.
 
Quindi se ho comprato ,per esempio , due anni fa a 150, con perizia di 160, e oggi perito per la surroga mi valuta 160.... Ltv si stabilisce su 160?
 
Grazie...speriamo che il perito confermi la precedente perizia....per fortuna ne avevo una copia ....così potrei scendere con ltv e avere tasso migliore
 
Indietro